Call of Duty

Tutta l'informatica

Call of Duty

Messaggioda dadda87 » sab nov 29, 2003 5:16 pm

Call of Duty(CoD) è uno sparatutto ambientato durante la seconda guerra mondiale. Nonostante questo scenario sia stato visitato da molti videogiochi, CoD non deve temere avversari, si avete capito bene neanche lo storico MoH lo può spaventare.
Passiamo ora a recensire gli aspetti fondamentali del gioco
-grafica: ottima. credo sia il migliore se non uno dei migliori giochi che abbia visto finora dal punto di vista grafico. Le ambientazioni sono ben costruite e mai ripetitive, le persone sono fatte in maniera esemplare e le skin in genere sono belle e sembrano(non saprei dirlo con certezza) realistiche. La superficie dell'acqua e veramente fantastica, c'è un livello ambientato in una diga, che vista da sotto con l'acqua che scende lungo il muro della diga e vermante fantastica. Unica pecca è che solo la superficie dell'acqua è fatta bene ma, purtroppo, gli effetti(quando si spara in acqua o ci si lancia una granata) sono piuttosto semplici e stonanano non poco con il resto della grafica. Probabilmente per scelta dei programmatori il sangue non è presente nel gioco.
-sonoro: un buon giudizio anche per il sonoro; le musiche del gioco sono vermente fantastiche e creano ogni volta un'atmosfera adatta alla situazione, ad esmepio c'è un livello dove si deve aspettare l'arrivo dei rinforzi e tenere le truppe nemiche lontano da un ponte, in questo punto del gioco c'è una musica particolare, malinconica e triste, che fa capire l'importanza di resistere a tutti i costi aspettando l'arrivo dei rinforzi. Per quanto riguarda la parte "rumoristica" del gioco mi è sembrata abbastanza buona, però anche qui è più che altro un impressione, visto che non so che rumore faccia realmente un garand quando premi il grilletto.
-giocabilità: molto buona a mio parere la giocabilità. Duarante il gioco è permesso portare una piastola, delle granate, e due tipi di fucili(che siano automatici o meno non è influente), questa limitazione impedisce di andare in giro con centinaia di armi, come invece succede in altri gioch i dove in teoria si dovrebbe avere un carretto per riuscire a portare tutto con sé, ovviamente durante il gioco si può cambiare arma quando si vuole, ad esempio sta arrivando un'orda di nemici(4\5) e abbiamo solo un fucile, no problem, basterà avere vicino l'mp40 di un nemico morto per poter cambiare la propria arma con quella del cadavere e fare il nostro duro lavoro. In quasi tutto il gioco verremo accompagnati da dei commilitoni che saranno, al contrario di molti altri giochi, veramente utili, senza di loro a spalleggiarci non credo che si riuscirebbe a portare a termine il livello. Il gioco è abbastanza realistico ma non troppo, un colpo alla testa uccide sempre, ma al corpo ce ne vorrano quasi sempre due, il nemico colpito cadrà a terra e ci metterà un po' a rialzarsi, in questo lasso di tempo noi avremo tutto il tempo di prendere accuratamente la mira e dargli il colpo di grazia. Una vera chicca del gioco è il fattto che se una granata esplode troppo vicino verremo buttati a terra, perderemo per un po' il sonoro e la vista sarà offuscata, se pensate a ristrovarsi a terra mentre si sentono le grida confuse dei propri commilitoni uinite agli spari ne ricaverete un'ottima esperieanza di gioco. Inoltre con il fuoco secondario avremo la possibilità di sparare usando il mirino vero e proprio dell'arma, quindi quando decideremo di allineare l'arma all'occhio rallenteremo ma guadagneremo notevole precisione
-varie ed eventuali: nota dolente del gioco è la brevità delle missioni, infatti il gioco si divide in tre blocchi principali: la campagna americana, quella inglese e quella russa però io dopo un paio di ore di gioco avevo già finito quella americana, spero che le altre siano un po' più lunghe ma non ci conto troppo.

Riassumendo: un bellissimo gioco, con una ambientazione storica e appassionante, abbastanza giocabile, dalla grafica mozzafiato, che però non è destinato a durare molto.

Devo ancora provare la modalità multiplayer, appena posso recensisco anche quella.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda ikir » sab nov 29, 2003 7:00 pm

Belle recensione dadda87! Bravo davvero.

Ho sentito parlare di CoD molto bene da un po' tutti. Mi piace l'idea delle armi, che ne puoi tenere poche, da un tocco di realismo in più; e per i danni, da quel che hai detto tu mi sembra molto realistico.
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » dom nov 30, 2003 11:34 am

ikir ha scritto:Belle recensione dadda87! Bravo davvero.

Ho sentito parlare di CoD molto bene da un po' tutti. Mi piace l'idea delle armi, che ne puoi tenere poche, da un tocco di realismo in più; e per i danni, da quel che hai detto tu mi sembra molto realistico.

In effetti per quanto riguarda i danni c'è da distinguere, quelli che fai tu al nemico sono fatti in maniera realistica, quelli che loro fanno a te un po' meno, ci mettono molti colpi per ucciderti, probabilmente dipende anche dal livello di difficoltà, io sto usando il secondo su 4.

Ho iniziato la campagna russa e devo dire che è stupenda. All'inizio sei su una nave con i soldati che ti puntano i fucili addosso per non farti scappare, quando sbarchi ti danno solo 5 proiettili per il fucile e devi evitare il fuoco degli mg crucchi che ti sparano dall'alto, è veramente fantastico, ci sono centinaia di coscritti russi che corrono disperatamente in disordine per evitare il fuoco nemico. passato il traumatico inizio si va nella piazza rossa, anche qui all'inizio non hai armi e devi sfuggire al fuoco degli mg, per terra ci sono i fucili dei compagni morti e ne devi raccogliere uno... comunque anche qui ci sono centinaia di soldati che si muovono a destra e a manca cercando di salvarsi la pelle. Tutto il resto del livello è ambientato a Stalingrado, città assediata dai tedeschi, fra le rovine dei palazzi e le fogne. Veramente fantastico.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda ikir » dom nov 30, 2003 12:40 pm

Devono essere molte belle queste scene di massa :annu:
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » dom nov 30, 2003 1:06 pm

é stato l'unico momento in cui il gioco mi è scattato, quando ho guardato verso i coscritti che correvano. :wow:

se potessi farti vedere gli screeenshot che ho preso probabilmente capiresti cosa intendo.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda Andrew586 » dom nov 30, 2003 1:33 pm

Gioco stupendo dotto tutti i punti di vista, l'audio in primis è da mozzafiato.
L'ho finito già da un po' ma la modalità multiplayer nn posso provarla per via del cd "non tanto legale" che ho :) Cmq ho sentito molto che la modalità multy non è molto bella, la giocabilità ne risente molto, insomma dod è meglio per il multy. :felice:
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

Messaggioda dadda87 » dom nov 30, 2003 6:31 pm

Andrew586 ha scritto:Gioco stupendo dotto tutti i punti di vista, l'audio in primis è da mozzafiato.
L'ho finito già da un po' ma la modalità multiplayer nn posso provarla per via del cd "non tanto legale" che ho :) Cmq ho sentito molto che la modalità multy non è molto bella, la giocabilità ne risente molto, insomma dod è meglio per il multy. :felice:

io ho +o- il tuo stesso problema per il multiplayer.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Torna a Tecnologia, internet, coding