WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Messaggioda tlosm » mer set 24, 2014 7:15 am

beh cip non mi dovevo sforzare troppo per capire la fonte di tale espressione culturale ;)
alla fine vedremo quando e con quale configurazione riusciranno ad emulare il "il rourer" sopratutto nell'fpu ;)
e son certo che quando ci riusciranno beh comincieranno i flames dove dimenticheranno che il "router" nella prima versione e' uscito 7 anni fa :p
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Alblino » mer set 24, 2014 8:44 am

Amiga Supremo ha scritto:Il discorso è soltanto uno, se si vuole si fa, se non si vuole non si fa.
Adesso l'HW a basso costo c'è, grazie a WinUAE PPC, quindi la gente la fuori cosa sta aspettando?

Semplice ! che Winuae esca dalla Beta poi l'ordine di Os4.1 Classic scatta.

Ah già è vero, AmigaOS 4.X costa troppo già di suo anche senza il contorno del HW, per quello che fa... :riflette:

No sbagli chi gira su siti Amiga e li frequenta sa molto bene la situazione Os4,Mos, ARos per cui è solo
contento che ad un prezzo modesto finalmente può provare anche OS4.

Visto che il rischio di impresa è completamente a carico delle aziende del settore, saranno pur liberi di fare quel che credono, no? (Anche il suicidio economico, perché no? Visto che a rimetterci saranno nel caso solamente loro?)
Basta lamentarsi! :scherza

Cosa basta lamentarsi! Dovreste fargli c..o quadrato e vi dovrebbero baciare i piedi perché gli date una ragione
di esistere a Trevor e compagnia.
Se gli utenti non comprano possono fare tutto l'hardware che vogliono ma se lo usano loro.
Dovreste cambiare atteggiamento e iniziare a pretendere visto che il costo dell'hardware è paragonabile
ad una Maserati e anche se di nicchia il valore del soldo è quello.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda ilbarbax » mer set 24, 2014 9:10 am

Alcune considerazioni campate in aria...
Ma io mi domando come è che questo Toni si è svegliato solo ora dopo che per anni avava detto no. Non è che dietro di lui ci sia proprio una mossa disperata di Hiperion per aumentare la base di utenza. Di sicuro per sviluppare tutto questo (e nei tempi che ha impiegato) deve esserci dietro una conoscenza dei dettagli dell'H/W e s/w profonda, o era un paio di anni che studiava la cosa ho ha avuto un supporto esterno e da chi, se non da coloro che meglio conoscono questi dettagli.
Visto in questa ottica, la mossa è abbastanza logica, in quanto il bacino dei 3.isti di winuae sono veramente tanti e skilled. Potrebbero portare un enorme sprint allo sviluppo di nuovi applicativi che sono comunque il pane di so.
Il tutto inoltre sarebbe una ottima pubblicità a gratis per os 4.2 che comunque rimarrà, per il momento, escluso dall'emulazione.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda marmotta » mer set 24, 2014 9:41 am

ilbarbax ha scritto:Alcune considerazioni campate in aria...
Ma io mi domando come è che questo Toni si è svegliato solo ora dopo che per anni avava detto no. Non è che dietro di lui ci sia proprio una mossa disperata di Hiperion per aumentare la base di utenza. Di sicuro per sviluppare tutto questo (e nei tempi che ha impiegato) deve esserci dietro una conoscenza dei dettagli dell'H/W e s/w profonda, o era un paio di anni che studiava la cosa ho ha avuto un supporto esterno e da chi, se non da coloro che meglio conoscono questi dettagli.
Visto in questa ottica, la mossa è abbastanza logica, in quanto il bacino dei 3.isti di winuae sono veramente tanti e skilled. Potrebbero portare un enorme sprint allo sviluppo di nuovi applicativi che sono comunque il pane di so.
Il tutto inoltre sarebbe una ottima pubblicità a gratis per os 4.2 che comunque rimarrà, per il momento, escluso dall'emulazione.

Campata per aria ma verosimile... Sopratutto per quanto riguarda la pubblicita ;-)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
marmotta

Eroe

Messaggioda paolone » mer set 24, 2014 10:06 am

tlosm ha scritto:alla fine vedremo quando e con quale configurazione riusciranno ad emulare il "il rourer" sopratutto nell'fpu ;)
e son certo che quando ci riusciranno beh comincieranno i flames dove dimenticheranno che il "router" nella prima versione e' uscito 7 anni fa :p

Secondo me ti stai allargando un po' troppo. Forse ti sfugge, ma eseguire AmigaOS 4.x Classic a velocità pari o superiori a quelle dell'X1000 non rientra né negli interessi, né nelle priorità di chi da anni sta inutilmente e pervicacemente contestando le scelte delle aziende che tuttora ruotano nel mondo Amiga. Convincere gli ultimi irriducibili di quanto sia illogica, anacronistica e controproducente la strada intrapresa è un po' come ingaggiare la romanzesca guerra contro i mulini a vento: uno sforzo inutile e sfiancante, più o meno quanto tentare di convincere un masochista che no, i calci nelle palle non sono davvero divertenti. A chi tira fuori il proverbio della minestra quando gli si parla di economia di scala, cosa puoi rispondere?

Il motivo per cui ci interessa tanto eseguire AmigaOS 4.x sta naturalmente nella curiosità del provarlo. A me interessa solo dal punto di vista pratico perché, il giorno che sarà portato WinUAE su AROS, mi toccherà modificare AmiBridge per consentirne l'integrazione - e vedere fino a che punto posso "naturalizzare" l'ambiente, come ho già fatto per le edizioni 3.x. Ma la velocità dell'emulazione è davvero l'ultimo dei miei interessi, così come lo è di chiunque altro possieda un PC o un Mac con cui, mi spiace dovertelo ricordare, si fanno ben altre cose che far girare AmigaOS 4. Quest'ultima è di fatto un'attività che possiamo tranquillamente annoverare nel dominio del cazzeggio, delle curiosità fini a se stesse, salvo nei casi in cui dovesse servire per installare un SDK o un ambiente di test a basso costo.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » mer set 24, 2014 10:12 am

ilbarbax ha scritto:Alcune considerazioni campate in aria...

Per quel poco che ho capito di Toni, è che è uno sviluppatore molto puntiglioso e attratto dalle sfide. Chi lo sa, può darsi che dietro ci sia qualche accordo con Hyperion o un qualche sostanziale "nulla osta" da parte loro, ma anche se ci fossero accordi con Hyperion, sarebbero questioni private fra di loro e non ci è dato saperlo. Che sia questo il motivo, o la più semplice ricerca di una nuova sfida - visto che ormai WinUAE era praticamente perfetto sul lato 68K - restano due scenari comunque affascinanti e degni di rispetto. La conoscenza del software e dell'hardware sicuramente non manca al personaggio, e poi non è che abbia scritto daccapo l'emulatore PPC eh, ha ripreso e riadattato qualcosa di già esistente.
paolone

Eroe

Messaggioda GraveyardPoems » mer set 24, 2014 11:04 am

Al di là di ogni personale considerazione, non riesco a capire il problema di una emulazione ppc dove sia e perchè questo astio di base in merito alla cosa. Al contrario, se Hyperspin dovesse favorire un progetto del genere nuove licenze, nuovi introiti, maggiore interesse quindi migliore sviluppo. Fermarsi alla considerazione che l'utente medio X86 stia attendendo con ansia l'arrivo di un torrent 4.1 per classic è a dir poco ridicolo.
GraveyardPoems

Niubbo

Messaggioda GraveyardPoems » mer set 24, 2014 11:11 am

tlosm ha scritto:Io personalmente non mi eccito al discorso emulazione nonstante stia scrivendo da un Quad I7 2.3 con turbo bost 3.6ghz...
Ad un buon emulatore preferisco sempre l'hardware reale . Avvolte mi diverto a far girare il windows su VirtualPC ma solo perchè sono stato curioso di capire se la tecnologia PPC fosse così lenta come alcuni sostengono e mi sono convinto che avevano del tutto torto .
Quindi emulate, ma non vi lamentate se vi manca questo o quello e non funziona quest'altro... io mi terrò stretta la mia X5000 quando mi arriverà:P

Non ho capito il passaggio Windows-virtual pc-powerpc. La tecnologia ppc non è lenta è tecnologicamente obsoleta. Puoi sostenere il contrario?
GraveyardPoems

Niubbo

Messaggioda Alblino » mer set 24, 2014 11:38 am

Adesso arriva il Sermone sul PPC dagli tempo!! :ride:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda rebraist » mer set 24, 2014 11:50 am

Boh.
Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.

E'vero: a parità di prezzo l'hw ppc è meno prestante di quello x86.

E'vero: le sam440 sono uscite 7 anni fa.

E'vero: per confrontare le sam440, ed essere onesti, bisognerebbe confrontarle con macchine non di 7 anni fa, ma di 10 anni fa e oltre. La serie 400 nasce in seno ad IBM nel 1999. Acquisita poi da AMCC nel 2004, è comunque quindi una CPU che risente del periodo in cui è stata creata. Un paragone serio ed oggettivo si dovrebbe fare quindi con macchine degli inizi anni 2000.

E'vero: non si può pagare una macchina basata su una CPU del 2000, 1000 e passa Euro nel 2014.

E'vero: os4.1 non è windows.

E'vero: e devo dire che non è un deficit. Nonostante io sia un fan di Windows e Microsoft (la migliore Software House planetaria).

E'vero: per poter giudicare qualcosa la devi provare, constatare, toccare. Diversamente quella si chiama (mala)fede. Qualcuno li chiama modelli, qualcun altro congetture. Ma sono sempre e solo teorie che, per carità, possono (al meglio) rispondere a degli standard e risultare veritieri ma sono limitati: io guardo un depliant e so che la tal bmw fa 150km/h e consuma x litri al km. Poi so che ha i freni così e la trasmissione così. Già basta questo per fare un articolo segomentalico di dieci pagine. Le riviste degli esperti vendono anche in base a questo. Di fatto però io quella macchina se non ci metto le mani sopra non saprò mai com'è. Oppure qui qualcuno compra le sue automobili su ebay?

E'vero: l'unica cosa che non ha bisogno di essere toccata e provata ed è ugualmente un cesso sono i prodotti Apple. Qualcun altro se la prende con altro. Ma almeno io riconosco che il mio è "essere prevenuto".

E'vero: c'è tanta ipocrisia in giro di chi disprezza non solo l'os, ma gli uomini e gli utenti e poi sta in giro a cercare torrent a costo zero. E il tragico non è il torrent a costo zero, ma l'ipocrisia!

E'vero: ho chiesto io stesso a un paio di persone se avessero il link di qualche torrent (entrambe hanno gentilmente declinato). Ma almeno nel frattempo mi evito giudizi di merito sull'intelligenza delle persone, sulla loro cultura o sul fatto che appartenga a un qualche gruppo di ottusi. Evidentemente sono il primo ottuso. Felice di esserlo.

E'vero: sono stato il primo a dare tanti assist nel corso di questi anni a chi ha fatto del suo odio una bandiera. Ma me ne sono smarcato nel momento in cui ho capito che dietro non c'era sana voglia di critica, una delusione, ma proprio una maniera per sfogare (puramente internettiana) le proprie nevrosi su digitali nemici o un qualche oggetto del desiderio. Ognuno ha il suo. Evidentemente io sono un fanboy apple.

E'vero: non giriamoci intorno. La comunità Amiga è fatta anche di gente che è totalmente ottusa, che non gli puoi toccare hyperion che subito parte in quinta. Evidentemente le frieden sono due belle bionde. Spero che se le portino a casa.

E'vero: la comunità Amiga ha anche gente che non capisce un cappero di informatica. Ma quella Apple e quella windows non sono da meno. Anzi.

E'vero: l'amiga è un mercato di nicchia, ma questa è anche una scusa che le aziende del settore usano per fare cartello. Non prendiamoci per i fondelli.

E'vero: a Hyperion si dovrebbe usare la cortesia di prenderla a martellate nei coglionzi.

E'vero: qui di minestre non se ne possono saltare in tempi di crisi. E discorsi snobbini non stanno nè in cielo nè in terra. Quando c'era Amiga quella di Commodore, quel giocattolone chiamato Amiga 500 ha venduto un paio di milioni di pezzi. Perché? Perché era una bella macchina a un prezzo accessibile a tutti. Jack Tramiel (quello delle masses e non delle classes) si sarebbe tagliato gli zebedei se avesse sentito parlare di minestre e robe da "chi se lo può permettere ce l'ha".
Evidentemente qualcosa è cambiato. E, diciamocelo, non in meglio.

E'vero: a qualcuno l'emulazione spaventa. Inutile negarlo. Ma invece di attaccarlo (o per lui di attaccare il prossimo), basta solo capire che col computer non si "spazza" (inventatevi un sinonimo qualsiasi). Sfigati che pensano il contrario ci sono su tutte le latitudini della terra. Ma basta pensare che il computer è solo un bello strumento. Amiga può essere bellissimo (per ragioni oggettive o soggettive, a voi la scelta), ma è sempre uno strumento. E a me, a fine giornata, interessano mia moglie e mio figlio. Non mi arrabbio certo per un deficiente che dice male o bene, che offende me, le mie passioni, le mie convinzioni.Ne vedo troppi nella vita di ogni giorno. E a loro va al massimo un pensiero, una preghiera, che possano "guarire" da questa loro idiozia, da questo loro essere arrabbiati, essere contro questo o quello. Perché prima di tutto pure loro sono persone.

E'vero: qui si è partiti tutti per la propria crociata perché si è perso il senso Primo delle cose. Siamo esseri umani, persone. Con le proprie contraddizioni, le proprie idee. I propri vizi e virtù. E tutti cerchiamo di portare acqua al nostro bravo mulino. Veristi, oggettivisti e kazzivarius sono parolai totalmente inutili su questo mondo perché dimenticano che esiste l'elemento U. L'elemento Umanità. Che è la cosa più bella del pianeta. A che serve "pensare" (perché stando a certi ragionamenti la verità non esisterebbe) di avere ragione se intorno a noi abbiamo fatto il deserto? Dubitare e mai prendersi troppo sul serio. Napoli che è una città che non la fa passare liscia a nessuno, a certa umanità piccola piccola dice: la ragione è dei fessi. Oppure, parafrasando il grande Eduardo de Filippo "ditegli sempre di si". Ed è a questo che si arriva quando non ci si capisce più. Allora ristabilire prima di tutto il rapporto sano di rispetto verso le persone che abbiamo con il prossimo è la cosa Prima da fare per poter riprendere, ognuno per la propria strada, il confrontarsi su una passione comune.
Rafele.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Kyle » mer set 24, 2014 12:17 pm

Dai, almeno non ti sei autosospeso dal forum :scherza:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda tlosm » mer set 24, 2014 12:41 pm

Rebraist..
Guarda che la 440 667mhz non costa 1000 euro ma 270 euro.
con tutto il resto completa pagheresti intorno ai 550 euro che pochi non sono poichè a parità di prezzo prendi un I5 ma è anche vero che purtroppo Enrico produce batch molto molto piccoli quando arriva a sommare le richieste.
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda tlosm » mer set 24, 2014 12:55 pm

GraveyardPoems ha scritto:
tlosm ha scritto:Io personalmente non mi eccito al discorso emulazione nonstante stia scrivendo da un Quad I7 2.3 con turbo bost 3.6ghz...
Ad un buon emulatore preferisco sempre l'hardware reale . Avvolte mi diverto a far girare il windows su VirtualPC ma solo perchè sono stato curioso di capire se la tecnologia PPC fosse così lenta come alcuni sostengono e mi sono convinto che avevano del tutto torto .
Quindi emulate, ma non vi lamentate se vi manca questo o quello e non funziona quest'altro... io mi terrò stretta la mia X5000 quando mi arriverà:P

Non ho capito il passaggio Windows-virtual pc-powerpc. La tecnologia ppc non è lenta è tecnologicamente obsoleta. Puoi sostenere il contrario?

Il passaggio è semplice:
avendo a disposizione sia un mini i5 che un Misero MacBookPro retina Quad i7 dove Windows gira nativo con bootcamp mi diverto ad emulare X86 su virtual pc sul nonno G5 dove nonstante questa macchina sia uscita 9 anni fa (2005) grazie all'emulazione Jit X86 del VirtualPC ho prestazioni sugli interi superiori a un P4 3 ghz uscito anche esso in pari periodo storico .
Riguardo alla tecnologia obsoleta del PPC fammi sapere come ti va un Power8 o un 4080 e dimmi se sono obsoleti :)

Se Obsoleto = non supportato dalla massa allora è obsoleto.
Se Obsoleto = non supportato da case come ad esempio amd allora non lo è . Iscrivetevi al kernel dev mailing list Linux PPC e vedete chi partecipa e scrive il codice del kernel e/o Xorg e non solo . Se credete che sia obsoleta scivetelo la dentro e vedete che vi rispondono :P
Se Obsoleto = non posso permettermelo allora non è obsoleto.
Se Obsoleto = non posso giocare ai videogames allora fatevi una console come ho fatto io , però badate bene che non sia la wiiU perchè quella è ppc e vende di più della Xone (X86) rapporto 2 a 1.
Se Obsoleto = di nicchia ... allora preferisco Obsoleto
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda rebraist » mer set 24, 2014 1:08 pm

tlosm ha scritto:Rebraist..
con tutto il resto completa pagheresti intorno ai 550 euro che pochi non sono poichè a parità di prezzo prendi un I5 ma è anche vero che purtroppo Enrico produce batch molto molto piccoli quando arriva a sommare le richieste.

Non parlo delle 440 (sono ancora in commercio? Io la mia l'ho pagata intorno ai 400 euro se ricordo bene).
Le 460 sono scese di prezzo e costano (oggi le 460 light) 800 (vedo che partono da più o meno quello), più iva. mettici altri 170 euro vicino e arrivi ai 1000. Non dico che sia colpa di Enrico di Acube, assolutamente, semplicemente che il rapporto prezzo/prestazioni è totalmente svantaggioso, poi può piacerci quest'è altro.
E, come prestazioni, è comunque una macchina che non supera i g4 di oltre 10 anni fa.
Ciò detto io la mia piccola 440 non me la toglierei mai. Perché è l'unica maniera che ho per usare os4.1. Così come il mac mini, nonostante l'orticaria verso apple, e addirittura un powerbook, sono l'unica per usare morphos. E non è solo un aprire quattro finestre.
Però credimi, e lo dico alla persona che c'è dietro il nick, capisco che non è piacevole sentirsi dire "o così o pomì" (non so la tua età ma è uno spot degli anni 80 il cui senso è equivalente a "o mangi sta minestra o salti dalla finestra").
Siamo cresciuti tutti quanti a pane e videogiochi o pane e amiga. E tutti vorrebbero provare questo o quel giocattolo (oggi leggevo che c'è un bambino su youtube che guadagna milioni di dollari per fare da tester ai giochi). A quel punto è chiaro che te la prendi se non te lo puoi permettere. Meno normale è farne una questione privata, al punto da litigare con le persone.
Con stima.

ps edit: come va la wiiu? non c'entra na mazza lo so, ma mi incuriosisce parecchio.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda tlosm » mer set 24, 2014 1:20 pm

rebraist ha scritto:
tlosm ha scritto:Rebraist..

Non parlo delle 440 (sono ancora in commercio? Io la mia l'ho pagata intorno ai 400 euro se ricordo bene).
Le 460 sono scese di prezzo e costano (oggi le 460 light) 800 (vedo che partono da più o meno quello), più iva. mettici altri 170 euro vicino e arrivi ai 1000. Non dico che sia colpa di Enrico di Acube, assolutamente, semplicemente che il rapporto prezzo/prestazioni è totalmente svantaggioso, poi può piacerci quest'è altro.
E, come prestazioni, è comunque una macchina che non supera i g4 di oltre 10 anni fa.
Ciò detto io la mia piccola 440 non me la toglierei mai. Perché è l'unica maniera che ho per usare os4.1. Così come il mac mini, nonostante l'orticaria verso apple, e addirittura un powerbook, sono l'unica per usare morphos. E non è solo un aprire quattro finestre.
Però credimi, e lo dico alla persona che c'è dietro il nick, capisco che non è piacevole sentirsi dire "o così o pomì" (non so la tua età ma è uno spot degli anni 80 il cui senso è equivalente a "o mangi sta minestra o salti dalla finestra").
Siamo cresciuti tutti quanti a pane e videogiochi o pane e amiga. E tutti vorrebbero provare questo o quel giocattolo (oggi leggevo che c'è un bambino su youtube che guadagna milioni di dollari per fare da tester ai giochi). A quel punto è chiaro che te la prendi se non te lo puoi permettere. Meno normale è farne una questione privata, al punto da litigare con le persone.
Con stima.

ps edit: come va la wiiu? non c'entra na mazza lo so, ma mi incuriosisce parecchio.

Riguardo al permetterselo bhè io con il mio stipendio impiegato di prima campo famiglia e me stesso oltre ai miei hobby. Volere è potere ... sai , pensa te quando sono a corto di $$ per le mie passioni mi invento qualcosa per guadagnare qualche extra .Ad esempio fare il barman l'estate durante le ferie (il mio mojto è famoso in zona ;) ) ... oppure realizzare qualche sito web per amici e perchè no ri investire in altri progetti quegli extra per poter ancora investire in altro. (a breve saprete ; )
Sono sempre stato dell'opinione che in questa nazione così scassata con scarti di anzianità bloccati e promozioni bloccate e straordinari non pagati o fai un doppio lavoro oppure rimani a casa a fare il video (tv) dipendente ...
Se si è sfortunati come tanti di non avere un lavoro ... bhè spero di non provarlo mai... perchè sono certo che sarebbe la scusa di scappar via per fare i "panzerotti baresi in altre nazioni" (posso farmi un giro a master chef :P)

Se ti piace giocare per divertirti nel vero senso della parola come facevi una volta con l'amiga la wiiU è la macchina giusta ... La WiiU è come l'amiga degli anni 90 non eccelsa in prestazioni ma con giochi che ti portavano via intere gionate divertendoti... i titoli sono pochi ma non meno rispetto alle nuove Ps4 o One e tutti molto divertenti.
(ps ho anche la PS4 ... a parte qualche gioco una noia mortale)

ah dimenticavo secondo me oggi la console più divertente in commercio è il 3ds ;)
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors