cdimauro ha scritto:marmotta ha scritto:Dal basso della mia ignoranza in materia ho sempre considerato per pura logica che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma... Ovvero una fonte di energia non puo' creare un'altrettanta forma di energia. L'alternatore non lavora a gratis ma consuma energia tanta quanta ne deve produrre... Ovvero non crea nulla, ma semplicemente fa una trasformazione da energia meccanica ad elettrica. Poi se parliamo anche di elettrolisi... Non ho sufficienti conoscenze in materia ;-)
Ma è abbastanza per capire che il moto perpetuo non esiste. Sono proprio rudimenti di fisica: roba da educandi.
Le auto elettriche hanno il grosso difetto dell'autonomia. Per questo servono grosse batterie. Quella della Tesla mi pare non si possa sostituire o abbia costi astronomici per l'operazione.
Altra cosa, il combustibile o l'energia vanno prodotti. Non è che arrivano per virtù dello spirito santo. E la loro produzione ha un costo, che può essere eccessivo rispetto a quello degli usuali carburanti.
Classic Amiga Man ha scritto:Comunque io propongo che Mac, Kane e CDM aprano un forum/blog/sarcazz per i fatti loro, special guest CIP perchè sono come la patatine:uno tira l'altro.
rebraist ha scritto:-15 alle ferie.
MacGyverPPC ha scritto:Eccolo li, un'altro che parla a vanvera quando la cosa non riguarda moto perpetuo o fantascienza...
Posso capire quando parliamo di Misteroo o Voyager, che esasperano la scienza e le cose per non far capire alla massa cosa è credibile e cosa no... ma ci svegliamo perfavore?... tra poco il mercato sarà sempre più invaso da questi Kit alternativi... è l'elettronica che fa la differenza insieme agli inverter e frequenze apposite per produrre al meglio l'idrogeno, anche sotto il cofano... ma continuate a dormire invece di indagare e provare a capèire il funzionamento , che è semplice come l'acqua che usa.
Qualcuno qui dentro diceva che le auto elettriche non sarebbero mai messe sul mercato... e pure come sempre, prima o poi si viene smetiti... e prima o poi la tecnologia sarà sempre più simile a quello che si vede nei film di fantascienza.
Qui ci sono utenti che lo montano già, come ha detto anche Tslom.... non hanno qualcosa che non fa nulla, anzi... non è il massimo, ma funziona. Gli impianti migliori , bisogna saperli fare o sapere dove acquistarli.
http://www.queryonline.it/2013/03/20/hh ... a-davvero/
MacGyverPPC ha scritto:Bravo, e io cosa ho scritto? sei arrivato a fare l'avvocato delle cause perse?
Forse ti sei perso qualche post e anche qualche documeto da altre parti!
Ciao CL... a non rivederci... tu ti fai vivo solo per trollare sulle trollate assurde di chi scrive articoli disinformatici come quello del S24H smentito da più di 10 anni da un semplice fatto, cioè da chi venne ucciso . http://www.youtube.com/watch?v=WEp6ckvRtj0
clros ha scritto:MacGyverPPC ha scritto:Bravo, e io cosa ho scritto? sei arrivato a fare l'avvocato delle cause perse?
Forse ti sei perso qualche post e anche qualche documeto da altre parti!
Ops scusa, non avevo capito che finalmente ti eri reso conto delle minch*ate che scrivevi e davi ragione a loro!
Mea Culpa! :DCiao CL... a non rivederci... tu ti fai vivo solo per trollare sulle trollate assurde di chi scrive articoli disinformatici come quello del S24H smentito da più di 10 anni da un semplice fatto, cioè da chi venne ucciso . http://www.youtube.com/watch?v=WEp6ckvRtj0
No, mi faccio vivo perchè mi interesso di ambiente e vorrei capirne di più. Ma le cose che scrivi sono da film comici!
Sono arrivato alla conclusione che tutto questo fa parte di un piano per attirare gente su questo forum (purtroppo di Amiga non si parla più..). Mi rifiuto categoricamente di credere che una persona possa realmente credere e scrivere certe cose! :D
MacGyverPPC ha scritto:quello poi era un articolo di altri sistemi ad idrogeno, e menomale che l'ho segnato... e tu non vedi la differenza.
Goditi le ferie, perchè tanto non ci arrivi , nemmeno rileggendoti 10000 volte i post .
clros ha scritto:MacGyverPPC ha scritto:quello poi era un articolo di altri sistemi ad idrogeno, e menomale che l'ho segnato... e tu non vedi la differenza.
Goditi le ferie, perchè tanto non ci arrivi , nemmeno rileggendoti 10000 volte i post .
Ok, allora spiegamelo tu per favore. Cosa c'è che non ho capito?
MacGyverPPC ha scritto:Qusto produce idrogeno e salda consumando poca energia... e lo seguo da anni... e guarda cosa fà con un motore di una Honda. vediamo se ci arrivi, mettendo un generatore così ssotto il cofano di un'auto , magari aiutato da un inverter.
Ti ricordo che l'inverter può dare un ulteriore aiuto a quello che basta già in un'auto. e il processo grazie all'Idrogeno prodotto continua, finchè c'è acqua da processare in HH0.
http://www.youtube.com/watch?v=j4cRvz1fDPA
Se ci arrivi da solo, puoi far girare un generatore di corrente con H2O, basta avere la spunta della batteria, come qualsiasi mezzo a scoppio che ha un motore d'avviamento e un alternatore.
Se non ci arrivi, non deridere gli altri come tuo solito.
Il generatore che vedi è in vendita solo all'estero... e in Oriente... chiediti perchè!
L'elettrolisi di base penso la conosca anche un bambino... quindi dovresti avere gli accorgimenti per capire il resto.
MacGyverPPC ha scritto::sbam:Beati voi.... io non ho ferie da 7 anni... solo disoccupazione!
Se continua così, mi appendo a un'albero, cosi tolgo il peso a mia madre, in questo paese di menefreghisti al governo.
marmotta ha scritto:MacGyverPPC ha scritto::sbam:Beati voi.... io non ho ferie da 7 anni... solo disoccupazione!
Se continua così, mi appendo a un'albero, cosi tolgo il peso a mia madre, in questo paese di menefreghisti al governo.
Da una parte gia immaginavo che qualcuno avrebbe (a ragione) reagito cosi. Non voglio assolutamente girare il coltello nella piaga, sono molto fortunato ad avere un lavoro (anche se me lo sono guadagnato). Quello che vorrei dire è che se ti metteresti nei miei panni anche te faresti il conto alla rovescia per le ferie, non parleresti di politica, non studieresti le fonti energetiche alternative... e forse non avresti nemmeno il tempo di pensare ad Amiga. Saresti talmente stressato e con la testa altrove che delegheresti i problemi a chi è pagato per pensarci. Poi quando arrivano le ferie penseresti che finalmente per un breve periodo puoi finalmente pensare solo ai caxxi tuoi e alla tua famiglia![]()
Con questo è ovvio che la disoccupazione sia un vero dramma, sopratutto quando è cosi a lungo termine. L'importante è non farsi prendere dallo sconforto e non mollare, se il tuo atteggiamento è sempre solo di critica, e la colpa è sempre solo degli altri.... Trovare in lavoro sarà non difficile ma impossibile.
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti