The AmigaOne-XC

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Alto Adige

Messaggioda Geri » lun mar 29, 2004 3:34 pm

elektro_fabius ha scritto:OT

Perchè trovo ridicolo quando una persona nata in una nazione...non conosce la lingua madre...o la conosce solo in parte,non ha senso.

Certo, però italiano non è la mia lingua madre, è tedesco. :felice:

Questo tipo di cose accadono solo qui in Italia purtroppo.

Forse, ma la maggioranza dei tedesci sa parlare bene l'italiano. Negli ultimi anni sono stato all'estero e ho parlato solo tedesco e inglese e cosi ho dimenticato anche le cose più semplice della lingua italiana.

PS=nulla contro di te.

Nessun problema! Anche nulla contro di te.

Penso che questo forum è una opportunità per me di migliorare il mio Italiano un po'! :ammicca:
Ultima modifica di Geri il lun mar 29, 2004 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Geri

Niubbo

Messaggioda amighista » lun mar 29, 2004 3:35 pm

elektro_fabius ha scritto:
Geri ha scritto:
samo79 ha scritto:Si, ma mi sa che non in tutte le zone si parla italiano :sperduto:

Siamo la Nazione più ridicola del mondo.... :sperduto:

Perchè ridicola? :no:

OT

Perchè trovo ridicolo quando una persona nata in una nazione...non conosce la lingua madre...o la conosce solo in parte,non ha senso.

PS=nulla contro di te.

Invece ha senso nel caso dell'Alto Adige (e molto di meno in val d'aosta e friuli)...comunque e' una storia abbastanza complicata da spiegare qui... :riflette:

elektro_fabius ha scritto:Questo tipo di cose accadono solo qui in Italia purtroppo.

Provo pessimismo e fastidio per il tuo autolesionismo, Elektro! :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda Lecta » lun mar 29, 2004 3:36 pm

PS=nulla contro di te.

Non siamo gli unici.
Pensa ad esempio in Spagna, nei paesi baschi non è difficile trovare gente che come lingua madre ha appunto il basco. Sicuramente ci sono altri esempi in giro per il mondo.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda samo79 » lun mar 29, 2004 3:46 pm

Geri ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:OT

Certo, però Italiano non è la mia lingua madre, è tedesco. :felice:

Forse, ma la maggioranza dei tedesci sa parlare bene l'italiano. Negli ultimi anni sono stato all'estero e ho paralato solo tedesco e inglese e cosi ho dimenticato anche le cose più semplice della lingua italiana.

PS=nulla contro di te.

Nessun problema! Anche nulla contro di te.

Penso che questo forum è una opportunità per me di migliorare il mio Italiano un po'! :ammicca:

Si infatti questa è un ottima oppurtunità per migliorarlo, non ti preoccupare degli errori, ci sono italiani che fanno molti più errori di te :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Geri » lun mar 29, 2004 4:27 pm

samo79 ha scritto:Si infatti questa è un ottima oppurtunità per migliorarlo, non ti preoccupare degli errori, ci sono italiani che fanno molti più errori di te :ammicca:

Grazie per la vostra pazienza. :wow:
Geri

Niubbo

Messaggioda Zender » lun mar 29, 2004 4:44 pm

Geri ha scritto:
samo79 ha scritto:Si infatti questa è un ottima oppurtunità per migliorarlo, non ti preoccupare degli errori, ci sono italiani che fanno molti più errori di te :ammicca:

Grazie per la vostra pazienza. :wow:

Benvenuto Geri !!!

ZenderOne
Zender

Eroe

Messaggioda amighista » lun mar 29, 2004 4:47 pm

samo79 ha scritto:
Si infatti questa è un ottima oppurtunità per migliorarlo, non ti preoccupare degli errori, ci sono italiani che fanno molti più errori di te :ammicca:

Ma quelli non parlano italiano, ma el dialeto...:scherza:
amighista

Eroe

Messaggioda Ulix » lun mar 29, 2004 4:51 pm

elektro_fabius ha scritto:Ma l'Alto Adige non è ITALIA ?.... :mah:

Mein Gott! :eheh2:
Si è in italia; ovviamente come tutte le regioni di frontiera si trova in una condizione particolare.
A me risuta inoltre che in Alto Adige oltre all'italiano si usi pure il tedesco nei documenti ufficiali perchè buona parte della popolazine parla correntemente solo il crucco ... :skull:

benvenuto Geri... non ti esprimi male, fidati :ride:

saluti

by
Ulix che si ricorda i cartelli stradali bilingui (italiano e tedesco) a salorno ( circa 30 km da TRENTO) e la gente del posto che parlava a fatica l'italiano... :ride: :ride: :ride:

P.S. mi risulta che siamo tutti di razza caucasica, poichè europeo == caucasico per la biologia.
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » lun mar 29, 2004 5:07 pm

Ulix ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Ma l'Alto Adige non è ITALIA ?.... :mah:

Mein Gott! :eheh2:
Si è in italia; ovviamente come tutte le regioni di frontiera si trova in una condizione particolare.
A me risuta inoltre che in Alto Adige oltre all'italiano si usi pure il tedesco nei documenti ufficiali perchè buona parte della popolazine parla correntemente solo il crucco ... :skull:

Io pure vivo praticamente sul confine,con la Francia..ma sono Italiano,so (più o meno) l'Italiano...e quando mi si chiede la mia nazionalità dico di esser Italiano.....
Geri (non volermene) qualche post fa..ha detto di non esser italiano,mi pare..eppure,vive su suolo italiano... :mah:
Va bè,chiudo qui.
Scusate il mio divagare.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Ulix » mar mar 30, 2004 10:06 pm

Io pure vivo praticamente sul confine,con la Francia..ma sono Italiano,so (più o meno) l'Italiano...e quando mi si chiede la mia nazionalità dico di esser Italiano.....
Geri (non volermene) qualche post fa..ha detto di non esser italiano,mi pare..eppure,vive su suolo italiano... :mah:
Va bè,chiudo qui.
Scusate il mio divagare.

Poteva intendere italiano == saper parlare (e scrivere bene italiano) imho.
A parte il fatto che i crucchi (aka mangiapatate) son tutti matti peggio dei cavalli... ( Geri non l'ho con te sia chiaro) non è che i francesi (mangiaranocchie) siano meglio eh :ultralol:

Comunque io, per non sapere ne leggere ne scrivere, penso sia una buona idea bruciarli tutti :boing: :boing: :boing:

saluti,

by
Ulix il piromane :fuck:
Ulix

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 30, 2004 10:21 pm

Ulix ha scritto:
Va bè,chiudo qui.
Scusate il mio divagare.

Poteva intendere italiano == saper parlare (e scrivere bene italiano) imho.
A parte il fatto che i crucchi (aka mangiapatate) son tutti matti peggio dei cavalli... ( Geri non l'ho con te sia chiaro) non è che i francesi (mangiaranocchie) siano meglio eh :ultralol:

Comunque io, per non sapere ne leggere ne scrivere, penso sia una buona idea bruciarli tutti :boing: :boing: :boing:

saluti,

by
Ulix il piromane :fuck:

A chi...i Francesi bruceresti???
Ok,ci sto...

I Tedeschi no perchè ci vado d'accordo!!!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Ulix » mar mar 30, 2004 10:30 pm

elektro_fabius ha scritto:A chi...i Francesi bruceresti???
Ok,ci sto...

Tutti ovviamente: sai che bello un falò di mangiapatate e mangiaranocchie... :ride:

I Tedeschi no perchè ci vado d'accordo!!!

Io vado daccordo con tutti, sono LORO che non vanno daccordo con ME :ultralol:

Un saluto all'amico Fritz e all'amico Jean :tie:

Saluti,

by
Ulix :alieno:
Ulix

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 30, 2004 10:49 pm

Ulix ha scritto:Io vado daccordo con tutti, sono LORO che non vanno daccordo con ME :ultralol:

Un saluto all'amico Fritz e all'amico Jean :tie:

Saluti,

by
Ulix :alieno:

'Sta cosa mi pare come ciò che dicono i Francesi...

...L'Italia è bella.......l'unico prob dell'Italia...è che ci sono gli Italiani....

:uffa: MALEDETII..... :uffa:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda MacNeo » mer mar 31, 2004 12:19 am

elektro_fabius ha scritto:l'unico prob dell'Italia...è che ci sono gli Italiani....
Questo lo penso anch'io, che pure sono milanese :ahah:
Sarà colpa del nostro inno ridicolo, boh :riflette:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda MacNeo » mer mar 31, 2004 12:28 am

Tornando on-topic: sinceramente mi pare un po' strana come configurazione. Anche perché a 1.6GHz per ora (almeno su Mac) non ci arriva neanche il G4, figuriamoci il G3 (e cito Helgis: 1.6Ghz IBM PPC 750VX G3)!!
E non ha neanche scritto male G3 al posto di G5, visto che lo ripete due volte...
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale