Marchio commodore?????

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda andres » gio gen 29, 2015 11:52 am

Mi fa piacere Massimo, ho solo raccontato quanto mi era stato riferito in passato.

L'unico consiglio che mi sento di darvi, è di prendere in esame i numerosi tentativi di rilancio del marchio Commodore succedutesi in questi 21 anni, e tutti falliti, per non ripetere gli stessi errori.
Certamente si tratta di una sfida difficile, ma probabilmente anche per questo affascinante.

Figurati che io nemmeno ho uno smartphone, ma sarei probabilmente tentato da uno a marchio C=.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » gio gen 29, 2015 1:07 pm

Rilancio del marchio commodore ??
Non credo sia questo quello che voglia
cip060

Leggenda

Messaggioda massimocanigiani » gio gen 29, 2015 8:47 pm

Si hai ragione forse non è ciò che voglio, sicuramente ciò che desidero.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda massimocanigiani » gio gen 29, 2015 11:06 pm

cip060 prego ho visto che sei on line e se vuoi chiedermi qualcosa o hai delle perplessità sono disponibile
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda cip060 » ven gen 30, 2015 10:49 am

Guarda faccio l'ultimo intervento poi basta
A me personalmente che tu faccia smartphone o frullatori non interessa nulla ti auguro solo che ti vada bene di questi tempi poi tutto qua'
Per me Commodore era ed e' un'altra cosa (Ci sono cresciuto)
Se Commodore ricomincera a produrre computer marchiati AMIGA allora riprendero' in considerazione l'argomento
altrimenti amen
PS
badate bene un amiga vero con amiga os 4.x e compagnia bella non il solito pc x86 con linux e qualche tema amigoso come ha fatto commodore USA CUSA
Posso solo dirti
BUON LAVORO e BUONA FORTUNA
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 11:11 am

Il vero Amiga aveva i chip custom, e questo non c'è più da parecchi anni, quindi non è più possibile parlare di vero Amiga, ma di surrogati che riproducono una sola parte (il s.o.).

Sarebbe interessante avere un prodotto basato su AROS, invece, e non etichettato come Amiga, poiché non è possibile a causa degli accordi fra Amiga Inc. e Hyperion.

D'altra parte sarebbe necessario registrare un qualche marchio con Amiga, e non penso che Massimo abbia potuto farlo. Ma questo lo sa soltanto lui, ovviamente, poiché ha affermato di averne registrati ben 17 (ma non sappiamo quali).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » dom feb 01, 2015 12:55 pm

Una persona non puo' creare una scheda madre con chip custum e chiamarlo AMIGA?
Un prodotto basato su AROS equivale ad un pc x86 quindi non sarebbe ne amiga ma nemmeno con chip custum visto che una scheda x86 e' standard e non custum chips
tuo intervento come al solito inutile ai fini della discussione
parliamo di commodore e marchio che a quanto pare a registrato per i comodi suoi
tu te ne viene fuori per l'ennesima volta con sto aros e basta hai rotto lo abbiamo capito che aros e' meglio e usatelo e lasciaci vvere la nostra passione che sia nuova o vechio ciarpame
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 1:06 pm

cip060 ha scritto:Una persona non puo' creare una scheda madre con chip custum e chiamarlo AMIGA?

Creare un chip custom, sì. Chiamarlo Amiga, no: dovrebbe averne i diritti.
Un prodotto basato su AROS equivale ad un pc x86 quindi non sarebbe ne amiga ma nemmeno con chip custum visto che una scheda x86 e' standard e non custum chips

AROS gira anche su macchine con processori 68000. Anzi, è giusto di qualche giorno fa la notizia che in precedenza, a causa di un bug, fosse richiesto almeno un 68020, mentre adesso che è stato corretto gira anche su un 68000 liscio.
tuo intervento come al solito inutile ai fini della discussione

Se non ti piace, nessuno ti obbliga a leggermi, ma soprattutto a rispondermi: vedi la mia firma.
parliamo di commodore e marchio che a quanto pare a registrato per i comodi suoi

Quindi?
tu te ne viene fuori per l'ennesima volta con sto aros

E allora? Questa sezione si chiama "Amiga in generale", non AmigaOS4.
e basta hai rotto lo abbiamo capito che aros e' meglio

Chi l'ha detto questo?

Ma è chiaro che su un PC non ci fai girare AmigaOS4 né MorphOS.
e usatelo e lasciaci vvere la nostra passione che sia nuova o vechio ciarpame

Idem come sopra: questa sezione si chiama "Amiga in generale", dunque AROS può benissimo essere nominato senza scatenare le ire di fanatici come te (che poi tu manco lo usi OS4).

Per il resto, ripeto: se non ti piace quello che scrivo nessuno ti obbliga a leggere né tanto meno a replicare. Ignorami e vivi felice. Vedi la mia firma.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » dom feb 01, 2015 1:10 pm

Io non venderei mai una macchina attuale con Aros installato .. con tutta la passione del mondo ma credo che Massimiliano voglia guadagnare e non andare in perdita.
Oggi c'è Android x86 , linux e windwos 10 alle porte... mi spiegate pechè vendere macchine con pre installato un Os che da il meglio di se in una macchina virtuale?
qui si parla di soldi non di fuffa e se proprio volete macchine pc con aros c'è Ares .
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 1:13 pm

Ares non è un marchio "commodoriano", e AROS dà il meglio in versione nativa (posto che ci siano tutti i driver necessari).
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » dom feb 01, 2015 1:14 pm

:eheh: :eheh: Sezione amiga in generale pero' il TITOLO DEL TOPIC mi pare chiaro
MARCHIO COMMODORE
quindi non vedo cosa possa centrare aros
La tua voglia di quotare riga per riga mi fa impazzire
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 1:18 pm

cip060 ha scritto::eheh: :eheh: Sezione amiga in generale pero' il TITOLO DEL TOPIC mi pare chiaro
MARCHIO COMMODORE
quindi non vedo cosa possa centrare aros

AROS = riscrittura del s.o. dell'Amiga. Amiga = macchina Commodore.

Semplice, no?
La tua voglia di quotare riga per riga mi fa impazzire

Problemi tuoi.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom feb 08, 2015 1:40 am

mah. :no:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom feb 08, 2015 12:02 pm

Buono mac non invochiamolo che a quanto pare siamo riusciti a togliercelo dalla boing ball :annu:
cip060

Leggenda

Messaggioda ematech » dom giu 28, 2015 10:49 pm

Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale