Spider usb e adsl

Riflessioni, eventi, curiosità

Spider usb e adsl

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 21, 2004 1:51 pm

Ciao ragazzi! vorrei chiedervi una cosa se potete aiutarmi! :-D

VOrrei comprare una spider usb e registrarmi a poseidon ma vorrei sapere se cosi' e' possibile usufruire dell' adsl tramite modem usb visto che su pc ce l'ho ma volevo averla anche su amiga!!

Grazie e ciao a tutti!
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Tom Cruis » ven mag 21, 2004 2:12 pm

Qui bisogna sentire persone del calibro di m3x e Lecta :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » ven mag 21, 2004 4:06 pm

Teoricamente si. La migliore soluzione comunque è avere una linea ethernet con la rete. Io ho tutto in rete, pc, A1 e 1200. Con la rete è una cavolata settare tutto bene.
ikir

Admin

Re: Spider usb e adsl

Messaggioda ShInKurO » ven mag 21, 2004 4:09 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ciao ragazzi! vorrei chiedervi una cosa se potete aiutarmi! :-D

VOrrei comprare una spider usb e registrarmi a poseidon ma vorrei sapere se cosi' e' possibile usufruire dell' adsl tramite modem usb visto che su pc ce l'ho ma volevo averla anche su amiga!!

Grazie e ciao a tutti!

Dipende dal modem. Se PoseidonUSB fornisce il driver per il tuo modem USB allora funzionerà tutto, altrimenti nada.
Ti conviene utilizzare, come ha detto Ikir, una soluzione Ethernet, che per chi ha più di un computer è l'ozione ideale.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer mag 26, 2004 1:05 pm

Ma per chi di PC non ne vuole sapere?
Io ho eliminato i PC da casa mia, (c'è solo un portatile da 16MB con w95 che non utilizzo più) anche perchè li uso e riparo 8 ore su 8 al lavoro, quindi mi rimane solo il mio AmyClassic!
Vero è che utilizzo quello della mia ragazza e lo sto pompando un po' ma potrei usufruire dell'ADSL in rete solo dopo sposato e cmq, visto che sono il solito purista, preferirei utilizzare Amy in primis come server e se mai mettere il PC in rete allacciato ad Amy!
P.S. Specifico che il PC della mia LEI lo uso solo per giocare, l'AmigaClassic lo uso per ascoltare musica, duplicare le mie vecchie cassette su CD, disegnare, viaggiare su internet, scrivere, masterizzare e quant'altro. Diciamo che con il PC ci faccio giusto quelle cose che ancora con Amy non si possono fare, un'altro esempio è vedere DVD (non dico masterizzare DVD perchè penso si possa già fare con i vecchi Amy)
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer mag 26, 2004 1:16 pm

Se prendi un momed ethernet vai online con Amiga o via rete o con connessione diretta.

In Amiga OS4 c'è pure il comodissimo Wizzard che ti giuda con pochi click :-)
Il 1200 con il 3.9 è in rete ed in internet grazie a Genesis, ma non ho mai provato a connettere direttamente il modem all'ami senza rete (ma si può fare tranquillamente).
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » mer mag 26, 2004 1:24 pm

ikir ha scritto:Se prendi un momed ethernet vai online con Amiga o via rete o con connessione diretta.

In Amiga OS4 c'è pure il comodissimo Wizzard che ti giuda con pochi click :-)
Il 1200 con il 3.9 è in rete ed in internet grazie a Genesis, ma non ho mai provato a connettere direttamente il modem all'ami senza rete (ma si può fare tranquillamente).

Sarebbe un bel test se tu provassi a connettere sia il vecchio Amy che il nuovo con il modem ADSl, in questo modo, se tutto funzionasse, potresti dirmi come l'hai configurato e che modem hai usato ed io ti copierei all'istante! :ride:
P.S. Il modem che hai sul PC va collegato via USB, è interno PCI o è seriale? :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer mag 26, 2004 2:04 pm

Io ho una rete, il modem è attaccato al router via ethernet e il router a tutti i computer della rete sempre via ethernet.
Il pc non centra nulla, è connesso come l'Amiga1200 e l'AmigaOne.
Mi spiace non posso far la prova mi tocca smontare troppe cose :annu:
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 26, 2004 7:11 pm

Raggazzi appena virtualworks i fa arrivare la spider provo e vi dico!! ciao!! :annu:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » gio mag 27, 2004 11:35 am

Si si si! Mi interessa molto :annu:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » ven mag 28, 2004 10:06 am

NubeCheCorre ha scritto:Raggazzi appena virtualworks i fa arrivare la spider provo e vi dico!! ciao!! :annu:

Anche perchè se funziona la pigghio anche ieu! :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Torna a Amiga in generale