Ho trascorso alcuni giorni a sviluppare uno script (una piccola interfaccia grafica da avviare tramite un'icona) che, tramite una serie di comandi, può selezionare (a scelta multipla) ed eseguire file ADF, DMS, OCS/ECS e AGA, nonché file WHDLoad e CD/ISO per l'emulazione CD32.
È stato svolto un lavoro particolare per WHD (WHDLoad) e CD32, dove al momento non è possibile avviare un gioco WHDLoad o un file ISO per nome.
Lo script che ho creato ora consente di avviare le immagini floppy ADF e DMS OCS, siano esse ECS o AGA, dallo stesso script, mentre per WHDLoad e CD32, i file devono essere importati in seguito dall'interfaccia grafica di Amiberry.
Lo script svolge anche un compito specifico. Ad esempio, se lanciamo per la prima volta un ADF OCS/ECS, lo script copierà prima l'impostazione Amiga 500 come predefinita. Se poi decidiamo di lanciare un ADF AGA, lo script sostituirà l'impostazione predefinita A500 con l'impostazione A1200.
Per WHD e CD32, la procedura è diversa. WHDLoad non necessita di una configurazione, quindi lo script eliminerà l'impostazione predefinita, mentre per CD32, lo script copierà una configurazione CD32 di base.
Con questa procedura, avviare programmi e giochi OS3 su AROS sarà più semplice che mai e, soprattutto, rimarrete sempre nell'ambiente AMiGA/AROS.
https://youtu.be/YwOLxeiD53s