marmotta ha scritto:Le uniche notizie che vorrei sono il superamento del limite della ram e della scheda grafica... ma ho paura non arriveranno mai
Puoi leggere QUI Toni spiega per l'ennesima volta che questo problema non è dovuta all'emulazione.
marmotta ha scritto:Le uniche notizie che vorrei sono il superamento del limite della ram e della scheda grafica... ma ho paura non arriveranno mai
Amiga ha scritto:marmotta ha scritto:Le uniche notizie che vorrei sono il superamento del limite della ram e della scheda grafica... ma ho paura non arriveranno mai
Puoi leggere QUI Toni spiega per l'ennesima volta che questo problema non è dovuta all'emulazione.
marmotta ha scritto:E' un limite del kernel che vede solo la memoria onboard... E non potrebbe aumentare la memoria onboard? Certo poi non emulerebbe piu una macchina "reale" e andrebbe contro a quelli che sono i suoi "paletti"O forse semplicemente ci sarebbe il problema che la Rom della cyberstorm non vedrebbe la memoria in piu. Molto probabile anche questa ultima ipotesi.
Varthall ha scritto:marmotta ha scritto:E' un limite del kernel che vede solo la memoria onboard... E non potrebbe aumentare la memoria onboard? Certo poi non emulerebbe piu una macchina "reale" e andrebbe contro a quelli che sono i suoi "paletti"O forse semplicemente ci sarebbe il problema che la Rom della cyberstorm non vedrebbe la memoria in piu. Molto probabile anche questa ultima ipotesi.
Da quel che ho capito non e' un limite della ROM della Cyberstorm. La memoria emulata puo' essere aumentata, e sotto OS3.x sarebbe visibile, il problema e' il kernel di OS4 che prende per scontato che la memoria max su una Cyberstorm e' di 256MB. Non so poi se la cosa e' solo una supposizione di Toni o se ha fatto anche delle prove, o se magari questo limite e' poi stato tolto negli ultimi update di OS4.1.
http://eab.abime.net/showthread.php?t=75062&page=10
marmotta ha scritto:Amiga ha scritto:marmotta ha scritto:Le uniche notizie che vorrei sono il superamento del limite della ram e della scheda grafica... ma ho paura non arriveranno mai
E' un limite del kernel che vede solo la memoria onboard... E non potrebbe aumentare la memoria onboard? Certo poi non emulerebbe piu una macchina "reale" e andrebbe contro a quelli che sono i suoi "paletti"O forse semplicemente ci sarebbe il problema che la Rom della cyberstorm non vedrebbe la memoria in piu. Molto probabile anche questa ultima ipotesi.
Che poi non ho capito perche la phase-5 ha creato una scheda PPC per A1200 (Blizzard) che ha piu memoria della stessa scheda per A4000 (Cyberstorm), quando sarebbe stato piu logico il contrario
cip060 ha scritto:Guarda che massimo la blizzard ppc puo' montare 2 sim da 128 mega
Il 4000 puo' montarne di piu' mi risulta si possa mettere pure la zoram da 256 mega
marmotta ha scritto:La memoria massima della Cyberstorm (A4000) sono 128mb... 256mb li ha la Blizzard (A1200).
Quel che credo è che OS4 veda solo ed esclusivamente la RAM sull'acceleratrice e non quella FAST oppure ZORRO, il che ha anche senso visto che se non sbaglio sono tipi di ram utilizzabili solo dalla CPU 68K. Os3 usando entrambe le CPU (anche se ne usa una alla volta) vede entrambe le Ram.
Varthall ha scritto:No, OS4 per classic usa anche la RAM Zorro3 ma solo come memoria swap. Su un Amiga classico hanno provato ad usare la RAM Zorro3 come RAM di sistema, ma era troppo lenta e tutto il sistema rallentava considerevolmente, quindi hanno preferito lasciar stare. Sembra esser cmq sufficientemente veloce per esser usata come swap.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti