Dico solo due vaccate:
1- io adoro (e spero presto di prendere un power-mac) macOSX, penso sia, il miglior sistema operativo sulla terra, pero' per gli utenti desktop, il fatto che poi faccia girare anche X e gli altri programmi linux, non fa altro che farmi pensare che sia veramente eccezzionale
2- Pero' per me linux (io uso slackware), rimane IL sistema operativo (non un sistema operativo), perhcè?
Prima di tutto, è opensource, e chiunque voglia puo' metterci le mani e fare cio' che gli gusta.
Secondo, perche' chi vuole veramente imparare a usare un computer e scrivere programmi deve usare linux, cio' lo dimostra, il fatto che ogni universita' in ambito informatico usi linux.....
Per i programmatori linux e' la manna dal cielo, stabile alla follia, pieno di comandi di sistema, che ogni volta che pensi "Mi servirebbe questo" e' gia' li belle che pronto......
Quindi io dico si a linux, non per tirchiaggine, ma solo perche' per me e' meglio.
A un utonto, consiglio windows, o al max a un utente medio alto amigaOs, o MacOS, pero' a chi vuol veramente imparare qualcosa, bhe Linux e' il top.
Non annoiatevi a rispondermi, so che le mie idee sono attaccabili dall'inizio alla fine , pero' io vado non per sentito dire, ma per esperienza personale, quindi tengo quello che mi fa comodo