marmotta ha scritto:Moderna mi pare un poco esagerato
dovrebbe essere un 1993 o giu di li.
Le mainboard con il layout meno moderno, montavano batterie a saldare al litio da 3.6 V , non ricaricabili.
Per questo dicevo.
marmotta ha scritto:Gli slot perchè ti sembrano strani? ISA + VESALB.
Sì scusa, hai ragione, sono stato un po' troppo vago.
Mi riferivo agli zoccoli CACHE MEMORY che non sono completamente popolati.
marmotta ha scritto:Le simm le vedi bene
"in casa" ne ho un pò... ho deciso di metterne 2 da 72 pin per provare, ho acceso e a quanto pare mi vede 12mb!
Non mi ricordo esistessero simm da 6mb...
Secondo me ne hai messa una da 8 MB e una da 4 MB, oppure due da 8 MB e di una vengono visti soltanto 8 MB; non è raro che accada ciò.
marmotta ha scritto:Visto che "bestione" l'hd scsi ibm da 2.4gb del 1992!
Abituato ai WINCHESTER full size TANDON, mi pare persino piccolino.
marmotta ha scritto:Per il display prima ho provato a tentativi ma con scarsi risultati, poi ho trovato uno schemino che calza "quasi" a pennello, il problema sta quando si preme lo switch, i segmenti funzionano tutti, ma solo col turbo, senza il turbo si "perdono" almeno 3 segmenti a meno di metterli impostati su "sempre accesi". Non c'e traccia di ossido.
In rete dovresti riuscire a recuperare il manuale della scheda madre; lì sicuramente ci saranno tutte le istruzioni del caso.
Ad ogni modo una volta assemblato il tutto, che soluzione intendi adottare per il famigerato y2k millennium bug?
Io per lo più ho sempre optato per il SW di INTERCOMP, facendo la mia bella donazione.