Due nuovi modelli di MicroA1 in arrivo

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda moly » mar ago 31, 2004 5:45 pm

Ho parlato per esperienza personale...magari sarò stato sfigato io allora :ride: anch'io avevo una mole di giochi non indifferente, ma la maggior parte non ne volevano sapere di funzionare sul mio 1200, tanto che per un pò ho dovuto tenere il 600 a fianco al 1200 prima che arrivassero JST e WHLoad (propio il contrario di quello che è successo a te :riflette: :ride: ). E quei pochi programmi che avevo guravano che era una meraviglia :sperduto: si vede che da voi l'aria è diversa :scherza: :ahah:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mar ago 31, 2004 5:53 pm

Mi è capiato anche di usare il 500 di un amico di mio zio il quale non ne voleva sapere di far funzionare un simulatore di volo, avevamo la stessa RAM (512) e sul mio andava che una meraviglia.
Mi è anche capiato di aver comprato da un traffichino un'espansione da 512k per il mio 500 per portarlo ad 1MB, con quell'espansione molti giochi andavano in tilt, non partivano o lo schermo si corrompeva con righe insulse che interferivano durante la partita. Appena ho comprato un'espansione di memoria più seria con anche orologio tampone e quant'altro, tutti i giochi si sono messi ad andare bene!
P.S. Possono essere tante le varianti anche in sistemi "ugulai"
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda andcar » mar ago 31, 2004 7:12 pm

ma davvero la compatibilità di os4 è cosi scarsa??
Ad esempio, fuzioneranno programmi "recenti" come Amiga Write?
andcar

Veterano

Messaggioda ShInKurO » mar ago 31, 2004 7:16 pm

samo79 ha scritto:Non dimentichiamoci che Hyperion ha dichiarato che nella versione finale ci sarà anche il supporto WarpOS e WarpUP, presumo che la compatibilità con il passato (software PPC compresi) verrà comunque almeno in parte garantita :ammicca:

Samo io non ne posso più di leggere da te questa cosa...:-)
WarpOS NON ESISTE! E' un altro nome(peraltro sbagliato) con cui alcuni chiamano il kernel WarpUP....
Ti prego basta,ok:)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mar ago 31, 2004 7:21 pm

andcar ha scritto:ma davvero la compatibilità di os4 è cosi scarsa??
Ad esempio, fuzioneranno programmi "recenti" come Amiga Write?

Certo che funziona....è che dire "scarsa" e poi qualcuno legge questo termine senza aver visto e provato OS4 davvero potrebbe credere che non funzionino i programmi più banali....
Vai al PA e scoprirai come funziona AmigaOS4 ;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » mar ago 31, 2004 7:24 pm

Ok ho sbagliato, non mi sembra il caso di farne un dramma :scherza: intendevo dire che la compatibilità forse ci sarà :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mar ago 31, 2004 8:02 pm

samo79 ha scritto:come girerebbero bene i giochi Amiga sotto MOS senza le Warp3D di Hyperion ? :ahah: :ahah:

Be, Quake2 in software Mode su Pegasos G3/600 andava a meraviglia in 640x480 e 800x600.
Mi sono stupito pure io a giocarci così bene in modalita software. :)
Seiya

Messaggioda Seiya » mar ago 31, 2004 8:33 pm

WarpOS NON ESISTE! E' un altro nome(peraltro sbagliato) con cui alcuni chiamano il kernel WarpUP....

Pensa tu, tutti qui programmi WOS che ci sono su aminet...
E quindi haage&Partner con il lforo software .wos è solo per confondere le
idee??

leggi:
For those who do not know what either of these are. PowerUP and WarpOS are basic operating systems that allow the Amiga to use PowerPC cards. The original software, PowerUP was released by Phase 5, the developers of the first PowerPC cards. However, this was rather slow implementing a number of Unix characteristics to the Amiga, such as the ELF format. WarpOS was released a few months later by Haage & Partner. It improved on task switching between the PowerPC and 68k, as well extending the Amiga HUNK format. Since then development of PowerUP has ground to a halt and WarpOS has been adopted as the standard for PowerPC on the Amiga. The only problem is that WarpOS and PowerUP software are incompatible with each other. The solution is to include PowerUP emulation for WarpOS. This was originally provided seperately but is now part of the WarpOS distribution. To run PowerUP software under WarpOS, download WarpOS 4 or later from Aminet.

:annu:
Seiya

Messaggioda samo79 » mar ago 31, 2004 8:54 pm

Seiya ha scritto:

Pensa tu, tutti qui programmi WOS che ci sono su aminet...
E quindi haage&Partner con il lforo software .wos è solo per confondere le
idee??

leggi:

For those who do not know what either of these are. PowerUP and WarpOS are basic operating systems that allow the Amiga to use PowerPC cards. The original software, PowerUP was released by Phase 5, the developers of the first PowerPC cards. However, this was rather slow implementing a number of Unix characteristics to the Amiga, such as the ELF format. WarpOS was released a few months later by Haage & Partner. It improved on task switching between the PowerPC and 68k, as well extending the Amiga HUNK format. Since then development of PowerUP has ground to a halt and WarpOS has been adopted as the standard for PowerPC on the Amiga. The only problem is that WarpOS and PowerUP software are incompatible with each other. The solution is to include PowerUP emulation for WarpOS. This was originally provided seperately but is now part of the WarpOS distribution. To run PowerUP software under WarpOS, download WarpOS 4 or later from Aminet.

:annu:

Quindi se ho capito bene da questo documento WarpOS è una versione rivista da H&P del vecchio Kernel PowerUP di Phase5, e poi integrato in WarpOS 4.x ?

Se è cosi, basterebbe avere WarpOS 4 per avere la totale compatibilità con le vecchie applicazioni PPC su OS4/MOS ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » mar ago 31, 2004 9:26 pm

basta con il vecchio w le nuove applicazioni :ahah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda guruman » mar ago 31, 2004 11:03 pm

Seiya, hai tirato fuori un quote da Blob! :ride:
Seiya ha scritto:(PowerUP) was rather slow implementing a number of Unix characteristics to the Amiga, such as the ELF format.

:wow: :ahah:
Questa citazione piacera' anche a ShInKurO, forse... (e scusatemi il breve OT).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Seiya » mar ago 31, 2004 11:29 pm

Quindi se ho capito bene da questo documento WarpOS è una versione rivista da H&P del vecchio Kernel PowerUP di Phase5, e poi integrato in WarpOS 4.x ?

Il warpOs di H&P conviveva con i vecchi programmi WUP, creando alla fine
un sacco di problemi di compatibilità.
L'emulazione warpup è stata integrata in warpos e ora il software PPC
è WOS.
programmi ppc wup vanno grazie all'emulazione wup ..

Se è cosi, basterebbe avere WarpOS 4 per avere la totale compatibilità con le vecchie applicazioni PPC su OS4/MOS ?

Questo non lo so, bisogna chiedere agli sviluppatori, ma su mos questa compatibilita c'è gia.
Certo il software PPC che non va probabilmnte non va per altre ragioni (hardware, ottimizzazioni, compatibilità a livello hardware)
Ultima modifica di Seiya il mar ago 31, 2004 11:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Seiya

Messaggioda Seiya » mar ago 31, 2004 11:30 pm

AMIGATV ha scritto:basta con il vecchio w le nuove applicazioni :ahah:

Fai bene a ridere :))
Solo che meglio tante vecchie applicazioni, che niete di nuovo :ride:
Seiya

Messaggioda ShInKurO » mar ago 31, 2004 11:38 pm

guruman ha scritto:Seiya, hai tirato fuori un quote da Blob! :ride:
Seiya ha scritto:(PowerUP) was rather slow implementing a number of Unix characteristics to the Amiga, such as the ELF format.

:wow: :ahah:
Questa citazione piacera' anche a ShInKurO, forse... (e scusatemi il breve OT).

Saluti,
Andrea

Toccato! ;-)

Cmq il nome reale era WarpUP.....WarpOS lo avranno coniato dopo per farlo diventare più figo...

;-)
ShInKurO

Eroe

Ciao

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 01, 2004 12:16 am

Ciao ragazzi!.. sono di nuovo qui dopo un breve periodo di silenzio perche' ero senza monitor.. era rotto.. un probl. di alimentazione..

Cmq volevo dire la mia..

Io sono molto contento di questi nuovi modelli che dovranno essere lanciati sul mercato..

Ad alcuni potranno non piacere per via delle caratteristiche tecniche.. ma io trovo in tutto questo un buon segno..

Voglio dire il fatto che Eyetech " si sbatta " a produrre schede nuove a trovare partners e via dicendo, vuol dire che di amiga qualcosa "gli frega".. no ?..

E queste sono tutte cose che aiuteranno a far parlare di nuovo di amiga nel bene e nel male ma l' importante e' che se ne parli!!

E poi e' ancora troppo presto per vedere risultati concreti!.. insomma non dimentichiamoci che per 10 anni amiga e' sparita letteralmente dalla circolazione e non si puo' sperare che basti una scheda amiga one una pre release per farsi che amiga torni sul mercato come una volta.. bisogna avere pazienza ed ora piu' che mai bisogna fare un passo dietro l' altro senza correre perche' una " seconda caduta" di amiga sarebbe fatale!...

Capito Seya !? :felice: io sono d' accordo con te su molte cose ma tu sei d' accordo che un computer che per 10 anni e' sparito dalle scene non puo' tornarsene cosi' bello e fresco come se niente fosse nelle case delle persone ??

insomma credo che tutto questo movimento non fara' che bene ad amiga.. Adesso Eyeteche e Hyperion stanno seminando e vedrete che loro e non solo loro presto raccoglieranno.. :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale