OT Politica

Tutta l'informatica

Re: CommodoreFanGazette

Messaggioda stefano_boy » mer giu 26, 2013 4:10 pm

Norrin_Radd ha scritto:Il bello dei forum amighisti è che si trova sempre un motivo per litigare. :ride:

Non vorrei disturbare tornando in topic ma non ho ben capito se questa fanzine verrà distribuita solo in formato elettronico o se è prevista anche una versione cartacea.

Per il resto, complimenti al grafico! Da quel poco che si vede nel video sembra un mix ben riuscito tra Zzapp! e Amiga Magazine. Sono un po' perplesso per l'assenza di qualunque riferimento ad AOS4 nel video stesso, visto che sono stati citati AROS e MorphOS. Su questo punto sospendo il giudizio fino all'uscita dei primi numeri.

@stefano_boy:
Benvenuto! :felice:

grazie!
premetto non sono un informatico, ma ho la passione vintage.
visto che sono vintage nell'anima mi interesserebbe stampare la fanzine proprio come si faceva una volta con il ciclostile.
Ho visto che in molti paesi come il Brasile, lo si fa tutt'oggi con i volantini della coca-cola ad esempio.
Qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito, voi avete mai provato?
stefano_boy

Niubbo

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 4:10 pm

CdMauro, se ti fa piacere la chiudiamo qui, e partecipi con intelligenza su lacosa... dove i confronti sono ben accetti se non ti metti a dire fesserie superficiali... come vedi da cosa nasce cosa, e le cose per il paese nascono da noi cittadini, non da chi governa per le proprie tasche. :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mer giu 26, 2013 4:13 pm

Quando la smetterai di parlare di politica, la finirò anch'io. Per il resto, se continui a riportare le leggende metropolitane grilline facendo falsa informazione, io mi permetterò di ribattere.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 4:16 pm

cdimauro ha scritto:Non ti seccare Stefano, ma chi è che dice dalla mattina alla sera che loro sono i buoni e tutti gli altri merda e ladri?

Svegliarsi da Matrix per infilarsi in un'altra Matrix non mi pare il massimo...
MacGyverPPC ha scritto:
cdimauro ha scritto:@stefano_boy. Che ti posso dire: hai sbagliato partito. Io il mio voto al PD non l'ho mai dato. E NON sono di destra...

@Mac: sei TU che hai continuato l'OT. Ho semplicemente risposto ai tuoi continui post politici.

Non ricominciamo a fare i bambini... come tuo solito, quando io ho chiuso tu sei andato avanti a parlare di fesserie senza contenuti, ma con le solite freciatine senza senso su Grillo, e dimostrando che non sai nulla dei fatti che contraddistinguono le fuffe che dici dai fatti che nessuno scrive, ma che puoi trovare documentati, comprese le donazioni ai terremotati grazie ai tagli degli stipendi del M5S... che tu ritieni denaro pubblico, e che io ritengo denaro restituito alla comunità... cosa che gli altri non fanno.

E poi sarei io che continuo a discutere.Ma ti rileggi almeno? Adesso hai INTRODOTTO il discorso della farsa della restituzione di soldi. Restituzione che non esiste, se non nelle menti dei grillini obnubilate dalla propaganda del pifferaio di Genova.

Ma se ti informi tanto... come mai sei disinformato sui veri fatti documentati giorno per giorno, e le rendicontazioni....?
Allora vedi che ti fai abindolare dalle balle, ma non vai a cercare i documenti alla radice? Continua a parlare di pifferai e credere ai pifferi delle TV e dei Giornali di regime pagati con le nostre tasse.... Hai tutto il tempo che vuoi per credere alla pillola blu o la rossa. :ultralol:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 4:18 pm

cdimauro ha scritto:Quando la smetterai di parlare di politica, la finirò anch'io. Per il resto, se continui a riportare le leggende metropolitane grilline facendo falsa informazione, io mi permetterò di ribattere.

Le leggende te le crei da solo, perchè non segui le cose in diretta.... basterebbe prendersi la briga di confrontare le dirette , con le balle che ti propini da solo. :annu: :skull:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mer giu 26, 2013 4:20 pm

Le dirette? Ma quali dirette, visto che lo streaming lo usano solo quando fa comodo loro, e non c'è mai quando devono dimostrare la loro grande democrazia e trasparenza. :ahah:
MacGyverPPC ha scritto:
cdimauro ha scritto:E poi sarei io che continuo a discutere.Ma ti rileggi almeno? Adesso hai INTRODOTTO il discorso della farsa della restituzione di soldi. Restituzione che non esiste, se non nelle menti dei grillini obnubilate dalla propaganda del pifferaio di Genova.

Ma se ti informi tanto... come mai sei disinformato sui veri fatti documentati giorno per giorno, e le rendicontazioni....?
Allora vedi che ti fai abindolare dalle balle, ma non vai a cercare i documenti alla radice?

Quali sarebbero? Posta, sù.
Continua a parlare di pifferai e credere ai pifferi delle TV e dei Giornali di regime pagati con le nostre tasse....

Altra leggendea metropolitana grillana. Ma il repertorio è vasto, lo capisco.
Hai tutto il tempo che vuoi per credere alla pillola blu o la rossa. :ultralol:

Certo, certo. Si vede proprio. :ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Norrin_Radd » mer giu 26, 2013 4:21 pm

stefano_boy ha scritto:premetto non sono un informatico, ma ho la passione vintage.
visto che sono vintage nell'anima mi interesserebbe stampare la fanzine proprio come si faceva una volta con il ciclostile.

Il ciclostile è troppo vintage pure per il Commodore 64! Al massimo si potrebbe usare una stampante ad aghi ad 8 pin... :ahah: Seriamente parlando, questa rivista sembra impaginata professionalmente. Spero sia prevista una versione cartacea stampata come si deve.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda stefano_boy » mer giu 26, 2013 4:21 pm

cdimauro ha scritto:Non ti seccare Stefano, ma chi è che dice dalla mattina alla sera che loro sono i buoni e tutti gli altri merda e ladri?

MacGyverPPC ha scritto:
cdimauro ha scritto:@stefano_boy. Che ti posso dire: hai sbagliato partito. Io il mio voto al PD non l'ho mai dato. E NON sono di destra...

ora astraendo il discorso dalla politica, ne potremmo anche fare una conversazione di comune buon senso.
Se ti riferisci all'attacco della casta, non si parla di "tutti gli altri" ma di un preciso gruppo di persone che dirigono il paese, che vuoi per sciatteria, vuoi per lassismo, ma anche per mentalità, con gli anni si sono lasciati andare sempre più e sono diventate autoreferenziali al punto da cooptarsi tra di loro, aver praticamente azzerato gli ascensori sociali, occupato tutti i gangli del potere.
Questa cosa non è affatto un'eresia, che sia degenerata nei decenni neppure. Che poi la si affronti con toni aopdittici più o meno aggressivi per catturare la tua attenzione e scuoterci dal torpore, neppure.

Dall'altra parte invece cosa ho? un "partito" o anche due partiti o tre, che all'unisono contrattaccano come una bestia ferita e morente, banalizzando totalmente la politica con cose ridicole proprio come quelle che portavo avanti io nei comizietti in circolo per scaldare la platea. Mi aspetto qualcosa di più profondo da un gruppo di persone che si definisce "partito".
Se il pericolo è la dittatura, la dittatura nasce dall'assenza di pensiero e io l'assenza di pensiero, mi spiace doverlo ribadire, ma la vedo proprio nella partitocrazia.
stefano_boy

Niubbo

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 4:22 pm

Lo streaming c'è sempre, quotidianamente da 5 anni, sei tu che non sai dove andare a parare...
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mer giu 26, 2013 4:29 pm

Certo, e allora postami il link ai video in cui sono state discusse tutte le epurazioni. :boing:
stefano_boy ha scritto:

ora astraendo il discorso dalla politica, ne potremmo anche fare una conversazione di comune buon senso.
Se ti riferisci all'attacco della casta, non si parla di "tutti gli altri" ma di un preciso gruppo di persone che dirigono il paese, che vuoi per sciatteria, vuoi per lassismo, ma anche per mentalità, con gli anni si sono lasciati andare sempre più e sono diventate autoreferenziali al punto da cooptarsi tra di loro, aver praticamente azzerato gli ascensori sociali, occupato tutti i gangli del potere.
Questa cosa non è affatto un'eresia, che sia degenerata nei decenni neppure. Che poi la si affronti con toni aopdittici più o meno aggressivi per catturare la tua attenzione e scuoterci dal torpore, neppure.

Dall'altra parte invece cosa ho? un "partito" o anche due partiti o tre, che all'unisono contrattaccano come una bestia ferita e morente, banalizzando totalmente la politica con cose ridicole proprio come quelle che portavo avanti io nei comizietti in circolo per scaldare la platea. Mi aspetto qualcosa di più profondo da un gruppo di persone che si definisce "partito".
Se il pericolo è la dittatura, la dittatura nasce dall'assenza di pensiero e io l'assenza di pensiero, mi spiace doverlo ribadire, ma la vedo proprio nella partitocrazia.

Che non rappresenta tutti i partiti, però. Finché mi parli di PD, PdL, Lega, e adesso pure Lista Civica, possiamo concordare. Ma NON ci sono soltanto loro. E non c'è soltanto il M5S che si presenta con la faccia pulita.

Per fortuna, perché per quest'ultimo il vuoto dell'idee è stato colmato mettendo assieme in un grande calderone tante idee populiste...
cdimauro

Eroe

Messaggioda stefano_boy » mer giu 26, 2013 4:39 pm

cdimauro ha scritto:Certo, e allora postami il link ai video in cui sono state discusse tutte le epurazioni. :boing:
stefano_boy ha scritto:

Che non rappresenta tutti i partiti, però. Finché mi parli di PD, PdL, Lega, e adesso pure Lista Civica, possiamo concordare. Ma NON ci sono soltanto loro. E non c'è soltanto il M5S che si presenta con la faccia pulita.

Per fortuna, perché per quest'ultimo il vuoto dell'idee è stato colmato mettendo assieme in un grande calderone tante idee populiste...

La parola populista io la usavo in senso dispregiativo come te perché nel mio schema mentale a furia di leggere l'Unità, Repubblica, populismo era male, sebbene illustri politologi come Sartori affermassero il contrario. Poi crollato il "matrix" ho rimesso in discussione anche questa banalità, ma se un partito non riscopre se stesso, i suoi valori morali dal popolo, e si crogiola su non ben identificati elitarismi, come può definirsi di sinistra?
stefano_boy

Niubbo

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 4:41 pm

@CDMauro
Sappi che sono 2 anni che copiano le idee del Movimento per rifarsi il lifting tra gli inciuciati... se tu seguissi il movimento dal 2005 capiresti... ma come un bambino che non sa ancora la storia, dai ragione ai soliti... CVD :ammicca:
Vuoi le epurazioni e gli stream in diretta, ci sono vari canali su camera e senato, oltre YouTube e USTREAM, ma il canale che raccoglie la maggior parte delle dirette e ti ci rimanda, è proprio il fulcro della BASE, LaCosa!
Ora basta parlare di politica qui, anche se in realtà è il popolo che parla grazie ai cittadini che ci difendono dall'interno!
CDMauro, entra sulla cosa e interloquisci in diretta... tutti i giorni puoi migliorare anche tu le cose confrontando pregi e difetti, se hai idee e non solo fissazioni di astio... tu sei una persona prima di tutto e spero che guardi a migliorare il futuro del paese.
Lasciamo pulito il forum e se vuoi interagisci alle dirette , si può anche interloquire con i deputati, quando ci sono gli appuntamenti in Hangout.
http://www.beppegrillo.it/lacosa
Chiudiamo qui ...che la politica non è ammessa sul forum, e ci si ritrova tutti su LaCosa se ci teniamo a sapere la verità quotidianamente tra gente educata!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda rebraist » mer giu 26, 2013 4:44 pm

W LA FI-AT

politica da bar per politica da bar mi butto pure io...
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda cdimauro » mer giu 26, 2013 4:47 pm

@Mac: com'è che non ci sono i link ai video delle epurazioni? Non l'avrei mai detto. :ride:
stefano_boy ha scritto:
cdimauro ha scritto:Che non rappresenta tutti i partiti, però. Finché mi parli di PD, PdL, Lega, e adesso pure Lista Civica, possiamo concordare. Ma NON ci sono soltanto loro. E non c'è soltanto il M5S che si presenta con la faccia pulita.

La parola populista io la usavo in senso dispregiativo come te perché nel mio schema mentale a furia di leggere l'Unità, Repubblica, populismo era male, sebbene illustri politologi come Sartori affermassero il contrario. Poi crollato il "matrix" ho rimesso in discussione anche questa banalità, ma se un partito non riscopre se stesso, i suoi valori morali dal popolo, e si crogiola su non ben identificati elitarismi, come può definirsi di sinistra?

Il popolo può anche sbagliare, perché aizzato dagli "uomini della provvidenza" e la loro propaganda. Ecco perché, a buona ragione, parlo non a caso di populismo: perché è quello che ha permesso a tanti regimi totalitari di arrivare al potere, con tutto ciò che ne è seguito.

Esempio molto pratico. Mettiamo che la maggior parte della popolazione diventi musulmana, e che quindi alla prossime votazioni abbia la maggioranza assoluta in camera e senata. Visto che sono espressione del popolo, avrebbero il diritto di imporre la sharia a tutti, compresi i non musulmani.

Il populismo, caro Stefano, va preso con le pinze. Non come vessillo da innalzare ciecamente.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Max64 » mer giu 26, 2013 4:50 pm

basta please.... :uffa:
Amiga 4000D; AmigaOne 500; Amiga 1200
Max64

Amico

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding