RKY ha scritto:Ho forti dubbi su questo.
Su cosa? Che abbia piu' potenzialita'? Fai girare Linux su una PS2: va piu' lento che su un Pentium 3, eppure le due CPU a 128-bit dovrebbero garantirle una velocita' almeno quadrupla. Linux non ottimizzato, mi dirai. Certo, peccato che lo fa' la Sony stessa... Vien da se' che le possibilita' solo due: o Linux e' stato portato col culo (cosa che non penso, visto che e' un porting ufficiale), oppure l'architettura della PS2 risente, come ovvio, della sua concezione esclusivamente ludica e multimediale, tralasciando set di istruzioni piu' standard e adatti al puro calcolo matematico. Se e' vero che la PS2 e la futura PS3 sono e saranno cosi' potenti perche' Sony non offre un bel maxiserver con Linux basato suoi suoi processori? Capisci cosa voglio dire con "la XBOX ha piu' potenzialita'"? E' un PC, crackato ma sempre un PC ed i PC non servono (non dovrebbero servire...) solo per giocare e secondo quanto riporta XBOX Linux Project la Debian sulla XBOX (Pentium 3 customizzato con 64MB di RAM condivisa) gira meglio che su molto Pentium 4. Che poi un PowerPC sia meglio questo e' fuor di dubbio!

RKY ha scritto:In ogni caso nei vari centri commerciali dove ci sono in prova le console ho potuto notare su xbox una grafica alquanto scarna e velocità nella norma, nulla di più di un P3 con scheda grafica sorpassata da un pò.
La "scheda grafica sorpassata da un po'" e' una GeForce 4MX con supporto hardware nativo DirectX 8.0 e OpenGL 1.2. Non mi pare cosi' schifosa, dai. Dipende come il gioco viene sviluppato, fortunatamente l'integrazione a livello hardware di alcune API software aiuta ad ottenere risultati tutto sommato buoni. Certo, molti programmatori si lamentano perche' la XBOX e' difficile da programmare, ma molti si lamentano anche che per ottere risultato buoni sulla PS2 bisogna mettere da parte le API di Sony e lavorare senza nessun HAL.
RKY ha scritto:Tekken 5
L'unico picchiadure che mi interessa e' quello dove potro' controllare Davis dei KoRn e spaccare il culo a Manson.

RKY ha scritto:Tomb raider 10
Ma speriamo pure di no: Lara Croft mi ha stufato dopo il secondo episodio.
Per film ne possono fare quanti ne vogliono, basta che Angelina continui a fare l'archeologa.

RKY ha scritto:Gran Turismo 8
Ero una schiappa al primo, figurati all'ottavo.

RKY ha scritto:Metal Gear 7
Na na, Solid Snake se la tira troppo.
RKY ha scritto: ... HALO 5... ecc.. solo per PS2 ...
La vedo dura, ma in quel caso cambierei.

RKY ha scritto:Per la PS2 in questi giorni l'ho provata ben bene... ed è fantastica.. tra l'altro io non avevo un lettore dvd 'da tavolo', quindi è stata una spesa azzeccata, tra l'altro legge di tutto, anche DVD(+ e -)R/RW, ha l'uscita ottica digitale per l'home theater, ha il telecomando (a parte), il dualshock2 che 'sente' la forza di pressione sui tasti...
Non vorrei rovinarti la contentezza ma la XBOX e' decisamente migliore della PS2 come lettore DVD, non fosse altro perche' Sony non e' cosi' idiota o suicida da farsi concorrenza interna con un altro suo prodotto, mentre Microsoft di questo se ne sbatte altamente... DVD, DVD+RW, CD+RW, CD-R e CD Audio li legge senza problemi anche la XBOX (e puo' anche rippare le canzoni per usarle come colonna sonora durante i giochi), ha il pieno supporto Dolby 5.1 per l'home theatre (Samsung fra l'altro ne fa' uno specifico per XBOX che e' un peccato libidinoso...), ha il telecomando e tramite un accessorio anche il supporto per i joypad di Sony.
Non dispreziamo per forza un prodotto solo perche' c'e' scritto Microsoft (e pure poco e in piccolo piccolo solo sulla confezione), altrimenti dovremmo pure disprezzare suoi (rari...) prodotti di qualita' come Office:mac v.X o considerare solo come suicidi tutti quei fornitori di spazio su internet che hanno abbandonato Linux per usare al suo posto Windows Server 2003 Web. Anche il compagnio di mia madre e' costretto ad usare PC e Windows per lavoro, questione di compatibilita', ma lui non ha mai avuto tutti i problemi di stabilita' che invece ho sempre avuto io con Windows: lui non ci installa programmi strani, non usa giochi, lo usa solo per lavoro con Office e Autocad, per navigare in internet e scaricare la posta elettronica. E' anche vero che usa Windows su un portatile di Toshiba, quindi concepito a livello hardware con una buona dose di cognizione di causa, e si sa che la l'equilibrio della macchina influisce molto sull'equilibri di qualsiasi OS (la prova lampante ce l'abbiamo con i Mac e con gli Amiga passati... i nuovi vedremo

).
Siete cascati male, io difendo sempre a spada tratta le mie scelte e le mie valutazioni tecniche e pratiche. E poi a me la PS2 e' sempre stata sulle balle!!!