Prima di tutto vi saluto, perche' vi leggo da mesi ma non ho mai postato nulla.
Sono un felice possessore di un pegasos da qualche mese e mi diverto ogni giorno a scoprire caratteristiche e software per questa macchina.
Non sono interessato alla controversia tra amiga e genesi, semplicemente perche' non sono un utente amiga storico (>> l'ho utilizzato si e no un paio di anni) e perche' guardo davvero il mondo mos/amiga molto dall'esterno. Lavoro quotidianamente con linux e windows ma a casa tuilizzo mos e devo dire che mi da' parecchie soddisfazioni.
Ini realta' volevo avere qualche "diritta" su mos e sulle modalita' dello schermo.
(dato che guruman ha scritto di postare senza timore...)
Ho una radeon 7000 che ho configurato in 1025x768x24 da utilizzare con ambient.
Qual'e' l'utilita' di creare nuove modalita' di schermo?
Quando apri un programma questo cerca un suo schermo predefinito? Se si come faccio a sapere il nome di questo schermo?
Inoltre e' possibile fare uno switch tra uno schermo e l'altro con una qualche combinazione di tasti (>> ok sto ragionando in ottica unix) e /o passare tra un programma verso l'altro ( del tipo fxpaint e fxscan che aprono piu' schermate e non stanno su ambient) ?
Chiedo scusa per le domande che possono sembrare banali ma ogni tanto mi "blocco" su questi piccoli (per voi ) problemi e cerco di distribuire tutte le mie domande su morphzone, irc e "tutto quello che trovo in rete".