ScummVM

Tutta l'informatica

Re: Eheheh

Messaggioda ikir » mar ago 12, 2003 3:13 pm

Whamoo ha scritto:Io uso scummvm da una vita e vi dico che funziona alla grande :ride: :ride:

Pero io lu suo under linux, e sotto winuae, ci gioco a sam&max, day of the tentacle, monkey2 :figooo: :figooo:

In openGL oltretutto è una figata pazzesca, appena ho tempo faccio una recensione con guida sul mio sito :annu:

A presto

Whamoo


Buona idea!!!!
Su www.scummvm.org potete scaricare la versione intera di Beneath A Steel Sky.

Appena il nostro Tom Cruis tornerà dalle vacanze il 25 agosto ci racconterà le sue avventure con lo ScummVM per Amiga.
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Messaggioda Tom Cruis » lun ago 25, 2003 8:56 pm

Easttooooooooo!
Allora, ho scaricato l'ulteriore aggiornamento della 0.5.0, la 0.5.0
R2.
Questa versione ha eliminato il BUG del path di dove si trovano i
giochi.

Ho provato sia Monkey 1 che Monkey 2, girano a 256 colori abbastanza
bene, (più monkey1 però).
Buona fluidità però ogni tanto, quando cerchi di uscire o salvare le
pertite, si imballa.
Altro neo è il sonoro, quello non funziona affatto bene, si sente a
singhiozzi in qualsiaisi tipo di configurazione, forse è un problema
di velocità delllo 060 ma il sonoro è meglio disabilitarlo perchè si
rischia di impazzire a sentirlo a singhiozzi.
P.S. Il sonoro passa tramite AHI di Amy, e sia con Paula che con la
SB128 fa uguale.
Monkey3 funziona pure, va a velocità cacca dura che esce da un culo di
Eschimese, il sonoro si sente meglio che nelle versioni M1 2 M2 ma
subito dopo un po' impalla.
Altro neo è che M2, nella versione ScummVM68K, non supera i 256
colori, o per lo meno da me sono sicuramente 256 se non di meno!
A voi i l'ardua sentenza!
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Messaggioda ikir » lun ago 25, 2003 11:02 pm

A me va anche senza sonoro scattoso a iperfluido, solo per però modifico i file subtast e mothertast del warpsdl. Settali alti e subtask più alto di mothertask. Però dopo pochissimo si impalla tutto.
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Messaggioda Tom Cruis » mar ago 26, 2003 10:06 pm

Ma che è sto WarpSdl, è nelle configurazioni di WarpOS?
A me va molto bene sia M1 che M2, il problema è il sonoro, a te si
sentono bene le musiche o lampeggia un po' tutto?
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Messaggioda RadomE » mer ago 27, 2003 1:28 am

Pure io uso ScummVm e attualmente mi sto giocando Sam&Max :figooo:
Strabello! però preferisco la versione normale di quella in OpenGL...mi ricorda la mia infanzia... :riflette:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
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Messaggioda ikir » mer ago 27, 2003 12:22 pm

WarpSDl sono le libreire sdl per amiga(www.sdl.org ci sono per tutte le piattaforme sono librerie grafiche sonore molto utile per fare giochi programmi cross-platform). Ci sono altri porting di sdl ma sono tutti un po' lenti, anche questo WarpSDL, è quello che da la lentezza. Se ti parter ScummVM devi aver per forza le librerie ScummVM instalate.
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Messaggioda Tom Cruis » lun set 01, 2003 2:22 pm

Le ScummVm e SDL non ce le ho, ho installato le SDL ma praticamente non servono ai fini del programma.
Le SDL servono per quelli che usano il compilatore "PincoPallino" per creare porting di giochi tipo PC supportando le famose API che ti fanno usare mouse, joy, ecc.
Per fare lo ScuumVm hanno usato sto compilatore SDL che funziona con la library SDl ma il programma finito funziona ugulamente se non la installi.

P.S. Ho scoperto che per vedere M3 con tutti i suoi 16bit di colore, lo devi giocare in finestra e con un schermo del WB a 32bit di colore altrimenti li falsa tutti.
in FullScreen invece ne mostra sempre e solo 256 (se non di meno :riflette: )
Questo vale anche per M1 e M2 :triste:
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Messaggioda ikir » mar set 02, 2003 10:33 am

Sarà perchè ti aggancia una risoluzione con pochi colori. Guarda il tuo Picasso96Mode.

Secodno me serve la libreria perchè la richiede nel file readme :felice:
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Messaggioda Tom Cruis » mar set 02, 2003 1:42 pm

ikir ha scritto:Sarà perchè ti aggancia una risoluzione con pochi colori. Guarda il tuo Picasso96Mode.

Secodno me serve la libreria perchè la richiede nel file readme :felice:


Guarda che ti sbagli, leggi più attentamente c'è scritto che basta avere:
AmigaOS 3.0+ and GFX Card (CGX v3+ or P96)
- 68020+ (68060 recommened)
- AHI v3+
- some PC/VGA Lucas Arts datas



Poi dice solo che la SDL.library è stata usata per far funzionare il compilatore che ha scritto il programma :sburla:

Amiga 68k port of ScummVM.
Based on ScummVM 0.5.0 sources (SDL)
and Amiga SDL port 1.2.5 by Glenn Hisdal.


La SDL.library non è richiesta :alieno:

P.S. Per la config di Picasso devo vedere se è come dici tu :scherza: :ammicca:
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Messaggioda Tom Cruis » ven set 05, 2003 5:51 pm

Ma tu Ikir l'hai provato? :mah:
Fammi sapere a te come ti gira (sdl.library a parte)! :sburla:
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Messaggioda ikir » sab set 06, 2003 11:12 am

Tom Cruis ha scritto:Ma tu Ikir l'hai provato? :mah:
Fammi sapere a te come ti gira (sdl.library a parte)! :sburla:


Io non ho avuto tempo, l'ultime mie prove le leggi qualche post più su. O perfetto ma si impalla all'intro, oppure con l'audio a scatti.
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Messaggioda Seiya » ven ago 06, 2004 2:06 pm

Altro neo è che M2, nella versione ScummVM68K, non supera i 256
colori, o per lo meno da me sono sicuramente 256 se non di meno!
A voi i l'ardua sentenza!


Perchè dovrebbe superare i 256 colori?
Monkey Island2 per PC sono 256 colori :ammicca:

La versione Amiga era a 32 colori. :ammicca:

Con svummvm puoi caricare i giochi Lucas nella versione PC, MAC, e Amiga e giocarci contemporaneamente per vedere le differenze (be, lanciando 3 scummvm insieme però)
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Messaggioda Seiya » ven ago 06, 2004 2:10 pm

P.S. Ho scoperto che per vedere M3 con tutti i suoi 16bit di colore, lo devi giocare in finestra e con un schermo del WB a 32bit di colore altrimenti li falsa tutti.
in FullScreen invece ne mostra sempre e solo 256 (se non di meno :riflette: )
Questo vale anche per M1 e M2 :triste:


Mahhhh...siete ubriachi?? :ride:

Monkey Island 1 per PC è disponibile a 16 colori e 256 colori
Monkey Island 2 per PC è disponibile a 256 colori
Monkey Island 3 per PC sono a 256 colori.

Il fatto che esiste una versione opengl di scummvm non è che mette i colori a 16/32bit..
Applica solo il bilenear filtering, che rende più smussati i pixel lo rende più lineare, ma i colori sono 256 :ammicca:
Seiya
 

Messaggioda ikir » sab ago 07, 2004 4:34 pm

Si riferisci ad un bug penso.

Monkey 3 è a 16bit mi sembra non 8 ma non sono sicuro. Ciao.
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Messaggioda Tom Cruis » dom ago 22, 2004 8:49 pm

@ Seya

Guarda che li conosco da una vita i monkey di Amy e PC, era un bug della versione che usavo, ad esempio la schrmata viola di m2 me la faceva vedere verde se aprivo i game in finestra a 8-16-24 bit! A 32bit tutto ok!
In full screen invece si mangiava i 256 colori (non so a quanti bit scendeva ma sicuramente tra 4 e 5 bit)

M3 in FS passava a 8bit e si vedevano i colori giusti solo con schermi da 32bit

Probabilmente la versione di ScVM che ho io non assegna bene i colori o il mio wb3.9 ha troppo casino al suo interno.

P.S. Ribadisco che sto parlando dei bit impostati a schermo con la voodoo3, non dico che M3 é a 32bit e idem M2 o 1!
Tom Cruis

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