orson ha scritto:Può essere un problema di GPS utilizzata per i Java script in Windows e non in AmigaOs?
orson ha scritto:Si, scusa, errore della correzione automatica della tastiera dello Smartphone
marmotta ha scritto:orson ha scritto:Si, scusa, errore della correzione automatica della tastiera dello Smartphone
Comunque si, non so nello specifico javascript, ma i moderni browser e i driver proprietari abbinati a GPU recenti accelerano notevolmente il browsing (abbiamo verificato tempo fa con tlosm). Ma torniamo sempre all'inadeguatezza dei driver HD di AmigaOs, che si permettono di utilizzare tali schede, ma ne sfruttano solo una piccolissima parte delle loro capacità. La colpa non è tanto di Aeon (anche i driver free di linux sono sulla stessa barca) ma di amd e nvidia che spendono vagonate di soldi per lo sviluppo dei driver e non ne vogliono sapere di rilasciare le specifiche complete per permettere ad altri di fare altrettanto, di conseguenza i driver proprietari saranno sempre migliori di qualunque alternativa open.
orson ha scritto:Tornando quindi al tema emulazione o meno, non sarebbe possibile trovare il modo di sfruttare a tale scopo i driver del sistema Host?
Per intenderci fare in modo che in certe situazioni AmigaOS acceda ai driver come una qualsiasi app windows/linux?
Nel caso credo che i vantaggi potrebbero essere enormi sulle prestazioni di AmigaOS, visto che proprio i driver sono adesso il problema più grave per Amiga.
Seiya ha scritto:non si può fare perchè OS4 gira in emulatore, non gira come hosted su Windows/Linux come AROS.
L'unico modo sarebbe quello di riprendere lo sviluppo di QuarkText che è un wrapper che ti permette di usare l'accelerazione 3D dei driver di Windows per avere l'accelerazione 3D sotto WinUAE, quindi usare Warp3D/MiniGL.
L'ultima versione disponibile di questo driver funziona, ma non è un granchè. Se qualcuno ne riprendese lo sviuppo, si potrebbe usare OS4.1 emulato con l'accelerazione Warp3D funzionante.
Ovviamente questo Wrapper funziona lato OS3, quindi andrebbe ri compilato per OS4.
in pratica ci sono un paio (o solo una) .dll e poi una o due librerie in libs di AmigaOS.
marmotta ha scritto:Os3 usa la uaegfx.card eppure è in emulazione, anche Amithlon era in emulazione eppure sfruttava per bene la GFX. Secondo me se c'è la volonta e le risorse via software si può fare qualunque cosa, poi va bè... non sono un programmatore e forse faccio tutto troppo facile
Il 3D sarebbe una buona cosa, ma già avere un 2d pienamente sfruttato sarebbe un bel traguardo (attualmente i driver Aeon non sfruttano manco tutte le accelerazioni 2d)
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti