cdimauro ha scritto: gli altri hanno cercato delle coalizioni per sopravvivere (altrimenti sarebbero rimasti fuori dalle istituzioni), ma questo NON implica che si siano macchiati di reati e/o di essersi venduti a lobby et similia. Anche qui, hai dei fatti a sostegno della tua tesi, o ti stai limitando a riportare il mantra di Grillo?
cdimauro ha scritto:Posto che non sono contro i termovalorizzatori (l'inceneritore è un altro tipo di impianto, anche se quest'etichetta viene utilizza da Grillo & co. falsificando la realtà pur di far presa sulla gente), non mi sembra che SEL se ne sia fregata dell'inquinamento di Taranto.
Quanto a Tudisco, mi sembra Vendola abbia imposto le dimissioni dei suoi assessori in casi come questo. Su Tudisco, comunque, non sono informato.
Con ciò vorresti squalificare tutto ciò che è stato fatto in Puglia?
A parte questo, a chi avresti dato il voto in Puglia? A Berlusconi?
cdimauro ha scritto:Tu, cittadino, dov'eri? Cosa facevi?
Ciò precisato, Grillo è o non è un grillino? Una risposta la potresti dare almeno tu?
cdimauro ha scritto:Riporti informazioni false, oltre che scorrette. Non sono illegali e, come già detto, sono ben diversi dagli inceneritori.
A Vienna da poco è stato aggiunto il QUARTO nel CENTRO della città. Ma l'Austria, si sa, è fuori dall'Europa, ed è governata da un manipolo di corrotti lobbisti...
Invece di riportare le falsità di Grillo dovresti informarti tu, che fai terrorismo e mala informazione.
cit:
Studi geografici:
–– tumore al polmone, al fegato, , alla laringe, al rene
nelle donne, , tumori infantili
Studi di coorte:
–– in uno studio inglese evidenziati eccessi per tumore al
polmone, , fegato, , stomaco, colon e retto, , vescica, ,
linfomi non Hodgkin
Studi caso--controllo:
–– tumore al polmone, , linfomi non Hodgkin, sarcomi dei
tessuti molli, , malformazioni congenite alla nascita
Studi occupazionali:
–– tumore polmone, , esofago, , stomaco
stefano_boy ha scritto:cdimauro ha scritto:Tu, cittadino, dov'eri? Cosa facevi?
Ciò precisato, Grillo è o non è un grillino? Una risposta la potresti dare almeno tu?
Io ero esattamente un Cittadino come te, a calpestare la terra che calpesti tu. La mia critica è rivolta ai Partiti che così come sono oggi, sono giunti ad un punto di non ritorno, hanno occupato tutti i gangli della pubblica amministrazione, ridotto il merito a zero, abbattuto il primato della politica che è cosa nobile e l'hanno ridotta ad un sindacato dei lobbisti divisi per bande. I partiti attuali non possono riformare se stessi perché il loro spirito è morto, per questo serve un reset.
Quanto a Grillo, ti potrebbe rispondere come rispondeva Marx ai suoi critici del tempo che dopo averlo ignorato, iniziarono a demonizzarlo esattamente come fanno oggi con il moVimento: "Quanto a me, l'unica cosa che so è che non sono marxista"
MacGyverPPC ha scritto:cdimauro ha scritto:Riporti informazioni false, oltre che scorrette. Non sono illegali e, come già detto, sono ben diversi dagli inceneritori.
A Vienna da poco è stato aggiunto il QUARTO nel CENTRO della città. Ma l'Austria, si sa, è fuori dall'Europa, ed è governata da un manipolo di corrotti lobbisti...
Invece di riportare le falsità di Grillo dovresti informarti tu, che fai terrorismo e mala informazione.
Te sei fuori, non l'Austria... fatti una ripassata... entro il 2020 non dovranno più fare inceneritoritori, come te la raccontano)... cerca in rete.
Intanto guarda cosa dice l'ARPA e non pinco pallino al Governo che ci vuole solo mangiare sulla tua salute.
http://www.arpa.emr.it/documenti/download/Ranzi29.pdf
cdimauro ha scritto: A parte questo, a chi avresti dato il voto in Puglia? A Berlusconi?
cdimauro ha scritto:Io non ho parlato di antiberlusconismo. Ti ho posto davanti a scelta: tolto Vendola, chi sarebbe rimasto da votare?
cdimauro ha scritto:Di indole sono pacifico, pacifista e non violento, ma francamente sono rimasto scosso tempo fa per avere letto dell'opinione di un ufficiale nazista in merito alla lotta non violenta. Riferendosi a Gandhi e alla sua lotta non violenta che ha portato all'indipendenza dell'India, disse che se ci fossero stati loro al posto degli inglesi, quel tipo di protesta gli avrebbe reso la vita molto più facile perché li avrebbero sterminati tutti senza eccessivi sforzi (perché si facevano ammazzare senza oppore resistenza attiva, insomma).
cdimauro ha scritto:Da allora sono rimasto un po' confuso, perché se il genere umano è in grado di arrivare a questo livello di violenza, cancellando anche centinaia di milioni di persone, allora la lotta non violenta perde di significato.
cdimauro ha scritto:Ho perso, insomma, un mio punto di riferimento, e non so con cosa rimpiazzarlo, perché sono lontanissimo dalla guerra e dalla violenza come forma di risoluzione delle controversie.
cdimauro ha scritto:Riguardo al mio credo politico, credo sia meglio che faccia qualche precisazione. Io sono sostanzialmente anarchico. Questa è la mia reale matrice. Ma l'anarchia è un sistema di autogoverno che richiede una profonda autocoscienza del singolo individuo, che deve arrivare a una tale maturazione del senso della collettività e della società, da comprendere da solo che non serve nessuna legge scritta / imposta per poter vivere civilmente e pacificamente, contribuendo al benessere di tutti e mettendo a disposizione "gratuitamente" le proprie capacità e il frutto del proprio lavoro.
cdimauro ha scritto:Per questo sposo quella che, se non ricordo male, è una frase attribuita a Marx, a cui chiesero cosa ne pensasse dell'anarchia, e lui rispose: "l'anarchia dopo mille anni di comunismo". In questa frase si racchiude l'essenza del mio pensiero: la gente ha bisogno di essere preparata a un'idea talmente radicale qual è quella di una comunità anarchia che si autogestisce e autogoverna. A questo scopo è utile e, anzi, essenziale far precedere un grande periodo in cui la forma di governo sia di matrice "comunista".
cdimauro ha scritto:Ecco perché, all'atto pratico, seguo l'ideologia marxista-leninista. Ma, quando possibile, mi esprimo a favore di una maggior libertà, in particolare individuale, perché non posso sopprimere la mia indole anarchica.
cdimauro ha scritto:Beh, all'epoca Mostar era ancora strapiena di mine, e infatti dovevi stare attento a dove mettevi i piedi. Comunque faceva impressione: la parte più esterna della città era un campo di guerra, con palazzi distrutti o ridotti a una sorta di gruviera a causa delle cannonate e dei proiettili. Ed è stato anche triste vedere il famoso ponte della città che... non c'era più. Per non parlare della disperazione della gente e la fame.
Ricordo ancora che su una parete "gruviera" di un palazzo c'era scritto: "bog je komunist" (dio è comunista). Ma non sono mai riuscito a interpretare quella frase, se fosse in senso positivo o negativo.
E' stato uno dei capitoli più brutti della mia vita a livello umano per quello che ho visto e sentito, ma rimane un'esperienza indimenticabile.
stefano_boy ha scritto:cdimauro ha scritto:Io non ho parlato di antiberlusconismo. Ti ho posto davanti a scelta: tolto Vendola, chi sarebbe rimasto da votare?
Ti rispondo come cI (Noi Cittadini) ci rispondiamo nei meetup ad ogni dopo elezioni per ringraziarci: "Ci siamo votati"
Lo dice l'ultimo degli attivisti e lo dice il primo degli eletti: "grazie per esserci votati"
stefano_boy ha scritto:Quanto a Grillo, ti potrebbe rispondere come rispondeva Marx ai suoi critici del tempo che dopo averlo ignorato, iniziarono a demonizzarlo esattamente come fanno oggi con il moVimento: "Quanto a me, l'unica cosa che so è che non sono marxista"
cdimauro ha scritto:stefano_boy ha scritto:
Lo dici adesso, però. Nel 2010 com'era la situazione? Ti ricordo che Vendola, all'epoca quasi sconosciuto, surclassò il PD alle primarie per le regionali pugliesi, ed è da lì che è nato il consenso sulla sua figura, che ha portato DOPO alla nascita di SEL, che è arrivata in parlamento, annichilendo le altre forze di sinistra
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti