Due nuovi modelli di MicroA1 in arrivo

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Ciao

Messaggioda Amigolem » mer set 01, 2004 6:55 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ciao ragazzi!.. sono di nuovo qui dopo un breve periodo di silenzio perche' ero senza monitor.. era rotto.. un probl. di alimentazione..

Cmq volevo dire la mia..

Io sono molto contento di questi nuovi modelli che dovranno essere lanciati sul mercato..

Ad alcuni potranno non piacere per via delle caratteristiche tecniche.. ma io trovo in tutto questo un buon segno..

Voglio dire il fatto che Eyetech " si sbatta " a produrre schede nuove a trovare partners e via dicendo, vuol dire che di amiga qualcosa "gli frega".. no ?..

E queste sono tutte cose che aiuteranno a far parlare di nuovo di amiga nel bene e nel male ma l' importante e' che se ne parli!!

E poi e' ancora troppo presto per vedere risultati concreti!.. insomma non dimentichiamoci che per 10 anni amiga e' sparita letteralmente dalla circolazione e non si puo' sperare che basti una scheda amiga one una pre release per farsi che amiga torni sul mercato come una volta.. bisogna avere pazienza ed ora piu' che mai bisogna fare un passo dietro l' altro senza correre perche' una " seconda caduta" di amiga sarebbe fatale!...

Capito Seya !? :felice: io sono d' accordo con te su molte cose ma tu sei d' accordo che un computer che per 10 anni e' sparito dalle scene non puo' tornarsene cosi' bello e fresco come se niente fosse nelle case delle persone ??

insomma credo che tutto questo movimento non fara' che bene ad amiga.. Adesso Eyeteche e Hyperion stanno seminando e vedrete che loro e non solo loro presto raccoglieranno.. :scherza:

Sono pienamente d'accordo, mi hai risparmiato la fatica di scrivere :annu: E adesso via a prendere il salvadanaio da portare a Pianeta Amiga :annu: :annu: :scherza: :scherza:
Amigolem

Messaggioda Seiya » mer set 01, 2004 9:53 pm

Capito Seya !? :felice: io sono d' accordo con te su molte cose ma tu sei d' accordo che un computer che per 10 anni e' sparito dalle scene non puo' tornarsene cosi' bello e fresco come se niente fosse nelle case delle persone ??

Certo che lo so :)
E' per questo che sono passato al PC :eheh2:
Seiya

Messaggioda Zender » mer set 01, 2004 11:32 pm

Seiya ha scritto:

OT ON - POLEMICA ON

Sei abbastanza ridicolo, diecimila post uno di seguito all'altro e continuamente off topic .
Ti piace il PC e ti fanno schifo Amiga Inc, AOS4.0 (cito: "3.9 migliore AmigaOS") PPC e ed Eyetech ??

Ripeto: NON ROMPERCI L'ANIMA inondando il forum di disfattismo continuo: prova a rileggere tutti i tuoi post e vedrai che la percentuale di commenti non costruttivi/negativi/distruttivi e' veramente alta...

OT OFF - POLEMICA OFF

@NubeCheCorre

Sono d'accordo con te ma spero che la nostra nicchietta cresca "florida"nel suo piccolo.
[/b]
Zender

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer set 01, 2004 11:49 pm

Seiya ha scritto:

scusa seiya ma tu facevi parte della scena demo amiga? se si comè mai tutto questo pessimismo??
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mer set 01, 2004 11:58 pm

Lascia stare AmigaTV tanto è una discussione che non porterà a nulla, inoltre è decisamente off topic
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 02, 2004 12:19 am

Scusate per l' OT..

Ma samo da quando sei moderatore della sezione amigaone per TGM ?? :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio set 02, 2004 12:23 am

Sei abbastanza ridicolo, diecimila post uno di seguito all'altro e continuamente off topic .

Sono tutti post inerenti Amiga :)

Ripeto: NON ROMPERCI L'ANIMA inondando il forum di disfattismo continuo: prova a rileggere tutti i tuoi post e vedrai che la percentuale di commenti non costruttivi/negativi/distruttivi e' veramente alta...

Be, fino a prova contraria, per ora non sono ancora stato smentito.

riepilogo con opzioni della prova contraria:

OS4 ha un nuovo browser
OS4 ha una nuova suite multimediale
OS4 ha una nuova suite da ufficio
OS4 è stabile
Seiya

Messaggioda Seiya » gio set 02, 2004 12:27 am

scusa seiya ma tu facevi parte della scena demo amiga? se si comè mai tutto questo pessimismo??

demoscene no..
Facevo parte della Comunità amiga come un utente amiga, fanatico fino al 1999 mi pare.
E poi, sono passato al PC quando Amiga ha dimostrato che la Comunità era solo unesca per far soldi a discapito degli utenti come la Storia Amiga insegna:

amiga.emugaming.com
Seiya

Messaggioda samo79 » gio set 02, 2004 12:41 am

NubeCheCorre ha scritto:Scusate per l' OT..

Ma samo da quando sei moderatore della sezione amigaone per TGM ?? :riflette:

Da sempre, l'ho fondata io ed il mio collaboratore Joe_Slap :felice:

Ora torniamo IT :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda amighista » gio set 02, 2004 12:48 am

Be, fino a prova contraria, per ora non sono ancora stato smentito.

Il fatto che A1 e OS4 siano usciti dopo dieci anni di carestia ti smentisce automaticamente. Punto.

OS4 ha un nuovo browser
OS4 ha una nuova suite multimediale
OS4 ha una nuova suite da ufficio
OS4 è stabile

Sei patetico. Anche se tutte queste "opzioni" (il termine corretto sarebbe "evidenze") non fossero vere, tu criticheresti lo stesso l'amiga, magari inventando arbitrariamente un nuovo benchmark. :skull:

E poi, sono passato al PC quando Amiga ha dimostrato che la Comunità era solo unesca per far soldi a discapito degli utenti come la Storia Amiga insegna:

E allora tornatene nella comunita' PC e restaci, tanto li i produttori sono piu' truffaldini...i benchmark che ami tanto sono solo un'esca per fare soldi a discapito degli utenti come la Storia del Personal Computer insegna.

E il link cercatelo su google.
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » gio set 02, 2004 1:00 am

Ragazzi se non rientrate in argomento SUBITO sarò costretto a chiudere il topic, fate un pò voi :mah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » gio set 02, 2004 1:03 am

tu sei come un disco rotto...che OO :eheh2:
Seiya

Messaggioda Seiya » gio set 02, 2004 1:39 am

a proposito di micro A1, tornando in topic ho trovato qualche commento interessante su questa scheda:

£400 (plus OS4) for a workable AmigaOne..

that's actually approaching the sort of price point where I'd actually
consider buying one to mess around with.

hrmm
--------------------------------
I am not going near one until a final version of OS4 is out and the package
(mb, cpu, OS4) is no more than $300 ...

IOW, I am probably never going to get one. :(
---------------------------

Back to WinUAE for me then.

Not gonna spend $600 USD (thats about 400 english pounds) on a outdated
motherboard with a little RAM and a old CPU
----------------------------------

see, for me, £400 or so is into the area of 'it's a hobbyist machine...
expensive hobby, but there you go'

That said, I'd have no practical use for it.

and I'm already surrounded by PowerPC hardware.. all of which is faster than
an AOne..
http://chryx.shacknet.nu/deskaugust04.jpg
--------------------------

mi consolo, non sono il solo a dire le stesse cose :)
Seiya

Messaggioda moly » gio set 02, 2004 1:44 am

Seiya ha scritto:Facevo parte della Comunità amiga come un utente amiga, fanatico fino al 1999 mi pare.E poi, sono passato al PC quando Amiga ha dimostrato che la Comunità era solo unesca per far soldi a discapito degli utenti come la Storia Amiga insegna:

amiga.emugaming.com

Esca per far soldi?? :sperduto: :riflette: :riflette: :ahah: Magari esca per farsi i debiti!! :scherza: non ho idea di quali siano i margini di guadagno nel mercato Amiga, ma non credo che le frasi "fare i soldi" e "mercato Amiga" si leghino molto bene. Secondo me se Alan Redhouse e Bill Buck andassero a suonare in metropolitana a Milano, guadagnerebbero di più :scherza: :ahah: !
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda m3x » gio set 02, 2004 10:51 am

Seiya ha scritto:a proposito di micro A1, tornando in topic ho trovato qualche commento interessante su questa scheda:

Anche io ne ho trovati di interessanti:

------------------------------------------------------------------
Looks like I'll have to get my case down out of the loft and look for another case for my nephew, so that's at least 2 sold !
So the A1 will be up stairs and the u-A1 down stairs
The µA1 clearly solves one pice of the pussle, and one important pice at that. The specs are acceptable for mundane tasks and, propably, any challange that the current Amiga software could throw at it.
Excellent news! Well done, Eyetech! One question though.... The pricing looks great to me, but why is it $100 more USD than Euros? Last I saw the two were (approximately) $1USD == $1Euro. Is it a whopping export tax of some sort? Thanks! May have to pick up a uA1 now to put alongside my A1G4Xe
You've already got a sale here .

PS: Cool the 750GX is to be used (albeit in the I version).

Well done Eyetech!

Cosa dimostra tutto questo? Che ci sono persone a cui piace e la acquisteranno, e ci sono persone che non sono interessate.

Intanto io ho già ricevuto dei pre-ordini :annu:
m3x

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale