Domani commettero' l'orrendo misfatto!!!

Tutta l'informatica

Domani commettero' l'orrendo misfatto!!!

Messaggioda JohnOne » mer dic 17, 2003 3:22 am

Eh si', domani e' il gran giorno: quello in cui 209 euri, 209 gocce del mio sangue immolate sull'altare di quel satana di Bill Gates, serviranno per acquistare quell'oggetto immondo chiamato XBOX!!! :no:

Mi aspetto di trovare un vostro picchetto di protesta e sbarramento contro il mio gesto sconsiderato davanti alla SME di San Dona' di Piave!!! :annu:

AH, quale dolore...
AH, quale sofferenza per un MacUser e simpatizzante amighista acquistare una XBOX...
Per di piu' sapendo che HALO ha fatto il record assoluto di vendite per un gioco portato su Mac...
Destino crudele... :triste:

AH, ma mi vendichero'!!! :inca:
Come e' vero che Steve Jobs e' la seconda venuta di Nostro Signore (perche' lo e'!!! :scherza: ) alla prima occasione utile su quella sottospecie di PC crackato ci sbatto su' Linux!!! DOVESSI FARLO A PEDATE!!! :uffa:
JohnOne

Messaggioda Kratork » mer dic 17, 2003 7:58 am

Dovevi rubarlo!!! :scherza: :ahah:

Steve non ti perdonerà!!! :no:

Adesso devi sbatterci su Linux perforza!!! :inca: :ahah: :ahah:

P.S. Fai attenzione che Halo ti ruba la vita e la trasferisce nell' X-Box!! :annu: :ahah: Comunque possiamo sempre organizzarci ed andare a bruciare la casa di Bill... tanto con tutti i soldi che ha ne fà su un'altra in 4e4 8...
Oillall?! Ciao :)
( Io sono quello piccolo nell'avatar)
Kratork

Veterano

Messaggioda RKY » mer dic 17, 2003 9:34 am

Kratork ha scritto:Dovevi rubarlo!!! :scherza: :ahah:

Steve non ti perdonerà!!! :no:

Adesso devi sbatterci su Linux perforza!!! :inca: :ahah: :ahah:

P.S. Fai attenzione che Halo ti ruba la vita e la trasferisce nell' X-Box!! :annu: :ahah: Comunque possiamo sempre organizzarci ed andare a bruciare la casa di Bill... tanto con tutti i soldi che ha ne fà su un'altra in 4e4 8...

Io invece ho comprato ieri la PS2 con Prince of Persia..... stupendo!!
se non hai ancora acquistato xbox... convertiti e prendi PS2, vedrai che farai la cosa giusta...
RKY

Maestro

Halo

Messaggioda samo79 » mer dic 17, 2003 11:30 am

Con quei soldi fai l'upgrade al Mac e ti ci compra Halo :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda The Elter » mer dic 17, 2003 12:56 pm

AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGHHHHHHH!!!!

Sciagura e sventura ti coglieranno! Evita lo stolto acquisto o venderai anche tu l'anima al demonio! :skull:

L'unica vera arma che abbiamo ancora contro M$ è quella di non comprare certe cose immonde...

Segui il consiglio di RKY che è meglio!

:mah:
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda ikir » mer dic 17, 2003 2:59 pm

Io rido :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda JohnOne » mer dic 17, 2003 3:20 pm

RKY ha scritto:Io invece ho comprato ieri la PS2 con Prince of Persia..... stupendo!!
se non hai ancora acquistato xbox... convertiti e prendi PS2, vedrai che farai la cosa giusta...

L'ho vista ma non sono mai riuscito a finire il primo, figurati se mi puo' interessare l'ennesimo sequel-revival... :no:

samo79 ha scritto:Con quei soldi fai l'upgrade al Mac e ti ci compra Halo :ride:

Non si puo' upgradare un portatileeeeeeeeee!!! :uffa:

The Elter ha scritto:L'unica vera arma che abbiamo ancora contro M$ è quella di non comprare certe cose immonde...

Non credo che acquistare un prodotto venduto sottocosto sia poi molto piu' salutare per Microsoft...

ikir ha scritto:Io rido :ahah:

Ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi! :scherza:

Cmq, ormai la frittata e' fatta! Dopo Santo Stefano avrete tutti i dettagli ed una completissima recensione che spero Ikir vorra' pubblicare. :eheh2:
JohnOne

Messaggioda ikir » mer dic 17, 2003 3:26 pm

Per la recensione ok :felice:

A proposito mi ricordi i bei tempi quando eravamo su FreeForumZone e litigavamo con quelli di X-BoX qualcosa :ahah: Noi eravamo sempre primi di loro in messaggi, visite e tutto il resto. mi avevano fino bannato dal loro forum :ahah: Erano acidi :ammicca: Dicevano che in un mese o due l'XBoX avrebbe avuto la quasi totalità del mercato :ahah: Non c'e l'ha ancora... buonanotte :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda Fab0569 » mer dic 17, 2003 4:49 pm

...ma non era apparsa una news (proprio di john :ride: ) che diceva che era uscito Halo per Mac???????
Fab0569

Maestro

Messaggioda JohnOne » mer dic 17, 2003 6:36 pm

Fab0569 ha scritto:...ma non era apparsa una news (proprio di john :ride: ) che diceva che era uscito Halo per Mac???????

A RIDANGA!!! :uffa:
L'ho detto e ripetuto: HALO per Mac non mi gira neanche se lo minaccio con fucile!!! :triste:
Il mio amatissimo e abusatissimo Apple iBook G3/466 SE Graphite (notate come lo scrivo con maniacale affetto) e' troppo vecchio per la precisione fisica e multimediale di HALO.
Se e' per quello HALO su Mac ha fatto il record di vendite per un porting... SIGH! :sperduto:
JohnOne

Messaggioda JohnOne » mer dic 17, 2003 6:45 pm

ikir ha scritto:Dicevano che in un mese o due l'XBoX avrebbe avuto la quasi totalità del mercato :ahah: Non c'e l'ha ancora... buonanotte :ahah:

Da un punto di vista squisitamente tecnico la XBOX e' piu' potente dei suoi concorrenti: ha piu' "potenzialita'".
Microsoft dova sviluppare il concetto di Windows XP Media Center gia' all'epoca della XBOX, senza pero' usare l'interfaccia di Windows.
Mi sono ben informato sulla XBOX e posso dire che gia' ora ha molte funzioni molto "in linea" con la mia visione delle console e alcune che io non avrei mai immaginato.
E' che Microsoft come sempre o fa' qualcosa di merdoso o fa' qualcosa di meraviglioso, applicandolo poi nel modo piu' sbagliato possibile.
Se avessero puntato a fare della XBOX un Media Center in grado di operare anche come console non ci sarebbe stato spazio per nessuno.
Lodando Nostro Signore (alias Steve Jobs :scherza: ) Bill Gates non ne imbrocca una neanche per sbaglio: a volte mi chiedo come faccia ad avere quel minimo di "precisione" che serve per fare l'amore con sua moglie...
Ah, dimenticavo: lui e' "microsoft"! :ahah: :ahah: :ahah:
JohnOne

Messaggioda ikir » mer dic 17, 2003 10:00 pm

JohnOne ha scritto:Ah, dimenticavo: lui e' "microsoft"! :ahah: :ahah: :ahah:

:ahah: LOL "Microsoft" :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda RKY » gio dic 18, 2003 9:34 am

JohnOne ha scritto:
ikir ha scritto:Dicevano che in un mese o due l'XBoX avrebbe avuto la quasi totalità del mercato :ahah: Non c'e l'ha ancora... buonanotte :ahah:

Da un punto di vista squisitamente tecnico la XBOX e' piu' potente dei suoi concorrenti: ha piu' "potenzialita'".
Microsoft dova sviluppare il concetto di Windows XP Media Center gia' all'epoca della XBOX, senza pero' usare l'interfaccia di Windows.

Ho forti dubbi su questo. In ogni caso nei vari centri commerciali dove ci sono in prova le console ho potuto notare su xbox una grafica alquanto scarna e velocità nella norma, nulla di più di un P3 con scheda grafica sorpassata da un pò. Il gioco in questione era un gioco di auto ma non ricordo il titolo.. A me non piace proprio! Comunque l'importante è che sei contento tu, no? (Pensa se escono Tekken 5, Tomb raider 10, Gran Turismo 8, Metal Gear 7 ... HALO 5... ecc.. solo per PS2 ... ti mangeresti le mani! :ahah: )
Per la PS2 in questi giorni l'ho provata ben bene... ed è fantastica.. tra l'altro io non avevo un lettore dvd 'da tavolo', quindi è stata una spesa azzeccata, tra l'altro legge di tutto, anche DVD(+ e -)R/RW, ha l'uscita ottica digitale per l'home theater, ha il telecomando (a parte), il dualshock2 che 'sente' la forza di pressione sui tasti... ecc.. beh, sono contento!
:ammicca:
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » gio dic 18, 2003 11:56 am

Diciamo che come il CD32 l'XBox non è consiedrata una vera console. Esempio, giggi fa un gioco per pc vende bene e per arrontondare che fa? Lo rilascia anche per XBox cambiando due righe di codice. Ottimizzazione inesistente, cioè il punto di forza della console.

Cosi fu per l'AmigaCD32, i programmatori si preoccupavano solo di mettere su CD i loro giochi che giravano come su un 1200 inespanso (o un 500 dipende dalla conversion).

Certo ci sono anche killer application sviluppate bene per XBox e ce ne erano per CD32.... purtroppo queste console pagano il fatto di esser troppo simili ai loro parenti computer.
ikir

Admin

Messaggioda JohnOne » gio dic 18, 2003 1:08 pm

RKY ha scritto:Ho forti dubbi su questo.

Su cosa? Che abbia piu' potenzialita'? Fai girare Linux su una PS2: va piu' lento che su un Pentium 3, eppure le due CPU a 128-bit dovrebbero garantirle una velocita' almeno quadrupla. Linux non ottimizzato, mi dirai. Certo, peccato che lo fa' la Sony stessa... Vien da se' che le possibilita' solo due: o Linux e' stato portato col culo (cosa che non penso, visto che e' un porting ufficiale), oppure l'architettura della PS2 risente, come ovvio, della sua concezione esclusivamente ludica e multimediale, tralasciando set di istruzioni piu' standard e adatti al puro calcolo matematico. Se e' vero che la PS2 e la futura PS3 sono e saranno cosi' potenti perche' Sony non offre un bel maxiserver con Linux basato suoi suoi processori? Capisci cosa voglio dire con "la XBOX ha piu' potenzialita'"? E' un PC, crackato ma sempre un PC ed i PC non servono (non dovrebbero servire...) solo per giocare e secondo quanto riporta XBOX Linux Project la Debian sulla XBOX (Pentium 3 customizzato con 64MB di RAM condivisa) gira meglio che su molto Pentium 4. Che poi un PowerPC sia meglio questo e' fuor di dubbio! :ahah:

RKY ha scritto:In ogni caso nei vari centri commerciali dove ci sono in prova le console ho potuto notare su xbox una grafica alquanto scarna e velocità nella norma, nulla di più di un P3 con scheda grafica sorpassata da un pò.

La "scheda grafica sorpassata da un po'" e' una GeForce 4MX con supporto hardware nativo DirectX 8.0 e OpenGL 1.2. Non mi pare cosi' schifosa, dai. Dipende come il gioco viene sviluppato, fortunatamente l'integrazione a livello hardware di alcune API software aiuta ad ottenere risultati tutto sommato buoni. Certo, molti programmatori si lamentano perche' la XBOX e' difficile da programmare, ma molti si lamentano anche che per ottere risultato buoni sulla PS2 bisogna mettere da parte le API di Sony e lavorare senza nessun HAL.

RKY ha scritto:Tekken 5

L'unico picchiadure che mi interessa e' quello dove potro' controllare Davis dei KoRn e spaccare il culo a Manson. :ahah:

RKY ha scritto:Tomb raider 10

Ma speriamo pure di no: Lara Croft mi ha stufato dopo il secondo episodio.
Per film ne possono fare quanti ne vogliono, basta che Angelina continui a fare l'archeologa. :ride:

RKY ha scritto:Gran Turismo 8

Ero una schiappa al primo, figurati all'ottavo. :scherza:

RKY ha scritto:Metal Gear 7

Na na, Solid Snake se la tira troppo.

RKY ha scritto: ... HALO 5... ecc.. solo per PS2 ...

La vedo dura, ma in quel caso cambierei. :ride:

RKY ha scritto:Per la PS2 in questi giorni l'ho provata ben bene... ed è fantastica.. tra l'altro io non avevo un lettore dvd 'da tavolo', quindi è stata una spesa azzeccata, tra l'altro legge di tutto, anche DVD(+ e -)R/RW, ha l'uscita ottica digitale per l'home theater, ha il telecomando (a parte), il dualshock2 che 'sente' la forza di pressione sui tasti...

Non vorrei rovinarti la contentezza ma la XBOX e' decisamente migliore della PS2 come lettore DVD, non fosse altro perche' Sony non e' cosi' idiota o suicida da farsi concorrenza interna con un altro suo prodotto, mentre Microsoft di questo se ne sbatte altamente... DVD, DVD+RW, CD+RW, CD-R e CD Audio li legge senza problemi anche la XBOX (e puo' anche rippare le canzoni per usarle come colonna sonora durante i giochi), ha il pieno supporto Dolby 5.1 per l'home theatre (Samsung fra l'altro ne fa' uno specifico per XBOX che e' un peccato libidinoso...), ha il telecomando e tramite un accessorio anche il supporto per i joypad di Sony.

Non dispreziamo per forza un prodotto solo perche' c'e' scritto Microsoft (e pure poco e in piccolo piccolo solo sulla confezione), altrimenti dovremmo pure disprezzare suoi (rari...) prodotti di qualita' come Office:mac v.X o considerare solo come suicidi tutti quei fornitori di spazio su internet che hanno abbandonato Linux per usare al suo posto Windows Server 2003 Web. Anche il compagnio di mia madre e' costretto ad usare PC e Windows per lavoro, questione di compatibilita', ma lui non ha mai avuto tutti i problemi di stabilita' che invece ho sempre avuto io con Windows: lui non ci installa programmi strani, non usa giochi, lo usa solo per lavoro con Office e Autocad, per navigare in internet e scaricare la posta elettronica. E' anche vero che usa Windows su un portatile di Toshiba, quindi concepito a livello hardware con una buona dose di cognizione di causa, e si sa che la l'equilibrio della macchina influisce molto sull'equilibri di qualsiasi OS (la prova lampante ce l'abbiamo con i Mac e con gli Amiga passati... i nuovi vedremo :eheh2: ).

Siete cascati male, io difendo sempre a spada tratta le mie scelte e le mie valutazioni tecniche e pratiche. E poi a me la PS2 e' sempre stata sulle balle!!! :inca:
JohnOne

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding