samo79 ha scritto:@cdimauro
Sulla mia 440 non ho problemi particolari, nemmeno con i giochi AGA diciamo "classici" .. Brian The Lion, Shadow Fighter AGA ecc vanno tutti perfettamente fluidi, insomma in generale si può giocare benone con quasi tutti i giochi ECS/AGA ..
Impostando l'emulazione cycle-exact e lo schermo 1280x256? Mi pare molto strano.
Certo un Doom o Alien Breed 3D qualche problema lo hanno, ma quando arriverà il JIT anche su questi ci sarà un bel miglioramento
Certamente, perché in questi casi si dovrebbe poter evitare l'emulazione cycle-exact, e dare quindi la possibilità di emulare la CPU al massimo della velocità.
Di contro ho notato un po' di lentezza con i giochi del CD32, ad esempio l'intro iniziale della console va un po' a scatti qui .. alcuni giochi sono lenti ma potrebbe dipendere anche dal lettore o da chissà che altro ..
Potrebbe essere il lettore, perché non vedo problemi particolari. Il CD32 ha in più due canali per la riproduzione da CD, ma non dovrebbe impegnare molto.
Tra poco dovrebbe arrivarmi una Radeon 9250 a 128 bit, rispetto alla mia attuale scheda sono curioso di fare alcuni test per verificare se ci sono miglioramenti nella gestione della grafica bitmap
Non credo che cambierà molto per l'emulazione. La grafica dello schermo viene generata in un buffer in memoria (principale), e soltanto alla fine viene inviata dalla scheda video per visualizzarlo. Soltanto quest'ultimo passaggio potrebbe giovarsene, eventualmente.