Software house amiga???

Riflessioni, eventi, curiosità

Software house amiga???

Messaggioda AMIGATV » mar giu 15, 2004 11:00 am

Nella situazione attuale quante software house si occupano di amiga un numero approsimativo. Credo non molte. Che fine hanno fatto alcune case che prodcuevano giochi per amiga tipo: Alive Mediasoft , Clickboom... ?? Specialmete quest'ultimo sono andato a vedere il sito non ho travto niente a parte i vecchi giochi. Peccato che non si sente + parlare di loro erano veramente bravi a realizzare i giochi mitico Capital Punishment.

ciao
AMIGATV

Staff

Re: Software house amiga???

Messaggioda Joe » mar giu 15, 2004 12:07 pm

AMIGATV ha scritto:Nella situazione attuale quante software house si occupano di amiga un numero approsimativo. Credo non molte. Che fine hanno fatto alcune case che prodcuevano giochi per amiga tipo: Alive Mediasoft , Clickboom... ?? Specialmete quest'ultimo sono andato a vedere il sito non ho travto niente a parte i vecchi giochi. Peccato che non si sente + parlare di loro erano veramente bravi a realizzare i giochi mitico Capital Punishment.

ciao

Aspettiamo che esca OS4 definitivamente, secondo me qualcunosi farà vivo.
Joe

Maestro

Messaggioda ikir » mar giu 15, 2004 12:29 pm

La clickboom non mi piace, comprava i giochi altrui li riniminava e viaaaa! Quake è un porting fatto maluccio, la versione free tipo glquake è mooooolto meglio.
Myst è carino, il gioco in se è storico, ma è un porting.
Napalm è ingiocabile e sopratutto si chiamava DIVERSIA ed era sviluppato da altri.

Comunque le software house non sono molte, ma quello che bastano secondo me per ora.
ikir

Admin

Messaggioda m3x » mar giu 15, 2004 12:45 pm

ikir ha scritto:la versione free tipo glquake è mooooolto meglio.

Grazie, grazie... :figooo:
m3x

Admin

Messaggioda ikir » mar giu 15, 2004 12:51 pm

m3x ha scritto:
ikir ha scritto:la versione free tipo glquake è mooooolto meglio.

Grazie, grazie... :figooo:

Ancora meglio è Blitzquake per Voodoo3 e 68k :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda Böch 3343 » mar giu 15, 2004 9:12 pm

Penso che una situazione tipo inizio anni '90 con un sacco di software houses tipo Team17, Ocean, Bitmap Brothers, Gremlin, Sensible Software, etc. che sviluppavano giochi principalmente per il mercato Amiga non potrà tornare facilmente... L'industria dei videogiochi ora è decisamente molto diversa rispetto a 15 anni fa.
E' tutt'al più auspicabile che la situazione nel campo videoludico possa diventare simile a quella del Mac.
Questo è il mio parere... :felice:
Böch 3343

Veterano

Torna a Amiga in generale