ahahaha nuova xbox ahahahaha

Tutta l'informatica

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » gio mag 23, 2013 10:00 pm

tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:non ho mai detto che sia incompetente ... ma che Due Boing ... ogni volta deve inserirsi in un topic andare Ot e dire sempre l'ultima ... poi samo si "incazza" quando metto le immagini ... ma quelle immagini fanno ben intendere come si arrivi al livello di saturazione.

Be però quando ti ha fatto notare i limiti della wiiU non è che gli hai dato troppo retta :eheh2: poi per quanto riguarda il "rumors" della "triplicazione" del clock......

Se a lui la wiiU non piace è un opinione (giustissimo non essere d'accordo), se dice solamente che l'hardware è limitato... in questo caso invece mi fiderei :ammicca:

marmotta... ma mi posso anche fidare ... ma graficamente i titoli hanno tutti gli effetti grafici e la pulizia delle texture ne su Ps3 ne su Xbox 360 l'ho mai vista ... perchè devo dire il contrario di quello che vedo quando obbiettivamente è così ... poi mi si piazzano davanti le solite menate delle res e dimentichiamo che Call of duty per i 60fps su Xbox 360 va sotto i 480p ... cosa che sanno tutti quindi anche il preparatissimo mauro saprà...
Inoltre Batman per Wii u ha lo stesso texturing della versione Pc ed effetti tessellation ... che Xbox 360 non ha in hardware (vedi Crisys ) mentre la wii u ha in hardware... Poi se si vuole o non si vuole parlare del notevole incremento di prestazioni di cui tutti scrivono ... compreso wiki pedia (che a detta di cdi abaglia) ... ho tutte le console, gioco dall'età di 4 anni, scrivevo recensioni, ho 38 anni secondo te marmotta posso permettermi di giudicare oppure devo sottostare alle critiche che non cambiano la mia opinione di Cdimauro?

L'esperienza "visiva" è importante, ma i dati tecnici sono inconfutabili :ammicca: Probabile che la wiiU avendo una gpu di generazione piu recente riesca a fornire in hardware effetti che console di generazione precedente non possono fare. Di conseguenza anche se hanno cpu piu potenti possono in taluni casi "perdere qualche punto" rispetto ad una wiiU. Tutto questo può succedere.... ma ricordiamoci che stiamo paragonando console con 8 anni di differenza, e questo fa pensare sui limiti hw della wiiU :annu:

Ma tornando alla xboxone, qualcuno ha capito se realmente ha 8 core oppure (che io credo) sono 4 core e 2 thread per clock? Come l'i7 per intenderci.... Se è cosi dal mio punto di vista "giocano" (Sony ed Ms) un pò sporco dando false informazioni :riflette:

P.s. wikipedia è scritta da utenti per gli utenti... utile, ma non necessariamente attendibile :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » gio mag 23, 2013 10:15 pm

Anche Apple non è da meno vendeva iMac i7 come 8 core invece è un 4 core 2 tread ... Quindi son convinto che anche le console saranno così.
Poi un 8 core puri costerebbe un prezzo improponibile anche se su amazon si vede la one a soli 999.99 euro e se così fosse la comprerebbe solo gâtés e cdimauro
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » gio mag 23, 2013 11:00 pm

tlosm ha scritto:ma graficamente i titoli hanno tutti gli effetti grafici e la pulizia delle texture ne su Ps3 ne su Xbox 360 l'ho mai vista ...

Mi meraviglierei che non ci fossero texture più definite, visto che la Wii U ha 1GB di memoria a disposizione, mentre le altre due meno di mezzo giga.

Quanto agli effetti, alcuni non si possono realizzare con le vecchie console perché hanno GPU troppe vecchie (si potrebbero fare lo stesso, ma a un prezzo troppo elevato in termini computazionali). Quella messa meglio ovviamente è la 360, che ha una GPU che è un misto di funzionalità DX9 e 10, con qualche caratteristica delle 11, per cui non è troppo distante dalla GPU della Wii U (che non è nemmeno DX11).
perchè devo dire il contrario di quello che vedo quando obbiettivamente è così ... poi mi si piazzano davanti le solite menate delle res e dimentichiamo che Call of duty per i 60fps su Xbox 360 va sotto i 480p ... cosa che sanno tutti quindi anche il preparatissimo mauro saprà...

Ancora una volta, non è come dici. Ti avevo fornito un link prima sulle risoluzioni effettive rilevate per la Wii U, ma nello stesso thread ci sono post dedicati a tutte le console più importanti, fra cui ovviamente la 360. Come puoi vedere tu stesso, a seconda della versione di CoD, siamo fra i 600p e i 720p, ma sempre con antialiasing 2x.
Inoltre Batman per Wii u ha lo stesso texturing della versione Pc ed effetti tessellation ... che Xbox 360 non ha in hardware (vedi Crisys ) mentre la wii u ha in hardware...

Ti avevo già scritto che la GPU della 360 integra alcune funzionalità delle DirectX 11, fra cui una forma di texellation.

Comunque Batman si avvicina molto alla versione 360, che rimane la migliore. Qui puoi trovare una buona recensione che mette in luce tutti gli aspetti di questa versione. C'è anche un video con diverse scene in cui puoi confrontare i risultati di entrambe le console.
Poi se si vuole o non si vuole parlare del notevole incremento di prestazioni di cui tutti scrivono ...

Hanno semplicemente riportato una "notizia". Che però è palesemente una bufala, di cui internet è piena.
compreso wiki pedia (che a detta di cdi abaglia) ...

Già, e ripeto: non è certo la prima volta. Specialmente la versione italiana.

Comunque ho appena controllato sia quella in inglese che quella italiana, e alla voce caratteristiche hardware non ho riscontrato la bufala della triplicazione del clock della CPU. Evidentemente se modifica c'è stata, qualcun altro l'ha corretta velocemente una volta accortosi della cantonata colossale.
ho tutte le console, gioco dall'età di 4 anni, scrivevo recensioni, ho 38 anni secondo te marmotta posso permettermi di giudicare oppure devo sottostare alle critiche che non cambiano la mia opinione di Cdimauro?

Per me puoi pensare quello che vuoi. Certo che se scrivi delle cose tecnicamente insostenibili, non vedo perché non dovrei intervenire.
marmotta ha scritto:Ma tornando alla xboxone, qualcuno ha capito se realmente ha 8 core oppure (che io credo) sono 4 core e 2 thread per clock? Come l'i7 per intenderci.... Se è cosi dal mio punto di vista "giocano" (Sony ed Ms) un pò sporco dando false informazioni :riflette:

Sono basate sull'architettura Jaguar di AMD, peraltro presentata proprio in questi giorni, per cui sono core "reali", senza Hyperthreading o roba simile.
P.s. wikipedia è scritta da utenti per gli utenti... utile, ma non necessariamente attendibile :ammicca:

Esatto.
tlosm ha scritto:Anche Apple non è da meno vendeva iMac i7 come 8 core invece è un 4 core 2 tread ... Quindi son convinto che anche le console saranno così.

Infatti non sarà così: sono core "reali".
Poi un 8 core puri costerebbe un prezzo improponibile anche se su amazon si vede la one a soli 999.99 euro

Anche il pane si vede a peso, e non a forma. I core "puri" non sono di certo tutti uguali. Bisogna vedere la loro microarchitettura, per l'appunto.

Un core Jaguar non è certo comparabile a quello di un i3/i5/i7 (senza Hyperthreading): è molto più semplice e meno performante, e dunque costa pure molto meno produrlo (occupa molto meno silicio).
e se così fosse la comprerebbe solo gâtés e cdimauro

Della precedente generazione ho soltanto la Wii, e non ho in programma di comprare nessuna nuova console. Non dirlo a Gates, perché altrimenti mi toglie dal suo libro paga: pensa ancora che abbia comprato la 360...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » gio mag 23, 2013 11:23 pm

... stavo rispondendo .... Ma poi mi son chiesto .... Meglio aspettare tina lei risponderà per tutti...
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » gio mag 23, 2013 11:28 pm

TiNA non è un mio progetto. Collaboro a titolo gratuito per quello che posso fare.

Comunque è evidente che, in mancanza di argomenti, non sai fare altro che spostare la discussione verso altri lidi...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 7:26 am

No dovevo solo mettermi a letto , perché ero stanco e stamane dovevo lavorare....
quindi non è un tuo progetto? ... Anche li add code e poi posterai il link facendolo tuo quando domani qualcuno stanco dei tuoi trolling ti dirà di postare qualcosa che hai fatto stanco di tutte le menate che fai ogni volta che si parla di software overclock che tu non sembri comprendere?
raspberry pi da 700 a 1200mhz in sofware
Sam 440 da 599 a 800 MHz in software
Wii u da 1.24 ghz a 3.40 ghz in sofware
arm cortex da 1.2 ghz a 1.6 ghz in sofware

.... Evvai con il trolling...
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven mag 24, 2013 7:56 am

tlosm ha scritto:No dovevo solo mettermi a letto , perché ero stanco e stamane dovevo lavorare....
quindi non è un tuo progetto? ...

E' dell'azienda di Alberto.
Anche li add code e poi posterai il link facendolo tuo quando domani qualcuno stanco dei tuoi trolling ti dirà di postare qualcosa che hai fatto

Conservo ancora il codice di Perpetual Craze e Fightin' Spirit, oltre alla grafica e alcune musiche. Idem per USA Racing.

Non posso farci nulla se per Amiga ho sviluppato un po' di roba, e la metto nel mio curriculum. Io almeno qualcosa l'ho fatta. Altri possono portare soltanto vuote parole.
stanco di tutte le menate che fai ogni volta che si parla di software overclock che tu non sembri comprendere?

Certo, sono io che non capisco cosa significhi "limite di un processo produttivo per un dispositivo".

Ma visto che hai postato un po' di roba, vediamo se con qualche altro numero finalmente c'arriverai a capire come stanno realmente le cose.

+71%

Comunque si può portare a 1Ghz, come dichiarato anche dal produttore, e già lì c'è qualcuno che ha avuto problemi di stabilità, quindi non è sempre possibile.

Quindi da 700 a 1000Mhz: +43%.

+34%

+174%

+33%

Lo credo bene. Indovina l'intruso fra quei 4...
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 1:08 pm

ah dimenticavo questo ... (come mi diverto quando esco il jolly alla fine 8))

Celeron Mendocino rev A... da 300 a 900 mhz ... su scheda madre Abit (overclock software via bios) spetta ti faccio il calcolo io + 300% ma questo non conta è intel e su intel cisc tutto si può fare su PPc no e sopratutto è una piattaforma supportata da M$ quindi è possibile se non è M$ non è possibile 8)
Se vuoi ti scrivo anche qualche test personale con i vari clock 8)...
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven mag 24, 2013 1:36 pm

Piuttosto scrivi a Max o Enrico. Sono anche esperti di overclock e tweak vari. Almeno di loro ti fiderai, no? Così gli allieterai la giornata con le grasse risate che si faranno con la bufala dell'overclock della Wii U...
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 1:57 pm

mi spice ma non scrivo a nessuno ... l'importante è la somma soddisfazione che il mio jolly ti ha "forse" zittito
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven mag 24, 2013 2:02 pm

tlosm ha scritto:No dovevo solo mettermi a letto , perché ero stanco e stamane dovevo lavorare....
quindi non è un tuo progetto? ... Anche li add code e poi posterai il link facendolo tuo quando domani qualcuno stanco dei tuoi trolling ti dirà di postare qualcosa che hai fatto stanco di tutte le menate che fai ogni volta che si parla di software overclock che tu non sembri comprendere?

La 440 con le specifiche Ram giuste , può andare ben oltre il Ghz :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 2:12 pm

MacGyverPPC ha scritto:

no mac non lo scrivere senò qui attacchiamo nuovamente una pippa mentale non indifferente! :ultralol: :ultralol: :ultralol:
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven mag 24, 2013 2:15 pm

tlosm ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:

no mac non lo scrivere senò qui attacchiamo nuovamente una pippa mentale non indifferente! :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Se c'è il SW HyperClock che mi permette di vedere il Boot che lancia la 440 oltre il Ghz con i consigli di montare una ventola, non è colpa mia se altri dicono il contrario senza avere una SAM sotto il naso. :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven mag 24, 2013 2:17 pm

tlosm ha scritto:mi spice ma non scrivo a nessuno ... l'importante è la somma soddisfazione che il mio jolly ti ha "forse" zittito

Ma quanto sei ingrato. Non ti fidi nemmeno di chi t'ha venduto una scheda madre con un processore overclockato, che peraltro è estremamente simile a quello di Gamecube/Wii/Wii U...
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 2:24 pm

No mi spiace ma forse non hai compreso che mi fido ciecamente di max ed Enrico e credo di averlo dimostrato con dei fatti...non ho nessuna voglia di disturbarli per i trolleggi di qualcuno che a differenza dei sopra citati ... Ha fatto add code, ha fatto giochi cassetto e che trolla nei forum.... Enrico è max lavorano e dimostrano di farlo con i fatti reali e non metafisicipippementali....quindi ti do una dritta di vita meno pippe mentali e più fatti ...e prendi esempio da Enrico e max che forse qualcosa la concludi come loro hanno fatto...
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding