Internet Explorer, gli analisti: cambiate browser

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Internet Explorer, gli analisti: cambiate browser

Messaggioda samo79 » gio lug 08, 2004 9:19 pm

Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Internet Explorer, gli analisti: cambiate browser

Messaggioda riko » ven lug 09, 2004 12:19 pm

Beh.. ormai lo consigliano anche NSA e perfino dipendenti di riviste web di proprieta` MS.

Il punto e` che e` proprio una questione di sicurezza...

E possono dire quello che vogliono, ma Firefox funziona bene, e` facile da installare, da usare e tutto. E` veloce, e` sicuro ed ha pure features che IE non ha.

Non capisco perche` alcuni si ostinano a difendere tale browser.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Carmageddon » ven lug 09, 2004 3:39 pm

Per pigrizia...
Immagine
*the best pedestrian is a dead pedestrian*
Carmageddon

Amico

Messaggioda riko » ven lug 09, 2004 5:10 pm

Carmageddon ha scritto:Per pigrizia...

non e` che la consideri una gran motivazione... e poi comunque su win vanno installati altri software comunuque...

E personalmente trovo piu` comodo scaricare firefox, doppiocliccare sull'installer che levare dal PC keylogger e simili ....
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » ven lug 09, 2004 6:43 pm

Per ignoranza altro che, il 90% delle persone compra un PC senza nemmeno sapere che cos'è, chiaramente usa quello ch gli danno, Windows ed IE

Il succo del problema è tutto li :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda riko » sab lug 10, 2004 2:21 pm

samo79 ha scritto:Per ignoranza altro che, il 90% delle persone compra un PC senza nemmeno sapere che cos'è, chiaramente usa quello ch gli danno, Windows ed IE

E infatti io mi chiedo se sia giusto che lo vendano... visto che quel PC diventera` ricettacolo di virus e altri malware che danneggeranno tutti quanti...
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda fish » sab lug 10, 2004 2:40 pm

Sinceramente penso che hanno sempre dipinto attorno a Microsoft un che di "convenienza e semplicità", molta gente preferisce pagare e, diciamo così, vedere subito i risultati. Probabilmente, come dice Samo79 alla base sta l'ignoranza anche perchè se non ad esempio io non fossi passato a Mozilla, di sicuro mia sorella non l'avrebbe fatto. :riflette:
<")))><
fish

Amico

Messaggioda riko » sab lug 10, 2004 3:09 pm

fish ha scritto:Sinceramente penso che hanno sempre dipinto attorno a Microsoft un che di "convenienza e semplicità", molta gente preferisce pagare e, diciamo così, vedere subito i risultati. Probabilmente, come dice Samo79 alla base sta l'ignoranza anche perchè se non ad esempio io non fossi passato a Mozilla, di sicuro mia sorella non l'avrebbe fatto. :riflette:

Ma io continuo a non capire perche` la gente consideri piu` facile dovere lottare con malware di ogni tipo, vivere nel terrore dei dialer, convivere con sistemi computazionalmente intensivi come gli antivirus rispetto a prendere alcune piccole precauzioni.

Non sto dicendo togliere direttamente windows... cosa peraltro ormai quasi sempre fattibile. Dico solo cambiare browser e cambiare client di posta elettronica.

Purtroppo non ho capito perche` le persone comuni sono d'accordo che per fare qualsiasi cosa ci voglia un certo know-how, tranne che nel mondo del computer dove invece deve essere tutto scontato.

Non voglio chiamare l'idraulico quando i tubi perdono? Bene, allora me li metto a posto da solo. Continuano a perdere perche` l'idraulico che ho scelto era poco competente? Bene, pago i danni che faccio.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda samo79 » sab lug 10, 2004 3:21 pm

No Riko l'ignoranza sta ancora più in basso, la gente non sa nemmeno cosa siano Spyware e affini, gli si blocca il computer, chiama il tecnico

Si è no la metà di loro sa cos'è un browser e che ce ne sono di altri

Per loro è normale :uffa:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda riko » sab lug 10, 2004 3:52 pm

samo79 ha scritto:No Riko l'ignoranza sta ancora più in basso, la gente non sa nemmeno cosa siano Spyware e affini, gli si blocca il computer, chiama il tecnico

magari chiamassero il tecnico... io conosco gente che trova perfettamente normale che ogni tanto il PC si spenga da solo e simili...
e i virus che non creano danni 'immediati' non sanno manco di averli... poi quando arriva il tecnico, trova un centinaio di virus.
Che loro hanno sparso per mesi.

Questo io non lo trovo tollerabile.
L'ignoranza e` un lusso che pagano gli altri. E questo a me non va bene.
Specie perche` se mi dimentico aperto un rubinetto e allago il negozio di tappeti persiani sottostante, finisco in miseria.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda samo79 » sab lug 10, 2004 5:20 pm

E su questo concordo amico mio :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ikir » lun lug 12, 2004 3:21 pm

In un internet point Explorer non lo chiamano con il suo nome ma dicono: Dov'è la "e" blu di internet?
ikir

Admin

Messaggioda riko » lun lug 12, 2004 7:32 pm

ikir ha scritto:In un internet point Explorer non lo chiamano con il suo nome ma dicono: Dov'è la "e" blu di internet?

pensa se sapessero che esiste anche 'Ethernet' :annu: :annu: :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Carmageddon » lun lug 12, 2004 8:51 pm

La E blu, LOL

Perdonate la mia monotonia, ma continuo a sostenere che le immondizie che vengono raccolte dal volgo non siano imputabili a Windows di per sé ma a tre fattori principali:

1) assoluta mancanza di manutenzione dei terminali
2) frequentazione siti poco puliti (in tutti i sensi)
3) uso di p2p (sottolineato tre volte in rosso)

Non credo neanche molto alla "tossicità" di Internet Explorer: non tornerei ad usarlo manco morta ma fino all'anno scorso io conoscevo e usavo solo quello. E non ho mai imbarcato schifezze. Win Millennium--->mai piantato.

Cosa voglio dire? Spesso una manciata di prudenza e buon senso è più efficace di tutti gli antivirus.
Immagine
*the best pedestrian is a dead pedestrian*
Carmageddon

Amico

Messaggioda riko » lun lug 12, 2004 10:41 pm

Carmageddon ha scritto:Perdonate la mia monotonia, ma continuo a sostenere che le immondizie che vengono raccolte dal volgo non siano imputabili a Windows di per sé ma a tre fattori principali:

Sei poco informata. L'ultimo attacco, quello in seguito a cui sono stati diramati gli annunci, coinvolgeva tutti gli utenti di Explorer che si connettessero a siti con IIS compromessi.
Questi erano anche siti famosi, insospettabili, bucati e infettati. Parlo di questo:
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni ... tacco.html

1) assoluta mancanza di manutenzione dei terminali
2) frequentazione siti poco puliti (in tutti i sensi)
3) uso di p2p (sottolineato tre volte in rosso)

Che queste poi siano pure loro cause scatenanti nessuno lo mette in dubbio.
Il punto e` che pero` ormai e` chiaro che windows e` un colabrodo. Non e` colpa dell'utente poco attento.
Se hai una porta di cartapesta, puoi anche ricordarti di chiuderla con quindici mandate, che alla prima spallata va giu`.
Certo, su quella porta possiamo applicare dei pannelli piu` spessi, e dei cardini piu` grossi. E sara` un po' meglio. Ma non sara` mai una porta blindata.

Vogliamo poi vedere che le case con porta blindata non hanno tutti i confort della nostra casa con porta di cartapesta o che comunque dovremmo fare un trasloco? Va bene.

Ma non diciamo che chiudendola bene cambia qualcosa. O meglio, si, qualcosa cambia, ma si e` sempre sotto la soglia della decenza.

Uscendo dalla metafora posso tranquillamente capire discorsi tipo "conosco solo windows", "e` piu` facile" etc etc... Ma non illudiamo la gente di essere sicura. Non lo e`.

E non sono io e quattro geek sparsi per la rete a sostenerlo. Stiamo parlando di NSA, per dire.
E diversi esperti di sicurezza, ben meno ideologizzati di me, e ben piu` competenti in materia, hanno la mia stessa opinione.

Poi vogliamo fregarcene? Amen.

Non credo neanche molto alla "tossicità" di Internet Explorer

E fai male.
-enrico

riko

Supremo

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi