Doom 3 & Quake 4 !

Tutta l'informatica

Messaggioda dadda87 » dom ott 19, 2003 11:10 pm

-TURRICAN- ha scritto:
ikir ha scritto:Le leggi della fisica di Half-Life2 se le sogna Domm3

Ecco, arriva quest'atro, ma cosa nei sai delle leggi della fisica applicate in doom 3? chissa',..magari doom 3 gestira' anche quelle della chimica! :ride:

questa era penosa turrican... :no:
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda -TURRICAN- » lun ott 20, 2003 9:15 am

dadda87 ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:
ikir ha scritto:Le leggi della fisica di Half-Life2 se le sogna Domm3

Ecco, arriva quest'atro, ma cosa nei sai delle leggi della fisica applicate in doom 3? chissa',..magari doom 3 gestira' anche quelle della chimica! :ride:

questa era penosa turrican... :no:

oh..scusa tanto se ti ho abbassato il morale per tutta la serata.. :mah:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Comick » dom gen 04, 2004 6:19 pm

Mi seno letto tutto il post!!!!!!!!!!!!!! 10minuti!!!!!!!!!!!!!!!! ci sono voluti

ma ecco la mia opinione:

hl=>dx
d3=>ogl

chi ha detto che dx sono superiori a ogl??? e che d3 non sfrutterà al massimo ogni riga di codice di opengl?

E' presto per fare pargoni. E soprattutto non hanno gran che in comune i due giochi. Usano librerie diverse.

Ho sempre stimato la id, fin da wolfenstein, il primo fps della storia dei computer. Poi ha sempre usato soluzioni alternative, dalle opengl, al rilascio dei sorgenti dei giochi dopo un certo periodo, al fatto che esegue porting ufficiali per sistemi come mac o linux.

Credo che da agosto sia cambiato parecchio e ch molto cambierà, e con queste credenziali id vi assicurò che saprà lascaiare tutti a bocca aperta.
Comick

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » dom gen 04, 2004 7:28 pm

Comick ha scritto:Mi seno letto tutto il post!!!!!!!!!!!!!! 10minuti!!!!!!!!!!!!!!!! ci sono voluti

ma ecco la mia opinione:

hl=>dx
d3=>ogl

chi ha detto che dx sono superiori a ogl??? e che d3 non sfrutterà al massimo ogni riga di codice di opengl?

E' presto per fare pargoni. E soprattutto non hanno gran che in comune i due giochi. Usano librerie diverse.

Ho sempre stimato la id, fin da wolfenstein, il primo fps della storia dei computer. Poi ha sempre usato soluzioni alternative, dalle opengl, al rilascio dei sorgenti dei giochi dopo un certo periodo, al fatto che esegue porting ufficiali per sistemi come mac o linux.

Credo che da agosto sia cambiato parecchio e ch molto cambierà, e con queste credenziali id vi assicurò che saprà lascaiare tutti a bocca aperta.

:annu: :annu:
Uno che ne capisce.mio caro Comick! :ammicca:
Cmq,..dopo aver letto una decina di recensioni..poso trarre le mie conclusioni:

I 2 giochi hanno diversi punti di forza..chi vuol ricreare un'ambientazione REALE ,..e chi ne vuole creare una di paura..basandosi su pixel shader,..textures bumb mapping, luci dinameche all'ennesima potenza..grafica che fa scoppiare pure i processori e le schede video di ultima generazione..e atmosfera che immerge il giocatore pienamente nel gioco! :eheh:
E in + vi ricordo che in quanto ad azione,..la ID e' sempre stata la miglioe..e i giochi della id sono sempre stati un punto di riferimenti per chi vovleva azione pure! :ammicca:
La Id se ne esce sempre con una chicca,...lascia il giocatore stupito..crea ere di gioco sempre + avanzate (l'era di wolfenstein/doom1/2,.quella dei vari quake..tra cui quake 1 che per i tempi era una bomba,..per non parlare di quake 3 che e' ancora uno dei giochi + giocati in rete..poi ha ripreso alla grande WOLFENSTEIN creando un continuo apprezzatissimo dai giocatori...che diversamente da giochi di guerra come medal of honor..oltre alla guerra c'e' quel qualcosa in + di azione che solo la id riesce a mettere nei sui giochi...ed ora si con doom 3 e quake 4 si aprira ' una nova era videoludica...e questi 2 giochi come gli altri della id entreranno nella storia..e non parlo solamente di grafica..ma anche del resto!
Byez! :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Comick » dom gen 04, 2004 7:39 pm

Bene così! stimo id e continuerò a farlo finchè seguirà la strada attuale perchè questa stima non viene da un'esaltazione di parte, ma da considerazione razionali.

enemy territory è fantastico per dire un mod. meglio di dod oserei dire.
Comick

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » dom gen 04, 2004 8:26 pm

Comick ha scritto:Bene così! stimo id e continuerò a farlo finchè seguirà la strada attuale perchè questa stima non viene da un'esaltazione di parte, ma da considerazione razionali.

CERTO!!
E' 3000 volte meglio!
L'ho da circa una settimana e ci sto giocando come un pazzo..vi linko una delle tante sessioni di gioco..per farvi capire la mia superiorita':

Immagine

:ammicca: :ammicca: :eheh:

Ma..Comick..che nick usi in RTCW E.T.?!
Io uso -TURRICAN- ! :eheh:
Ti aspetto Byez! :figooo:

P.s...SACRILEGIO...nel tuo sito nella sezione link siti amici non hai messo l'iksNet!! :inca:
Byez!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda dadda87 » lun gen 05, 2004 1:18 am

Comick ha scritto:Bene così! stimo id e continuerò a farlo finchè seguirà la strada attuale perchè questa stima non viene da un'esaltazione di parte, ma da considerazione razionali.

Guarda che Enemy Territory non è una mod. Inizialmente doveva essere un gioco strategico con incluso anche il single player che da Wolfenstein prendeva solo l'ambientazione, poi però è stata cambiata idea in itinere e se ne è fatto un gioco solo mulptiplayer gratuito scaricabile da internet.
Inoltre non lo paragonerei a DoD, sono giochi diversi uno è impostato più all'azione l'altro alla strategia e al realismo.
Sono d'accordo quando dici che non si devono fare paragoni in anticipo, l'ho ripetuto almeno una 50ina di volte.

Per Turrican: Non paragonare mai MoH:AA e RTCW, sono giochi completamente diversi. Si potrebbe quasi dire che non condividono neanche l'ambientazione. Uno cerca di dare una ricostruzione più o meno realistica della seconda GM l'altro parte da quest'ultima per creare un'ambientazione fantastica, a tratti horror e comunque che non ha niente di realistico(a meno che tu non abbia visto i nazisti usare gli zombie(si scrive così) durante la 2GM).
E comunque non ha tutti devono piacere i giochi impostati sull'azione, io amo alla follia DoD che è molto più strategico, le azioni "alla rambo" sono poche se si vuole vincere. Non sto dicendo che i giochi più strategici siano meglio, ma dipende dalle persone, a me piacciono tutti e due le tipologie ad esempio.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Comick » lun gen 05, 2004 1:53 am

per tutte le cose legali uso Comick come nick! :scherza: :ride:

ma gioco poco a et, non ho molto tempo per il gioco e col 56 k è una tristezza il multiplayer, mi si sconnette in continuo.

Ovviamente lo uso sotto LINUX!! Uno degli altri motivi per cui mi piace ID.

ET è nato come un mod per RTCW, poi è stato rilasciato come gioco mp gratuito.
Comick

Veterano

Messaggioda Comick » lun gen 05, 2004 1:55 am

Staresti dicendo che et non ha strategia?

Le mappe sono complessissime e prevedono distruzioni di ponti, e raggiungimento di obiettivi che in dod non ho mai visto.

Non devi solo sparare e uccidere, vince chi raggiunge l'obiettivo, non chi uccide di più a et.
Comick

Veterano

Doom 3 VS Hal Life 2

Messaggioda samo79 » lun gen 05, 2004 2:06 am

Mi sto scaricando il video il HL 2, questo pomeriggio ho visto Doom 3....domani dopo aver visto il video di HL2 potrò dire anche la mia...

Nel frattempo devo dire che Doom 3 è impressionante :wow:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda dadda87 » lun gen 05, 2004 11:17 am

Comick ha scritto:Staresti dicendo che et non ha strategia?

Le mappe sono complessissime e prevedono distruzioni di ponti, e raggiungimento di obiettivi che in dod non ho mai visto.

Non devi solo sparare e uccidere, vince chi raggiunge l'obiettivo, non chi uccide di più a et.

Guarda che DoD non è CS che se uccidi la squadra avversaria vinci...

E comunque ET non doveva essere una mod doveva essere un gioco a parte, infatti se fosse stata una mod avresti dovuto installarlo nella stessa cartella di RTCW mentre quando lo installi dice espressamente di NON installarlo in quella cartella.
Comunque mi riferivo più agli scontri tra giocatori, in RTCW e in ET puoi uccidere i cecchini con un paio di colpi MP40, cosa che non ha molto senso secondo me.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda -TURRICAN- » lun gen 05, 2004 6:39 pm

Allora..et era nato per andare sugli scaffali..e invece lo hnno trasformato in un mod.. :ammicca:
Credo che non sia neanche della id..e cmq in et c'e' sempre un sacco di azione rispetto a rtcw..ma ha mppe giganti..con tantissimi obbiettivi..e ci si deve orgnizzare per vincere!
ci sono molte + cose..a partire dal ftto hce si puo' scegliere tra sioldati..medici..ingegneri, field ops e covert ops!
ognuno ha un compito diverso, gli obbiettivi anche di una sola mappa sono parecchi, e ci sono armi nuove!
Comick,..mi trovi sempre su mnetwork.it , ! :ammicca:
Senti..per abbassare il ping scrivi:
cl_maxpackets 20
snaps 40 (prova anche 20!)!
rate 10000 (ma nn sono sicuro che con 56 kb questo comando abbassi il ping..fai delle prove, ma cmq ti consiglio caldamente di passare ad adsl..poi in questi giorni ci sono delle grandi offerte! :annu: :riflette: )!!
Samo79,..non so quale filmato di hl2 stai scaricando, spero sia quello che ho io, cmq hl2 mi piace troppo per il sistema fisico..!
Quello di Doom 3 pure e' eccezionale..ma non ho avuto ancora modo di vederlo appieno!
Ricordo pero' che in alcuni video fa vedere mostri che si contorgono in vari modi, e sembrano d'avvero reali, poi c''e da ricordare che sono composti da MOLTI + POLIGONI di quelli di hl2! :ammicca:
Ma la vera potenza (secondo me) e' l'uso delle varie eccezionali tecniche riguardanti il bump mapping(spero sappiate cosa sia.. :riflette: )!!
Anche perche' non mi va di fare lezione pure a voi (miliardi di persone mi hanno chesto delle varie tecniche di illuminazione applicate alle textures di doom 3)!!!
Byez Friends!
:figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Comick » lun gen 05, 2004 10:30 pm

ho scaricato il trailer di doom3.

A parte le ombre e gli effetti di luce che parlano da soli, mi ha fatto impressione quando ucciso un mostro questo e andato contro la ringhera per poi cadere giù. Ha proprio preso la forma della ringhiera! Impressionante non ho mai visto nulla di simile in un gioco e poi tante altre cose che.... VA VISTO!
Comick

Veterano

Messaggioda dadda87 » mar gen 06, 2004 1:39 am

Se mi date un link lo scarico pure io.
ET è della ID mi pare, e comunque adesso non è una mod e semplicemente un videogioco gratuito scaricabile dalla rete. Il fatto che sfrutti il motore grafico di RTCW non ne fa una mod.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Comick » mar gen 06, 2004 2:56 pm

Comick

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding