E la Shark per Mediator?

Riflessioni, eventi, curiosità

E la Shark per Mediator?

Messaggioda Tom Cruis » ven gen 10, 2003 11:07 am

Ragazzi mi sto rompendo le scatole,
perchè non è ancora uscita la G4 per Mediator?
Anche gli Amighisti di vecchia generazione vogliono Upgradarsi!
Non ne posso più di non poter giocare a Descent FreeSpace, Heretic, Quake2, ecc. :sbam:
cavolo a Earth 2140 vado a rallentatore! :skull:

Se la G4 per Mediator non esce mi compro una PPC 604 con 060 SCSI, meglio quella che niente!
Poi, se non usciranno più giochi decenti mi dovrò abbassare a giocare con il PC e a Lavorare con Amiga! :triste:

Spero proprio di no, Amiga non delude, NON DEVE DELUDERE! :inca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Re: E LA SHARK G4 X MEDIATOR?!

Messaggioda ikir » ven gen 10, 2003 1:59 pm

Tom Cruis ha scritto:Ragazzi mi sto rompendo le scatole,
Non ne posso più di non poter giocare a Descent FreeSpace, Heretic, Quake2, ecc. :sbam:

Se la G4 per Mediator non esce mi compro una PPC 604 con 060 SCSI, meglio quella che niente!
Poi, se non usciranno più giochi decenti mi dovrò abbassare a giocare con il PC e a Lavorare con Amiga! :triste:

Vai su www.elbox.com clicca su news e poi seleziona quella dell'anno nuovo. Dicono che adesso son concentrati sulle schede G3 e G4. Il motivo perchè non sono ancora uscite è che secondo me vogliono farle compatibii con l'AmigaONE visto che apparentemente non hanno la licenza.
PS: se non dovessero uscire faccio come fai tu, tanto l'OS4 ci parte.
PPS: hanno confermato che la Mediator sarà compatibile con OS4, al contrario della G-REX.
ikir

Admin

Re: E LA SHARK G4 X MEDIATOR?!

Messaggioda Tom Cruis » ven gen 10, 2003 4:32 pm

ikir ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Ragazzi mi sto rompendo le scatole,

Vai su www.elbox.com clicca su news e poi seleziona quella dell'anno nuovo. Dicono che adesso son concentrati sulle schede G3 e G4. Il motivo perchè non sono ancora uscite è che secondo me vogliono farle compatibii con l'AmigaONE visto che apparentemente non hanno la licenza.
PS: se non dovessero uscire faccio come fai tu, tanto l'OS4 ci parte.
PPS: hanno confermato che la Mediator sarà compatibile con OS4, al contrario della G-REX.

Ma se avremo la G4 e quindi quando avremo dei controller IDE veloci, si riuscirà a fare il Boot dall'hardDisk?
Come farà la G4 a partire prima dell Software per farla andare?
In parole povere, chi dirà ad amiga di fare il Boot direttamente dalla IDE della G4 se non è stato caricato nessun software di partenza?
Mi viene il dubbio che la porta Ide di Amiga debba comunque essere utilizzata per il Boot! :triste:
E' vero anche però che la Blizzard1260, anche in Boot senza Startup, viene riconosciuta e anche la porta SCSI.
Infatti ti da già la possibilità di fare il Boot dall'HardDisk SCSI! :annu:
Rimane il fatto che fino a che non è stato caricato l'OS pare che non venga riconosciuto da Amiga un HD di più di 4Gb (però non ne sono ancora sicuro)!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » ven gen 10, 2003 7:41 pm

Non lo so Tom..... teoricamente con la Shark dovrebbe diventare un AmigaONE. Credo chi il boot lo faccia la Shark con una sua room interna.

Chissà... Forse dovremmo comprare AmigaONE, ma non voglio abbandonare il mio 1200 :triste:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun gen 13, 2003 10:25 am

ikir ha scritto:Non lo so Tom..... teoricamente con la Shark dovrebbe diventare un AmigaONE. Credo chi il boot lo faccia la Shark con una sua room interna.

Chissà... Forse dovremmo comprare AmigaONE, ma non voglio abbandonare il mio 1200 :triste:

Nemmeno io Sigh :triste:
Troppi ricordi, non ho il cuore di tradirlo ed abbandonarlo!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun gen 13, 2003 2:09 pm

Vedrai che qualcuno penserà a noi.

Ma anche io son indeciso sai? L'AmigaONE è una macchina nuova, probabilmente è meglio di avere un 1200 ultra espanso, chissà quante incompatibilità...... :triste:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun gen 13, 2003 2:14 pm

ikir ha scritto:Vedrai che qualcuno penserà a noi.

Ma anche io son indeciso sai? L'AmigaONE è una macchina nuova, probabilmente è meglio di avere un 1200 ultra espanso, chissà quante incompatibilità...... :triste:

ma ci sono Ikir e Tom a risolvere questi problemi...giusto?! :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun gen 13, 2003 2:19 pm

Tom Cruis ha scritto:
ikir ha scritto:Vedrai che qualcuno penserà a noi.

ma ci sono Ikir e Tom a risolvere questi problemi...giusto?! :scherza:

E si :ahah: Speriamo che i problemi non siano più grandi di noi :ammicca:
ikir

Admin

Beh

Messaggioda samo79 » sab gen 25, 2003 2:57 am

Secondo me vi conviene passare tutti all'AmigaOne....senza però per questo abbandonare il piccolo A1200 :eheh:

Due Amy possono convivere molto bene....in caso di incompatibilità sul 1200 ci lanciate le applicazione 68K mentre sull'AmigaOne quelle PPC

COOL! :ride: :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Beh

Messaggioda ikir » sab gen 25, 2003 5:00 am

samo79 ha scritto:Secondo me vi conviene passare tutti all'AmigaOne....senza però per questo abbandonare il piccolo A1200 :eheh:

Due Amy possono convivere molto bene....in caso di incompatibilità sul 1200 ci lanciate le applicazione 68K mentre sull'AmigaOne quelle PPC

COOL! :ride: :ride:

eh eh Bravo Samir :felice: Probabile che faremo così :felice:
ikir

Admin

Messaggioda ikir » dom gen 26, 2003 8:04 pm

Open up to the future!
Along with the new operational system, AmigaOS4 and SharkPPC G3/G4-series card for the Mediator PCI busboard, your Amiga 1200 Mirage will be top-performing Amiga computer of the new generation.

Preso dall'ultimo comunicato della Elbox riguardo ai nuovi tower per 1200.
ikir

Admin

Elbox non si ferma mai

Messaggioda Tom Cruis » mer feb 05, 2003 7:07 pm

Ragazzi, è vero che le Shark non si vedono ancora ma la Elbox continua a sfornare aggiornamenti sui suoi driver!
Avete letto la mia News, ora sono supportate dal sistema Mediator anche altre schede sonore :annu:
Leggete la NEWS! :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

X Ikir

Messaggioda Tom Cruis » mer feb 26, 2003 6:37 pm

Ikir hai mai provato a scrivere alla Elbox per sapere quando e se uscirà la Shark G4 per Mediator? :mah:
Visto che sono così professionali da rispondere a tutte le domande che noi gli facciamo potrebbero rispondere anche a questa!? :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Re: X Ikir

Messaggioda ikir » mer feb 26, 2003 7:21 pm

Tom Cruis ha scritto:Ikir hai mai provato a scrivere alla Elbox per sapere quando e se uscirà la Shark G4 per Mediator? :mah:
Visto che sono così professionali da rispondere a tutte le domande che noi gli facciamo potrebbero rispondere anche a questa!? :riflette:

Purtroppo non credo che risponderebbero.Supporto tecnico e scelte dell'azienda sono cose diverse.
Sul sito c'è scritto che entrerano in produzione appena l'OS4 funzionerà su AmigaONE.

Speriamo :riflette:
ikir

Admin

Upgrade

Messaggioda samo79 » mer feb 26, 2003 7:25 pm

Insomma Tom stai pensando di upgradare ancora il tuo Amy ? oppure di passare all'AmyOne ?....secondo me ormai direi che sono degli del pensionamento (benchè mitici) e poi passare all'AmyOne non significa vendere l'Amy attuale ! :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale