PS....P

Tutta l'informatica

Messaggioda riko » mar giu 08, 2004 1:06 am

sHaDy ha scritto:Indubbiamente è il luogo che più di tutti da ispirazione :annu:

anche perche` le mie profumano di violetta, quindi non e` nemmeno inquinato! :alieno: :alieno: :boing: :boing:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Joe » mar giu 08, 2004 11:06 pm

Non cederò mai alla Sony!!

Voglio il DS, più pratico, robusto ed economico! :scherza:
Joe

Maestro

Messaggioda sHaDy » gio giu 10, 2004 1:29 am

Come mai quest'odio verso la sony? Fino ad ora ha prodotto console estremamente valide!
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda Joe » gio giu 10, 2004 8:32 am

sHaDy ha scritto:Come mai quest'odio verso la sony? Fino ad ora ha prodotto console estremamente valide!

No, guarda. Sony ha semplicemente investito un'enormità di denaro per far sviluppare giochi in esclusiva per lei. La console (PS2), dal punto di vista tecnologico era già messa male appena uscita. Oggi poi..
In quanto a qualità di materiali è messa ancora peggio, un laser su 3 si rompe senza storie ulteriori. Per 179 euro confrontati ai 99 euro del Gamecube (di gran lunga più potente e robusto) e dei 189 euro Xbox (che è ben più di una console) è davvero troppa la differenza, per una console ormai così vetusta.

La Sony ha saputo pubblicizzarla e spendere i soldi nei Team giusti, è questo il suo merito, nient'altro.
Joe

Maestro

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 9:22 am

Joe ha scritto:La Sony ha saputo pubblicizzarla e spendere i soldi nei Team giusti, è questo il suo merito, nient'altro.

e pensi che quindi nel futuro cambiera` qualcosa?
io comunque preferisco Sony leader nel mercato delle console rispetto a Microsoft.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Joe » gio giu 10, 2004 9:58 am

riko ha scritto:
Joe ha scritto:La Sony ha saputo pubblicizzarla e spendere i soldi nei Team giusti, è questo il suo merito, nient'altro.

e pensi che quindi nel futuro cambiera` qualcosa?

Purtroppo no, Sony ha contribuito a uccidere la Sega e a massificare brutalmente il mercato con la PSX e la pirateria selvaggia. Sicuramente continuerà a fare bene anche con la PS3 dato che ha una base di utenza spropositata, è quasi la MS del mondo PC.

io comunque preferisco Sony leader nel mercato delle console rispetto a Microsoft.

Sì beh, diciamo che li pongo quasi allo stesso livello, solo che Sony con il mondo videoludico non centrava niente prima dell'avvento della PSX, invece la Microsoft ha creato la sua console quando già aveva accumulato svariati anni di esperienza producendo giochi per PC, tra cui alcuni di grandissimo successo.
Joe

Maestro

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 10:02 am

Joe ha scritto:Sì beh, diciamo che li pongo quasi allo stesso livello, solo che Sony con il mondo videoludico non centrava niente prima dell'avvento della PSX, invece la Microsoft ha creato la sua console quando già aveva accumulato svariati anni di esperienza producendo giochi per PC, tra cui alcuni di grandissimo successo.

Quello che voglio dire e` che avere MS leader anche nel mondo delle console, sarebbe pen piu` tragico che un monopolio diviso, con i due monopolisti concorrenti (e che usano peraltro le stesse tattiche)
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Joe » gio giu 10, 2004 10:31 am

riko ha scritto:
Joe ha scritto:Sì beh, diciamo che li pongo quasi allo stesso livello, solo che Sony con il mondo videoludico non centrava niente prima dell'avvento della PSX, invece la Microsoft ha creato la sua console quando già aveva accumulato svariati anni di esperienza producendo giochi per PC, tra cui alcuni di grandissimo successo.

Quello che voglio dire e` che avere MS leader anche nel mondo delle console, sarebbe pen piu` tragico che un monopolio diviso, con i due monopolisti concorrenti (e che usano peraltro le stesse tattiche)

Oh beh, non preoccuparti perchè il mondo videoludico, e in particolare quello console, è diverso. I giochi belli ci saranno sempre, poco importa se sviluppati su una console MS, Sony o Nintendo.
Joe

Maestro

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 10:40 am

Joe ha scritto:Oh beh, non preoccuparti perchè il mondo videoludico, e in particolare quello console, è diverso. I giochi belli ci saranno sempre, poco importa se sviluppati su una console MS, Sony o Nintendo.

Immagina una console che detiene il 95% del mercato.
Non tutti potrebbero permettersi di sviluppare per tutte e tre le console :ahah: :ahah:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Joe » gio giu 10, 2004 10:45 am

riko ha scritto:
Joe ha scritto:Oh beh, non preoccuparti perchè il mondo videoludico, e in particolare quello console, è diverso. I giochi belli ci saranno sempre, poco importa se sviluppati su una console MS, Sony o Nintendo.

Immagina una console che detiene il 95% del mercato.
Non tutti potrebbero permettersi di sviluppare per tutte e tre le console :ahah: :ahah:

Beh in quel caso, obiettivamente, sarebbe abbastanza a vantaggio del cliente che comprerebbe solo una console :ammicca:
Joe

Maestro

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 11:05 am

Joe ha scritto:Beh in quel caso, obiettivamente, sarebbe abbastanza a vantaggio del cliente che comprerebbe solo una console :ammicca:

Non riesco a vedere alcun vantaggio in un monopolio.
E` contro ogni principio di una buona economia, sia dal punto di vista 'comunista' che da quello 'liberista-capitalista'. Ed effettivamente e` vero.

Credo che con le console piu` o meno equamente ripartite i giochi possono essere disponibili su tutte (e se scappa qualche titolo, amen). Ma i prezzi sono contenuti.
Immagina per esempio se non ci fosse stata AMD quanto costerebbe oggi un Intel... :felice:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Joe » gio giu 10, 2004 11:25 am

riko ha scritto:
Joe ha scritto:Beh in quel caso, obiettivamente, sarebbe abbastanza a vantaggio del cliente che comprerebbe solo una console :ammicca:

Non riesco a vedere alcun vantaggio in un monopolio.
E` contro ogni principio di una buona economia, sia dal punto di vista 'comunista' che da quello 'liberista-capitalista'. Ed effettivamente e` vero.

Credo che con le console piu` o meno equamente ripartite i giochi possono essere disponibili su tutte (e se scappa qualche titolo, amen). Ma i prezzi sono contenuti.
Immagina per esempio se non ci fosse stata AMD quanto costerebbe oggi un Intel... :felice:

La concorrenza la continuerebbero a fare ùi distributori di video games, quindi alla fine si risparmierebbe. Il monopolio porta sempre problemi, è vero, ma in questo caso non c'entra granchè, qui si parla di piattaforma. Non mi sembra che il monopolio del PC, in ambito computers, porti svantaggi ai videogiocatori, anzi, i giochi pc costano meno e sono molto più supportati rispetto a quelli per console.
Joe

Maestro

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 11:37 am

Joe ha scritto:La concorrenza la continuerebbero a fare ùi distributori di video games, quindi alla fine si risparmierebbe. Il monopolio porta sempre problemi, è vero, ma in questo caso non c'entra granchè, qui si parla di piattaforma. Non mi sembra che il monopolio del PC, in ambito computers, porti svantaggi ai videogiocatori, anzi, i giochi pc costano meno e sono molto più supportati rispetto a quelli per console.

se rispondo a questa, finiamo davvero OT e parte un romanzo...
ti garantisco che gli svantaggi del monopolio MS sono pesantissimi e verticali. Sotto ogni aspetto. E lo dico da sviluppatore, oltre che da utente.
Gia` il fatto che te debba aggiornare il PC ogni tot solo per il sistema operativo a me non gusta. Inoltre e` un sistema iperinvasivo che beve risorse come una bestia.
Per dirti con i driver nvidia e UT3 abbiamo avuto migliori performances (a parita` di macchina, all'epoca abbastanza pompata) con *GNU/Linux*.
E i windowsari faticano a crederlo, specie tenendo conto di come funziona X11 (in pratica attraverso unix-socket locali, che non sono proprio la cosa piu` performante rispetto ad una grafica built-in nel kernel).
Ciononostante girava peggio su Windows... quindi puoi vedere quanto poco sia vantaggioso il monopolio di MS.
Se vuoi scendere piu` in dettaglio ci spostiamo altrove :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Joe » gio giu 10, 2004 11:44 am

riko ha scritto:
Joe ha scritto:La concorrenza la continuerebbero a fare ùi distributori di video games, quindi alla fine si risparmierebbe. Il monopolio porta sempre problemi, è vero, ma in questo caso non c'entra granchè, qui si parla di piattaforma. Non mi sembra che il monopolio del PC, in ambito computers, porti svantaggi ai videogiocatori, anzi, i giochi pc costano meno e sono molto più supportati rispetto a quelli per console.

se rispondo a questa, finiamo davvero OT e parte un romanzo...
ti garantisco che gli svantaggi del monopolio MS sono pesantissimi e verticali. Sotto ogni aspetto. E lo dico da sviluppatore, oltre che da utente.
Gia` il fatto che te debba aggiornare il PC ogni tot solo per il sistema operativo a me non gusta. Inoltre e` un sistema iperinvasivo che beve risorse come una bestia.
Per dirti con i driver nvidia e UT3 abbiamo avuto migliori performances (a parita` di macchina, all'epoca abbastanza pompata) con *GNU/Linux*.
E i windowsari faticano a crederlo, specie tenendo conto di come funziona X11 (in pratica attraverso unix-socket locali, che non sono proprio la cosa piu` performante rispetto ad una grafica built-in nel kernel).
Ciononostante girava peggio su Windows... quindi puoi vedere quanto poco sia vantaggioso il monopolio di MS.
Se vuoi scendere piu` in dettaglio ci spostiamo altrove :ride:

Ok, comunque il discorso verteva nell'ambito console e non si può paragonare al monopolio PC. Mi sono riferito esclusivamente ai giochi su PC e in quanto a prezzi siamo messi molto ma molto bene,
un esempio?
Race Driver 2 per PC lo paghi poco più di 20 euro, per console lo paghi 50
Thief 3 la stessa cosa.

Ci riferiamo a cose diverse :ammicca:
Joe

Maestro

Messaggioda Whamoo » gio giu 10, 2004 11:48 am

Oh Ragazzi ma stiamo scherzando??

Il monopolio di una console sarebbe il bene per gli utenti?? :mah: :wow:

Ma stiamo scherzando, il monopolio in generale crea problemi che tutti noi ben conosciamo, la frammentazione del mercato per colpa di MS, e' una cosa scandalosa.....

Almeno le console sono ancora frammentare in 3 o 4 branche, a scelta dell'utente, se avessimo solo una console saremmo tutti uguali (bhe sul mondo pc non ci manca tanto, meno male che negli ultimi tempi e' migliorato tutto)......

Mi ricordo la mia prima console, il nintendo 8 bit :ride: , molti avevano quello, ma molti avevano il sega :annu: , non mi sembra che se ne sia sofferto, anzi la concorrenza ha abbassato i prezzi in generis e la qualita' dei giochi ne hai giovato :eheh:

Quindi viva la divisione del mercato e le nuove console :ride:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding