Shape Shifter

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Shape Shifter

Messaggioda riko » lun mag 03, 2004 1:31 am

Ho fatto la follia... mi sono comprato shapeshifter, un interessante programma per cambiare la GUI del mac.

La cosa bella e` che lo fa user-wide (e quindi non rischia di compromettere la stabilita` del sistema). La cosa brutta e` che costa 20 mazzate nella schiena :scherza: :ride:

Ho trovato un mucchio di temi, fra cui uno molto maccoso, che rimpiazza benissimo Aqua (che io in effetti trovavo pacchiano un giorno si e uno no...).
Poi ci ho messo su le icone del vecchio Classic...

Confesso che il tutto mi e` venuto in mente vedendo gli shots dell'Amiga OS...
E mi sono chiesto come cavolo e` venuto in mente ad Apple di fare una cosa come Aqua senza possibilita` di modificarla... bella e` bella... ma alla lunga stufa :)
Questo e` come secondo me avrebbe potuto essere il MacOS.

http://www.anubics.org/~riko/resources/rapsodyzed.jpg
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Shape Shifter

Messaggioda samo79 » lun mag 03, 2004 2:34 am

Qaunto ho cliccato su questo post ed ho letto Shape Shifter pensavo ti riferissi al celebre emulatore Mac per AmigaOS :ride:

Non male lo shoot, mi ricorda un po' KDE, e quella finestra verde pare eMacs su Linux :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Shape Shifter

Messaggioda Whamoo » lun mag 03, 2004 9:10 am

samo79 ha scritto:Non male lo shoot, mi ricorda un po' KDE, e quella finestra verde pare eMacs su Linux :felice:

Bhe non proprio emacs, ma ci sei andato vicino e' gvim :eheh2:
E il tema verde e' una mia ottima produzione :annu:

Whamoo
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Messaggioda riko » lun mag 03, 2004 10:50 am

samo79 ha scritto:Qaunto ho cliccato su questo post ed ho letto Shape Shifter pensavo ti riferissi al celebre emulatore Mac per AmigaOS :ride:

e'... non sapevo fosse per Amiga... cmq ne ho trovato le tracce in rete cercando il ''mio'' shapeshifter... ma ora non si chiama Basilisk II?

Non male lo shoot, mi ricorda un po' KDE, e quella finestra verde pare eMacs su Linux :felice:

lol ;) e' un tema che ha fatto whamoo per Vim che si rifa' appunto ai colori che Emacs ha di default su RedHat e su Mandrake.
Per esempio su Slackware, Debian etc e' pacatamente bianco ... :scherza: :riflette: :riflette: :scherza:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » lun mag 03, 2004 10:52 am

Whamoo ha scritto:Bhe non proprio emacs, ma ci sei andato vicino e' gvim :eheh2:

diciamo che era facile ingannarsi... e' molto uncommon il tuo tema di vim (perche' non lo invii anche a vim.org?) ed e' facilissimo ingannarsi. :scherza: :scherza: :scherza:

Ma avvicinare vim ad Emacs puo' creare seri scompensi nell'equilibrio psichico dei sostenitori di entrambi :ride: :ride: :ride:

E il tema verde e' una mia ottima produzione :annu:

Verissimo, ma l'ho adottato anche io volentieri ;)
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » lun mag 03, 2004 2:50 pm

riko ha scritto:Ma avvicinare vim ad Emacs puo' creare seri scompensi nell'equilibrio psichico dei sostenitori di entrambi :ride: :ride: :ride:

Scompesi dell'equilibrio??? :riflette: Non direi...al massimo un bel troll nel puro e classico stile GNU :ride: :ride: :scherza: :boing:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » lun mag 03, 2004 11:05 pm

Blackfede ha scritto:Scompesi dell'equilibrio??? :riflette: Non direi...al massimo un bel troll nel puro e classico stile GNU :ride: :ride: :scherza: :boing:

hai presente quello di rms contro tcl?
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » mar mag 04, 2004 4:23 pm

riko ha scritto:hai presente quello di rms contro tcl?

No sono troppo "giovane" non ne ho mai sentito parlare. Infondo io non è molto che mi interesso a tutto ciò che non è window,sarà circa 10 mesi o giù di li...
I "troll" Emacs VS Vim sono all'ordine del giorno su un qualsiasi forum... :scherza: :ride:

Se io ti dicessi Emacs Forever, tu cosa mi rispondi?? :ride: :ammicca:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mar mag 04, 2004 8:01 pm

Blackfede ha scritto:No sono troppo "giovane" non ne ho mai sentito parlare. Infondo io non è molto che mi interesso a tutto ciò che non è window,sarà circa 10 mesi o giù di li...

beh, anagraficamente sono giovane anche io... ma e` storia :scherza: :scherza: :scherza:

voglio dire... conosco la storia romana, nonostante abbia meno di qualche millenio :scherza:

I "troll" Emacs VS Vim sono all'ordine del giorno su un qualsiasi forum... :scherza: :ride:

giusto.. vado a far partire un flame su it.comp.software.editor che se no tra un po' lo chiudono per mancanza di traffico...

Se io ti dicessi Emacs Forever, tu cosa mi rispondi?? :ride: :ammicca:

proprio nulla.. li conosco entrambi e al momento ho scelto Vim solo perche` mi trovo piuu` comodo :scherza: :scherza:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » mar mag 04, 2004 9:58 pm

samo79 ha scritto:Qaunto ho cliccato su questo post ed ho letto Shape Shifter pensavo ti riferissi al celebre emulatore Mac per AmigaOS :ride:

:ahah:
pure io!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Blackfede » mar mag 04, 2004 9:58 pm

riko ha scritto:
Blackfede ha scritto:No sono troppo "giovane" non ne ho mai sentito parlare. Infondo io non è molto che mi interesso a tutto ciò che non è window,sarà circa 10 mesi o giù di li...

Sono giovane nel senso che tu è moooolto più di me che giri usenet e/o frequenti forum "seri" (dove per serio intendo dove non si parla dell'ultimo altra-mega-sparatutto-3d, e se dici "io non ho windows" ti rispondono "allora tieni il PC spento??"). Gli scontri Vi/Vim VS Emacs sono molto più famosi...almeno per me...è stata una delle prime cose che "scoperto"... :ride:
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mer mag 05, 2004 12:03 am

Blackfede ha scritto:Sono giovane nel senso che tu è moooolto più di me che giri usenet e/o frequenti forum "seri" (dove per serio intendo dove non si parla dell'ultimo altra-mega-sparatutto-3d, e se dici "io non ho windows" ti rispondono "allora tieni il PC spento??").

Beh... ma mo quei siti me li dovete segnalare, cosi` vado un poco a trollare come una bestia... Per il loro bene, beninteso :scherza:

Gli scontri Vi/Vim VS Emacs sono molto più famosi...almeno per me...è stata una delle prime cose che "scoperto"... :ride:

hai gia` provato a chiedere su Google dove si trovano infos sulla 'Church of Emacs'?
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » mer mag 05, 2004 1:24 pm

No..non ancora...Ma credo che lo farò presto! :ammicca:
Ma qui stiamo andando OFF-TOPIC, poi non diamo il buono esempio visto che siamo due Moderatori.... :scherza:
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mer mag 05, 2004 3:56 pm

Blackfede ha scritto:No..non ancora...Ma credo che lo farò presto! :ammicca:
Ma qui stiamo andando OFF-TOPIC, poi non diamo il buono esempio visto che siamo due Moderatori.... :scherza:

Beh, parlare del proposito di diffondere il MacOS in un sito di PC-isti non mi sembra off-topic. :))))

Comunque, altro screenshot spettacolare

http://www.anubics.org/~riko/resources/draw.jpg
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Kratork » mer mag 05, 2004 8:39 pm

riko ha scritto:Questo e` come secondo me avrebbe potuto essere il MacOS.

http://www.anubics.org/~riko/resources/rapsodyzed.jpg

Praticamente un panther un po' più squadrato... mmm... no, personalmente mi piace così com'è :eheh2:
Oillall?! Ciao :)
( Io sono quello piccolo nell'avatar)
Kratork

Veterano

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi