OT
in Germania?? sei emigrato per lavoro?
/OT
Moderatore: Newser
cdimauro ha scritto:Ma la cosa più importante è che, sì, FireFox era il browser più diffuso, ma era anche strabacato e con gravi problemi di gestione della memoria (in particolare i memory leak); non bisogna essere dei guru della programmazione per capire che non sarebbe girato bene su un s.o. Amiga-like.
cdimauro ha scritto:Allora perché pungono i quattrini richiesti da Fab, ma nessuno ha mai fatto la stessa obiezione ai gemelli?
cdimauro ha scritto:Sarà la lontananza sia geografica (adesso vivo in Germania) che dal forum in questi ultimi 3 mesi.
samo79 ha scritto:cdimauro ha scritto:Ma la cosa più importante è che, sì, FireFox era il browser più diffuso, ma era anche strabacato e con gravi problemi di gestione della memoria (in particolare i memory leak); non bisogna essere dei guru della programmazione per capire che non sarebbe girato bene su un s.o. Amiga-like.
Non hai idea di quanti memory leak abbia OWB ... Firefox non ne ha di meno, anzi
Il problema sta altrove
cdimauro ha scritto:Allora perché pungono i quattrini richiesti da Fab, ma nessuno ha mai fatto la stessa obiezione ai gemelli?
Personalmente non "pungo" nessuno, la somma che richiede Fab imho tutto sommato ci sta ... il problema è che non ha nessuna voglia di collaborare "per il dopo" .. lasciandoci quindi nell'eventualità di fare altri maledetti fork in seguito
Se almeno avesse accettato un bel repository comune in stile YAM le cose avrebbero potuto essere molto ma molto più semplici per tutti, ma come sempre qui ci piace complicare la vita
Inoltre c'è una cosa da specificare, Fab ha chiesto una cifra TOT (alta o bassa che sia sta a ciascuno giudicare) .. ma Friedens non hanno mai fatto specifiche richieste, un bounty è stato aperto e molta gente ha deciso di donare, ma non c'era una somma prefissata da raggiungere, 3000 o 7000 sarebbe stato lo stesso ..
I due bounty quindi non sono direttamente paragonabili
Quando all'obsolescenza di Firefox 4 ... bah non direi proprio, allo stato attuale FF4 ha molte più funzionalità di OWB 1.20
, non parliamo dei suoi internals ... se pensiamo che OWB usa ancora quella fetecchia di LibCURL ..
quanto al motore di rendering le differenze sono abbastanza trascurabili, FF4 è uscito un paio d'annetti fa e da allora non è che la rete abbia avuto tutte ste grandi evoluzioni ...
cdimauro ha scritto:Sarà la lontananza sia geografica (adesso vivo in Germania) che dal forum in questi ultimi 3 mesi.
Ti ricordi quanto parlavamo dell'euro e di come è costruito ad arte per avvantaggiare certi interessi a discapito di altri ?
Ecco, ora lo sai meglio di me ..
cdimauro ha scritto:Dalla mia esperienza Firefox è stato il peggiore fra tutti i browser.
cdimauro ha scritto:Quale sarebbe?
cdimauro ha scritto:Basterà eseguire il merge delle modifiche fra il suo sorgente e i repository (ce ne sarà uno anche per AROS, immagino).
cdimauro ha scritto:E' una cosa che ho già fatto con i miei fork di Python, e non è affatto complicato. Fortunatamente i tool per manipolare repository SVN, Mercurial, Bazar, o GIT sono molto comodi.
cdimauro ha scritto:Quindi i due avrebbero portato avanti il progetto (si fa per dire, visti i risultati) anche se fosse stata raggiunta una cifra irrisoria, tipo 1000€?
cdimauro ha scritto:Onestamente, e lasciando da parte il fatto che Timberwolf esista soltanto per OS4, quale progetto pensi sia migliore per un s.o. Amiga/-like?
cdimauro ha scritto:Eh, no, le differenze ci sono, eccome. Vengono integrate sempre più nuove funzionalità di HTML5, che ha preso particolarmente piede. Questo implica anche cambiamenti al DOM. E poi, soprattutto, è Javascript che viene migliorato.
cdimauro ha scritto:Comunque qualcuno ha detto che TImberwolf è partito nel 2009, ma Firefox 4 è uscito due anni fa, nel 2011: come mai questa discrasia?
cdimauro ha scritto:Sì, ricordo bene. Poco prima di partire ho anche avuto modo di leggere un link (una pagina chilometrica; ho impiegato un sacco di tempo per spolparmela) che mi passasti su un'analisi economica e degli avvenimenti del periodo in cui è entrato l'euro fino a qualche anno dopo.
cdimauro ha scritto:Comunque, qui sono senza TV, e in ogni caso, non conoscendo ancora il tedesco (ho iniziato un corso da un mese circa; pagato interamente dall'azienda), cambierebbe ben poco.
cdimauro ha scritto:Ciò precisato, sono dell'idea che l'euro non sia stato costruito a tavolino per favorire qualcuno, che immagino possa essere la Germania. E la motivazione è anche semplice: il primo paese a sforare i parametri dell'euro dopo la sua introduzione è stata proprio la Germania. Un'operazione un po' suicida, no? Se fosse stato un piano per favorire proprio questa nazione.
cdimauro ha scritto:Credo, pertanto, che la situazione che s'è venuta a creare sia frutto delle politiche disastrose dei governi delle singole nazioni.
cdimauro ha scritto:Di questo se vuoi ne possiamo parlare su akropolix, per non inquinare questo thread. Un po' alla volta sto finalmente riuscendo a ritagliarmi del tempo libero, per cui sono tornato a scrivere nei forum e su Facebook, sebbene non con la stessa frequenza di prima.
samo79 ha scritto:cdimauro ha scritto:Dalla mia esperienza Firefox è stato il peggiore fra tutti i browser.
Firefox ha estimatori e denigratori, io cerco di pormi nel mezzo usando un po' di tutto .. comunque lo reputo un ottimo browser
cdimauro ha scritto:Quale sarebbe?
Per dirla in modo assolutamente "semplice" il problema sta nell'implementazione, OS4 come del resto tutti gli altri OS "Amiga-like" non sono ancora abbastanza maturi per ospitare programmi provenienti dal mondo mainstream, diversamente da tutti gli altri OS moderni noi siamo ancora chiusi all'idea di sistema operativo degli anni 80/90 ..
Per fortuna su OS4 qualche passo in avanti in direzione "moderna" si è visto, ma è un lavoro ancora lungo ..
Questo vale per tutto, non solo Firefox ...
Senza programmi moderni, che oggi sono comuni, multipiattaforma e disponibile su ogni sistema operativo in circolazione non si va da nessuna parte.
cdimauro ha scritto:Basterà eseguire il merge delle modifiche fra il suo sorgente e i repository (ce ne sarà uno anche per AROS, immagino).
Oddio almeno il repository spero sia unificato ..
cdimauro ha scritto:E' una cosa che ho già fatto con i miei fork di Python, e non è affatto complicato. Fortunatamente i tool per manipolare repository SVN, Mercurial, Bazar, o GIT sono molto comodi.
Si conosco come funziona SVN, ma teoria e realtà non sempre vanno insieme ..
Bisogna vedere come andranno le cose tra sviluppatori, se le parti di sorgente nuove verranno date, il come ecc...
cdimauro ha scritto:Onestamente, e lasciando da parte il fatto che Timberwolf esista soltanto per OS4, quale progetto pensi sia migliore per un s.o. Amiga/-like?
Diciamola cosi, ipoteticamente tra un Firefox completo ed ottimizzato ed un Odyssey completo ed ottimizzato preferirei di gran lunga il primo, non serve un genio per capire che un browser mainstream (in questo caso mi riferisco al programma, non al motore di rendering) scritto da centinaia di persone dotati di strumenti moderni sia infinitamente superiore rispetto ad un browser programmato da una sola persona (per quanto brava) usando strumenti obsoleti come MUI
Ovviamente siamo tutti daccordo allo stato attuale OWB è nettamente superiore a TW.
cdimauro ha scritto:Eh, no, le differenze ci sono, eccome. Vengono integrate sempre più nuove funzionalità di HTML5, che ha preso particolarmente piede. Questo implica anche cambiamenti al DOM. E poi, soprattutto, è Javascript che viene migliorato.
Ma questo vale anche per Firefox
cdimauro ha scritto:Comunque qualcuno ha detto che TImberwolf è partito nel 2009, ma Firefox 4 è uscito due anni fa, nel 2011: come mai questa discrasia?
Perchè la prima versione di Timberwolf è stata una pre-alpha della vecchia versione 3.5 di quel periodo, poi fu cassata per far posto alla versione 4.0, era il 2009 o giù di li
Mabo81 ha scritto:Io ormai lo uso da qualche anno su MorphOS e devo dire che crasha di brutto e fa crashare l'intero os e non sono l'unico a dirlo, quindi secondo il mio modico parere portarlo su AmigaOs non ha molto senso... Poi è vero il fatto che chi vivrà vedrà... Intanto che inizino a portarlo magari migliora (lo spero)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti