http://www.iksnet.it/index.php?id=569
E interessanti novità per chi vuole qualcosa di professionale

ikir ha scritto:Dopo le Live e le Audigy, le semplici 128.

ikir ha scritto:Dopo le Live e le Audigy, le semplici 128.

samo79 ha scritto:Speriamo che trovino il modo per far funzionare anche l'AC97 integrata sull'AmigaOne

m3x ha scritto:samo79 ha scritto:Speriamo che trovino il modo per far funzionare anche l'AC97 integrata sull'AmigaOne
Brutte notizie, il chip AC97 sulla scheda madre sembra proprio che non funzionerà mai, tanto che è stato rimosso dalle ultime versioni delle scheda madre XE/SE, mentre sulla microA1 funziona (utilizza un'altro chip)

m3x ha scritto:samo79 ha scritto:Speriamo che trovino il modo per far funzionare anche l'AC97 integrata sull'AmigaOne
Brutte notizie, il chip AC97 sulla scheda madre sembra proprio che non funzionerà mai, tanto che è stato rimosso dalle ultime versioni delle scheda madre XE/SE, mentre sulla microA1 funziona (utilizza un'altro chip)

Ne ha dato notizia Alan qualche giorno fà![]()
A meno che qualche genio non riesca là dove ha fallito anche MAI...

amighista ha scritto:m3x ha scritto:samo79 ha scritto:Speriamo che trovino il modo per far funzionare anche l'AC97 integrata sull'AmigaOne
Meglio, 50 euro circa in meno. Tanto vado alla fiera di senigallia a cuccare una scheda audio a 5 euro.
! ci sono dei problemi con l'AC97 sui primi prototipi di A1 e MAI non sa che pesci pigliare? bene si leva e si prova con un altro chip, altrimenti lo si leva del tutto! è una questione di principio! io ho speso una vagonata di euro per supportare Amiga e pretendo che l'Hardware che compro funzioni bene! altrimenti il rapporto di fiducia si rompe e va tutto a puttane (ovvero a Genesi
), che sarà quel che sarà ma il PEG non mi sembra che abbia problemi di Audio e nemmeno di supporto 3D sotto Linux...senza contare il costo spropositatamente più basso. Un 'altra cazzata del genere e chi ha intenzione di comprarsi un A1 ci penserà due o tre volte, e magari si affaccerà prima al mondo del farfallone blù. Il sistema operativo latita (a Natale avremo la beta! NO scusate a metà gennaio, no volevo dire fine gennaio, ma perchè non fare inizio febbraio...e così via; siamo a marzo e della beta si sà solo che ci sono due problemi che non si riescono a risolvere: riconoscimento del CD al boot e video distorto sulle radeon oltre certe risoluzioni), l'hardware è pieno di problemi (il DMA,l'AC97,il supporto 3D latitante sotto linux e sotto AOS limitato, per le schede ATI, solo alle radeon7x00)...io non voglio fare il pessimista perchè non lo sono di natura, ma le cose stanno degenerando e la cosa non mi piace. Ho comprato un A1 sapendo che erano i primi modelli, che l'UBOOT era bacato e che l'OS4 avrebbe ritardato chissà di quanto e quindi mi sono assunto una bella dose di rischio, confidando però nel fatto che i problemi sarebbero stati risolti a poco a poco. Spero che non buttino la fiducia che ho dato ad amiga nel cesso, vabbè in fondo sono solo un utente che non ha mai fatto niente per supportare la piattaforma (a parte sborsare la mia bella quota di dindi per 3.5,3.9,BPPC,BVision ed adesso A1), quindi chissene...ma non vorrei che così facendo oltre alla mia fiducia perdano anche quella di sviluppatori e potenziali partners perchè altrimenti ciao! chiudo quì il mio sfogo non voglio andare oltre, e spero soprattutto che i signori che stanno dall'altra parte non mi diano più motivi per lamentarmi così.

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti