OT Politica

Tutta l'informatica

Re: OT Politica

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 8:56 pm

lamyuras ha scritto:Volevo chiedervi una cosa... Di questo cosa ne pensate?

http://www.newslavoro.com/equitalia-pignora-la-pensione-di-600-euro-ad-un-anziano-di-74-anni/

Equitalia è un'associazione a delinquere legalizzata dallo stato. Per questa situazione le colpe ce l'ha anche la sinistra, che ha dato tutto questo potere a quest'ente. Ma nemmeno la destra è esente da colpe: non ha mosso un dito per cambiare la situazione, lavandosene la mani.

Comunque prima la pensione o lo stipendio non erano pignorabili al 100%: al massimo per 1/5. Monti ha cambiato qualcosa (ma non ricordo adesso), e siamo arrivati a queste assurdità, dove lo stato toglie persino il pane di bocca alla gente.

Ciò detto, non è che si possa chiudere Equitalia. Questa balla colossale la può sostenere chi non ha idea di come funzioni uno stato. E questo semplicemente perché I CREDITI VANNO RISCOSSI. Altrimenti veramente finiamo in bancarotta, e ben prima della Grecia.

Equitalia va RIFORMATA, in modo da eliminare situazioni inconcepibili (per una società civile) come queste, e ridurre le sanzioni a tassi accettabili, umani.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 8:57 pm

lamyuras ha scritto:Volevo chiedervi una cosa... Di questo cosa ne pensate?

http://www.newslavoro.com/equitalia-pignora-la-pensione-di-600-euro-ad-un-anziano-di-74-anni/

Infatti il Movimento fatto da gente come noi, ha già bacchettato più di una volta equistrozzina.... e vuole toglierla da quando è nata!
Ma se equitalia c'è è colpa di Grillo... vero? :tie:

Provare a frequentare e partecipare non costa nulla per capire che il Movimento siamo NOI!
http://www.beppegrillo.it/lacosa
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven giu 28, 2013 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 9:00 pm

cdimauro ha scritto:
tlosm ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:E caro CDmauro... è , ti darei ragione perchè mi intenerisci a volte... ma non è cosi...
Tutta colpa di Grillo? Palle!
http://www.informarexresistere.fr/2013/ ... e-streghe/

Ti e’ mai passato per la testa il concetto che M5s possa non essere quello che sembra? Hai sempre tempo per svegliarti

MacGyver visto che CDIMauro è di sisnistra ... mentre io no ... crederà almeno all'idolo Travaglio ?
facciamo una prova

http://www.youtube.com/watch?v=S-8z2d2YOZk <--- uomo dei numeri guarda questo.

Da quando Travaglio è di sinistra? Siete talmente ben informati sulla politica, che non sapete nemmeno quest'informazione, che conoscono anche le pietre.

Peraltro l'ha proprio ribadito appena qualche giorno fa, in un'intervista.

Ah, credo che sia chiaro, ma preferisco ribadirlo: Travaglio E' DI DESTRA. Da una vita.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHA
allora i numeri li dai DAVVERO!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio <-- ah scusa wiki pedia sbaglia :-D
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 9:03 pm

tlosm ha scritto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio <-- ah scusa wiki pedia sbaglia :-D

Ti giuro, a volte credo lo faccia apposta pur di non ammettere le cose... sarà nato da Geppetto visto che è irritato da un Grillo! :ultralol: :ultralol: :ultralol:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 9:04 pm

tlosm ha scritto:
Speriamo... Chi meglio di Travaglio riesce a spiegargli che la colpa non è di Grillo? :felice:

secondo me neanche Travaglio... vuole i numeri... e se vuole gli do qualche numero.

parliamo di Benzina ... mio cognato è Egiziano li in egitto la benzina costa 25 centesimi al litro
Sai la cosa buffa è che questa benzina viene raffinata dal petrolio in italia e in francia....

Mia moglie è Russa ... sai quanto costa la benzina in russia 60 centesimi al litro....

In italia è quasi a 1,800 (calcolo la super) perchè in egitto non si usa il gasolio ma solo la benzina

Dunque prendiamo l'esempio dell'egitto ... noi sovrapaghiamo la benzina di oltre 1.55 al litro...
Come mai?
Le varie accise , Decreto salva italia (25cent solo per questo) poi sul totale cosa che accade solo in italia gli piazzi il 21% di iva ... perchè solo in italia si paga l'iva sulle tasse e imposte.... cosa che è anticostituzionale eppure si fa...

http://www.comuni-italiani.it/statistiche/veicoli.html <--- questa è una tabella dei veicoli totali circolanti in italia ...

fai una media di 15.000 km annui cadauno e in media calcoliamo che siano tutti a benzina e che facciano 20 km con 1 litro
15.000/20 = 750
facciamo un calocolo 750* 1,55 (benzina meno il prezzo della benzina in egitto) totale 1162,5 euro
questo moltiplicalo per il numero degli auto veicoli circolanti
1162,5 * 47797826 = 55.564 972 792 questo è quello che ogni anno entra di imposte sulla benzina in italia... Dove cazzo finiscono sti soldi?

Negli 800 (OTTOCENTO) miliardi di euro di spesa che abbiamo. E tu che dici di lavorare in banca qualcosina la dovresti sapere sull'economia del nostro paese...
MacGyverPPC ha scritto:
cdimauro ha scritto:Da quando Travaglio è di sinistra? Siete talmente ben informati sulla politica, che non sapete nemmeno quest'informazione, che conoscono anche le pietre.

Ah, credo che sia chiaro, ma preferisco ribadirlo: Travaglio E' DI DESTRA. Da una vita.

Ma te sei tutto fuori,

No, sono ancora dentro. Ma fra poco esco fuori, a buttare la spazzatura. Se vuoi ti porto con me...

Cosa non ti è chiaro del fatto che Travaglio NON sia di sinistra, ma di destra? Prima di parlare, come al solito, dovreste informarvi. Invece vi lasciate andare ad affermazioni diametralmente opposte alla realtà.
ma ascolta il video e senti cosa dice del Movimento tarpato dagli altri e dai media...

In cosa Travaglio sarebbe diverso da tutti gli altri giornalisti? Solo perché difende a spada tratta il movimento, arrivando anche a rendersi ridicolo.

D'altra parte s'è pure scusato con loro in una mail in cui diceva di essere stato duro in alcune occasioni. Mail che sono state portate alla luce di recente.

Questo a dimostrazione di quanto sia "imparziale". Dopo il metodo Boffo, possiamo ben dire che esista il metodo Travaglio...
invece di continuare sul tuo pensiero senza un minimo di autocritica e ripensamento. :mah:

E si vede proprio sai. Io mi informo con parecchie fonti. Anche Il Fatto Quotidiano, che è il megafono non ufficiale del movimento.

Ed è proprio perché sono ben informato che non mi faccio prendere in giro da nessuno. Nemmeno da chi la politica non sa dove stia di casa, ma continua a riempirsi la bocca...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 9:09 pm

tlosm ha scritto:
cdimauro ha scritto:Da quando Travaglio è di sinistra? Siete talmente ben informati sulla politica, che non sapete nemmeno quest'informazione, che conoscono anche le pietre.

MacGyverPPC ha scritto:
tlosm ha scritto:

Ti giuro, a volte credo lo faccia apposta pur di non ammettere le cose... sarà nato da Geppetto visto che è irritato da un Grillo! :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Io non so se ci siete o ci fate. Dal vostro link di Wikipedia:

"In quell'anno rifiutò una proposta di ingaggio a la Repubblica motivando molti anni dopo tale scelta con la confessione che, considerandosi al tempo convinto anticomunista, non apprezzava del quotidiano romano la vicinanza politica all'area di sinistra."

Appena ritrovo l'intervista in cui ribadisce l'ovvietà, cioé che è di destra (cosa che sanno TUTTI quelli che fanno politica; voi esclusi ovviamente), la riporto. Così ci facciamo 4 risate sulla vostra grande conoscenza politica.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 9:14 pm

Non è chiaro a te il fatto che ti si pone un personaggio da seguire, e tu giri la frittata come al solito, con il fatto che sia di destra, che anche se fosse, se è di destra sarebbe un contro senso assurdo e non darebbe ragione al Movimento se fosse coerente con ciò che dici!
:svitato:
Sei un menefreghista , il punto è questo... stai con il paraocchi e dici agli altri le tue cavolate senza metterti in discussione... classico come sempre, il tuo atteggiamento.
Se hai sentito Traaglio dire che è di destra, come minimo avrà fatto una battuta ironica, come le mille battute ironiche di Grillo, che a quanto pare non hai capito!
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven giu 28, 2013 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda lamyuras » ven giu 28, 2013 9:16 pm

Comunque adesso vorrei farvi notare una cosa, che informazioni ci ha passato un articolo come quello del vecchino? A un povero vecchio hanno rubato la pensione perché aveva dei debiti di quando era commerciante. Ma quello che mi chiedo è: Quando era commerciante perché sto debito non l'ha pagato? O gli hanno beccato delle irregolarità e lui se ne è sbattuto i coglioni perchè la sua pensione era così bassa da essere impignorabile?
lamyuras

Amico

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 9:18 pm

Assolutamente d'accordo. E' colpa sua.

Ciò non toglie che Equitalia ha esagerato.
MacGyverPPC ha scritto:Non è chiaro a te il fatto che ti si pone un personaggio da seguire, e tu giri la frittata come al solito, con il fatto che sia di destra, che anche se fosse, se è di destra sarebbe un contro senso assurdo e non darebbe ragione al Movimento se fosse coerente con ciò che dici!
:svitato:
Sei un menefreghista , il punto è questo... stai con il paraocchi e dici agli altri le tue cavolate senza metterti in discussione... classico come sempre, il tuo atteggiamento.

Quindi voi che dite falsità colossali, come il fatto che Travaglio sia di sinostra, sareste credibili e io no?

Ecco qui i primi che ho trovato:
http://www.polisblog.it/post/931/marco- ... -di-destra
http://www.ilfuturista.it/intervista/ma ... estra.html
http://sottoosservazione.wordpress.com/ ... travaglio/

Questo a dimostrazione che voi e la politica siete dei perfetti sconosciuti. Eppure continuate a blaterare...
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 9:27 pm

cdimauro ha scritto:
tlosm ha scritto:
Speriamo... Chi meglio di Travaglio riesce a spiegargli che la colpa non è di Grillo? :felice:

secondo me neanche Travaglio... vuole i numeri... e se vuole gli do qualche numero.

parliamo di Benzina ... mio cognato è Egiziano li in egitto la benzina costa 25 centesimi al litro
Sai la cosa buffa è che questa benzina viene raffinata dal petrolio in italia e in francia....

Mia moglie è Russa ... sai quanto costa la benzina in russia 60 centesimi al litro....

In italia è quasi a 1,800 (calcolo la super) perchè in egitto non si usa il gasolio ma solo la benzina

Dunque prendiamo l'esempio dell'egitto ... noi sovrapaghiamo la benzina di oltre 1.55 al litro...
Come mai?
Le varie accise , Decreto salva italia (25cent solo per questo) poi sul totale cosa che accade solo in italia gli piazzi il 21% di iva ... perchè solo in italia si paga l'iva sulle tasse e imposte.... cosa che è anticostituzionale eppure si fa...

http://www.comuni-italiani.it/statistiche/veicoli.html <--- questa è una tabella dei veicoli totali circolanti in italia ...

fai una media di 15.000 km annui cadauno e in media calcoliamo che siano tutti a benzina e che facciano 20 km con 1 litro
15.000/20 = 750
facciamo un calocolo 750* 1,55 (benzina meno il prezzo della benzina in egitto) totale 1162,5 euro
questo moltiplicalo per il numero degli auto veicoli circolanti
1162,5 * 47797826 = 55.564 972 792 questo è quello che ogni anno entra di imposte sulla benzina in italia... Dove cazzo finiscono sti soldi?

Negli 800 (OTTOCENTO) miliardi di euro di spesa che abbiamo. E tu che dici di lavorare in banca qualcosina la dovresti sapere sull'economia del nostro paese...
MacGyverPPC ha scritto:

Ma te sei tutto fuori,

No, sono ancora dentro. Ma fra poco esco fuori, a buttare la spazzatura. Se vuoi ti porto con me...

Cosa non ti è chiaro del fatto che Travaglio NON sia di sinistra, ma di destra? Prima di parlare, come al solito, dovreste informarvi. Invece vi lasciate andare ad affermazioni diametralmente opposte alla realtà.
ma ascolta il video e senti cosa dice del Movimento tarpato dagli altri e dai media...

In cosa Travaglio sarebbe diverso da tutti gli altri giornalisti? Solo perché difende a spada tratta il movimento, arrivando anche a rendersi ridicolo.

D'altra parte s'è pure scusato con loro in una mail in cui diceva di essere stato duro in alcune occasioni. Mail che sono state portate alla luce di recente.

Questo a dimostrazione di quanto sia "imparziale". Dopo il metodo Boffo, possiamo ben dire che esista il metodo Travaglio...
invece di continuare sul tuo pensiero senza un minimo di autocritica e ripensamento. :mah:

E si vede proprio sai. Io mi informo con parecchie fonti. Anche Il Fatto Quotidiano, che è il megafono non ufficiale del movimento.

Ed è proprio perché sono ben informato che non mi faccio prendere in giro da nessuno. Nemmeno da chi la politica non sa dove stia di casa, ma continua a riempirsi la bocca...

Pippolo... ho calcolato solo la benzina ....

vuoi che ti calcolo anche il bollo auto, moto, natante?
vuoi che ti calcolo anche iva sulle nuove vendite
vuoi che ti calcolo anche quello che lo stato incassa sulle assicurazioni
vuoi che ti calcolo anche quello che lo stato incassa sulle vendite
vuoi che ti calcolo anche quello che lo stato incassa dai passaggi di proprietà
vuoi che ti calcolo anche quello che stato incassa sulla revisione obbligatoria ogni 2 anni
vuoi che ti calcolo anche quello che lo stato incassa sulle autostrade
vuoi che ti calcolo anche quello che lo stato incassa dalla manutenzione

Questo è quello che gira sul mercato delle autovetture e trasporti su gomma .... e prima di dire 800 OTTOCENTO... comincia a pensare che ho portato 1 solo esempio su centinaia di introiti dello STATO
e se calcoli quel numerone e lo moltiplichi x 25 che è il vero numero di introito GLI 800 LI SUPERI E COME
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 9:29 pm

Sarà di destra , ma tu invece di guardare il video continui a menare i maroni con supercazzola.... e deviare la conversazione su una cosa che hai tirato in ballo e che centra una fava... si vede che tu Travaglio manco lo segui per esserne tanto sicuro.
Perchè a seguirlo giureresti pure tu che sia di sinistra... vatti a vedere il Video dell'inciucio, e evita ste ridicolaggini sul'orientamento di Travaglio, ma guarda i contenuti!
Secondo me sei informato come pare a te invece di guardare i casi a 360 ° e farti un'opinione sana e auto critica!!

Poi ti fai rimbambire da dei titoli su Travaglio di destra, e manco ne capisci l'ironia... annamo bene! :ultralol: :ultralol: :no:
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven giu 28, 2013 9:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 9:34 pm

Travaglio lo conosco benissimo. Ecco perché sapevo, e da parecchio tempo, che era di destra. Cosa che, peraltro, traspare proprio da come parla e cosa dice.

Non so come tu possa essere arrivato a dire che è di sinistra. Solo perché lavora gomito a gomito con Santoro? Ridicolo. Un uomo si giudica da quello che dice, non da come potrebbe apparire.

E se a te appare di sinistra, è l'n-esima dimostrazione che tu di politica non hai mai capito niente, e continui beatamente a parlare di cose che sconosci.

@tlosm: quei conti che fai sono INUTILI. Perché finiscono già per coprire gli 800 miliardi che ho già citato io (figuriamoci voi, che di numeri non ne conoscete manco mezzo).

Dove vorresti arrivare lo sai solo tu. Quello che serve è ALTRI SOLDI per fronteggiare l'emergenza. Parlare di soldi che sono già impegnati è una cosa del tutto priva di senso.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 9:36 pm

cdimauro ha scritto:Travaglio lo conosco benissimo. Ecco perché sapevo, e da parecchio tempo, che era di destra. Cosa che, peraltro, traspare proprio da come parla e cosa dice.

Non so come tu possa essere arrivato a dire che è di sinistra. Solo perché lavora gomito a gomito con Santoro? Ridicolo. Un uomo si giudica da quello che dice, non da come potrebbe apparire.

E se a te appare di sinistra, è l'n-esima dimostrazione che tu di politica non hai mai capito niente, e continui beatamente a parlare di cose che sconosci.

@tlosm: quei conti che fai sono INUTILI. Perché finiscono già per coprire gli 800 miliardi che ho già citato io (figuriamoci voi, che di numeri non ne conoscete manco mezzo).

Dove vorresti arrivare lo sai solo tu. Quello che serve è ALTRI SOLDI per fronteggiare l'emergenza. Parlare di soldi che sono già impegnati è una cosa del tutto priva di senso.

Possibile che non sai leggere un articolo? é un titolo auto ironico di Travaglio... Travaglio non è di destra, e i giornali è cosi che rincoglioniscono i lettori... bravo boccalone! :boing:
Mi raccomando... ricordati che la colpa è di Grillo! :ultralol: :no: :ahah: :ahah: :ahah:
https://lh6.googleusercontent.com/-3mjZ ... /photo.jpg
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven giu 28, 2013 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 9:42 pm

cdimauro ha scritto:Travaglio lo conosco benissimo. Ecco perché sapevo, e da parecchio tempo, che era di destra. Cosa che, peraltro, traspare proprio da come parla e cosa dice.

CDI MAURO MA POSSIBILE CHE SEI COSi' CHIUSO DI CAPOCCIA come per OS 4 e SAM da non CAPIRE CHI TI HA DATO I NUMERI???? QUEI NUMERI CHI TE LI HA FORNITI (EMERGENZA?) ...
SEI CERTO CHE QUEI NUMERI SONO REALI?
Io i numeri non li conosco a differenza tua che da buon tuttologo sai tutto... ma son certo che di CONTABILITA' e TESORERIA e FINANZA ALTA e MEDIA ne so MOLTO MA MOLTO MA MOLTO Più di te... quindi se parli di dare i numeri hai ragione tu sei migliore di me ...
se parli di fare calcoli sicuramente sono qualche piano sopra di te , modestamente parlando forse con i numeri , finanza e bilanci ne so molto di più...e prima di dire che qualcuno non sa i numeri sappi con chi stai parlando e che fa per campare .

e poi 800 OTTOCENTO miliardi sono per L'emergenza alle imprese ... e cosa fanno per migliorare la situazione aumentano le tasse e le imposte alle imprese ... quindi dimmi tu se questo non lo chiami spremere il limone fino alla buccia .
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 10:01 pm

Sì, sono certo di quello che ho riportato. E ti basterebbe una banale ricerca per trovare facili conferme, invece di continuare a tergiversare su cose che, ormai è evidente, sconosci del tutto.

Magari dai una ripassata al concetto di fabbisogno dello stato, e delle entrate necessarie per coprirlo.

Per il resto, e come ampiamente discusso, le proposte di Grillo debbono trovare copertura. Significa o che tagli qualcosa, oppure che trovi NUOVE fonti dalle quali attingere. O entrambe. In ogni caso si tratta di riforme STRUTTURALI e non una tantum. E si tratta di cifre astronomiche per uno stato.

Io aspetto ancora che mi forniate un progetto con tanto di copertura. Anche perché l'onore della prova sta a chi porta una tesi. Quindi tocca a voi motivare le vostre proposte. E a me di esaminarle.
MacGyverPPC ha scritto:

Possibile che non sai leggere un articolo? é un titolo auto ironico di Travaglio... Travaglio non è di destra, e i giornali è cosi che rincoglioniscono i lettori... bravo boccalone! :boing:
Mi raccomando... ricordati che la colpa è di Grillo! :ultralol: :no: :ahah: :ahah: :ahah:
https://lh6.googleusercontent.com/-3mjZ ... /photo.jpg

Non guardo i tuoi link, che sono inutili. Te l'ho già detto.

Quanto a Travaglio, ti ho riportato diversi link. Non c'è nessuna ironia. E se non ti bastano, sarebbe sufficiente una rapida ricerca per trovare altri riscotri.

Ma capisco che è troppo dura essere sbugiardato pubblicamente, dopo aver affermato a bella posta che fosse di sinistra. Per cui continua pure a mistificare cercando di rimediare alla figuraccia, tanto è chiaro di che pasta sei fatto.
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding