Real 3D per AmigaOS 4.0

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: ....

Messaggioda buh » mar mar 23, 2004 11:33 am

Guarda, ti dico solo che e' quasi come il vecchio staroffice prima che diventasse open source...e' un software con word processor, spreadsheet e altre due robe all-in-one... :uffa:

Neanche a me piaceva l'impostazione di star office pero' devo anche riconoscere che per quanto pesante ,funzionava, ed e' stato anche il primo prodotto office serio (imho) su linux / solaris.
Visto l'andazzo penso che cmq sia una manna avere un software nativo per g3, aggiornato e supportato e che vada ad inserirsi in un segmento di software fermo da anni.
Per questo mi sembrava un po forte la parola "orrendo" (viste le faccine cmq) su un prodotto di cui si sa ancora un po' poco.

Se ci pensi, poi, openoffice e' migliorato molto dalla prima versione di staroffice...
buh

Esperto

Messaggioda amighista » mar mar 23, 2004 2:01 pm

buh ha scritto:
Guarda, ti dico solo che e' quasi come il vecchio staroffice prima che diventasse open source...e' un software con word processor, spreadsheet e altre due robe all-in-one... :uffa:

Neanche a me piaceva l'impostazione di star office pero' devo anche riconoscere che per quanto pesante ,funzionava, ed e' stato anche il primo prodotto office serio (imho) su linux / solaris.
Visto l'andazzo penso che cmq sia una manna avere un software nativo per g3, aggiornato e supportato e che vada ad inserirsi in un segmento di software fermo da anni.
Per questo mi sembrava un po forte la parola "orrendo" (viste le faccine cmq) su un prodotto di cui si sa ancora un po' poco.

Se ci pensi, poi, openoffice e' migliorato molto dalla prima versione di staroffice...

infatti mi riferivo a staroffice versione 4 o giu' di li, prima che venisse acquistata da Sun...papyrus come pesantezza e non-intuitivita' e' paragonabile a tali versioni.
amighista

Eroe

Messaggioda buh » mar mar 23, 2004 2:21 pm

amighista ha scritto:infatti mi riferivo a staroffice versione 4 o giu' di li, prima che venisse acquistata da Sun...papyrus come pesantezza e non-intuitivita' e' paragonabile a tali versioni.

Lo staroffice che ho provato io era la versione 5.2 gia' licenziata sun, che aveva un'interfaccia assolutamente "assurda". Creava una sorta di windows manager, sul windows manager di linux, con tanto di bottone "start" in basso a sx tipo w95.
Era pesantissima e inutile. Openoffice e' un altra cosa, funziona bene, anche se non e' decisamente leggero. Ma e' un buon prodotto.
Non sono convinto che alla titan riescano nel rendere cosi' pesante un prodotto su hardware g3, perche' non penso riescano in cosi' poco tempo ad implementare tutte le features di soffice e/o openoffice. (>> a meno che siano dei pessimi programmatori ovviamente)
Non dimentichiamo che soffice e' un prodotto che e' sul mercato da anni. Ricordo di aver utilizzato una versione per os2 warp 3.

Cmq, aspettiamo fiduciosi, si parla di qualche mese e non certo di anni, per un prodotto che nel bene e nel male puo' solo farci sorridere vista la cronica mancanza di applicativi da ufficio.
buh

Esperto

Messaggioda ikir » mer mar 24, 2004 3:22 pm

buh ha scritto:Cmq, aspettiamo fiduciosi, si parla di qualche mese e non certo di anni, per un prodotto che nel bene e nel male puo' solo farci sorridere vista la cronica mancanza di applicativi da ufficio.

Si infatti, comunque è sempre meglio averlo che non :felice:
ikir

Admin

Re: Real 3D

Messaggioda virgola » ven mar 26, 2004 11:31 am

samo79 ha scritto:Pare che Hyperion abbia acquistato i diritti per tutte le versioni attuali e future di Real 3D, quindi anche per gli aggiornamenti successivi non solo per la versione che c''era 3 anni fa :ammicca:

Niente da fare raga:
http://www.postforum.com/forums/read.ph ... =806&t=806
virgola

Veterano

Re: Real 3D

Messaggioda Lecta » ven mar 26, 2004 11:41 am

virgola ha scritto:
samo79 ha scritto:Pare che Hyperion abbia acquistato i diritti per tutte le versioni attuali e future di Real 3D, quindi anche per gli aggiornamenti successivi non solo per la versione che c''era 3 anni fa :ammicca:

Niente da fare raga:
http://www.postforum.com/forums/read.ph ... =806&t=806

Significa solo che per il momento Hyperion è impegnata a fare altro (chissà cosa... :scherza: ) e quindi lo sviluppo è semplicemente rimandato.

Comunque scordatevi che Real3D esca insieme o subito dopo AmigaOS4, credo che dovremo aspettare un po'...
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » ven mar 26, 2004 12:44 pm

Perdonate la mia solita "polemicità"...però...tutto questo attaccamento al vecchio software non lo capisco..cioè,macchina nuova,nuovo OS,nuovo software...no? :riflette:
elektro_fabius

Eroe

Real 3D

Messaggioda samo79 » ven mar 26, 2004 1:00 pm

Qui non si parla della vechia versione di Real 3D ma di quella moderna :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Precedente

Torna a Amiga in generale