Icaros Desktop 1.5.2

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Icaros Desktop 1.5.2

Messaggioda paolone » gio mag 09, 2013 12:54 am

Torna, dopo più di tre mesi dall'ultimo aggiornamento, la più popolare distribuzione di AROS per PC x86. Di fatto, questa nuova versione offre un nutrito "refresh" dei file di sistema, proponendo una serie di bugfix che rimediano a bug, regressi e dimenticanze varie delle edizioni precedenti. In particolare, i tempi di caricamento dovrebbero essere ridotti, la gestione della memoria e la stabilità generale del sistema migliorate, così come la compatibilità con l'hardware supportato. Fra le novità più gustose di questa versione, l'inserimento del gioco free Pushover e l'introduzione dell'utility Help, con cui è possibile visualizzare sullo schermo brevi istruzioni dei comandi della shell, più o meno come avviene con altri sistemi operativi, ma in versione AmigaGuide (con tutta la comodità degli ipertesti). Non manca, infine, la più recente versione del manuale in PDF dei comandi di AROS, recentemente aggiornato alla versione 0.81, a cui sono stati aggiunti tutti gli strumenti di archiviazione e i comandi di rete di AROSTCP. Per maggiori informazioni, il sito è http://www.icarosdesktop.org.

paolone

Eroe

Re: Icaros Desktop 1.5.2

Messaggioda marmotta » gio mag 09, 2013 1:13 pm

Si puo' aggiornare con LUPD? Ho provato ma mi dice: "wget: oggetto non trovato" e' un problema nella mia installazione oppure l'aggiornamento con LUPD non è possibile? :riflette:
marmotta

Eroe

Messaggioda Enzo45s » gio mag 09, 2013 1:34 pm

paolone ha scritto:l'introduzione dell'utility Help, con cui è possibile visualizzare sullo schermo brevi istruzioni dei comandi della shell, più o meno come avviene con altri sistemi operativi, ma in versione AmigaGuide (con tutta la comodità degli ipertesti).

La reputo una caratteristica semplicemente FANTASTICA e di una comodità assurda. :annu:
Pensate che a me su Amiga è sempre venuto istintivo il tentativo di utilizzare Help, che purtroppo non è disponibile :sbam:
Complimenti! :happyboing:
Immagine
Enzo45s

Maestro

Messaggioda sabbate » gio mag 09, 2013 3:02 pm

marmotta ha scritto:Si puo' aggiornare con LUPD? Ho provato ma mi dice: "wget: oggetto non trovato" e' un problema nella mia installazione oppure l'aggiornamento con LUPD non è possibile? :riflette:

Bisogna sentire Paolone io ho ancora la 1.4 per questione di stabilità :ammicca: anche se quest'ultima dovrebbe aver risolto alcune cosucce a quanto ho capito :rock:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda cip060 » gio mag 09, 2013 4:27 pm

marmotta ha scritto:Si puo' aggiornare con LUPD? Ho provato ma mi dice: "wget: oggetto non trovato" e' un problema nella mia installazione oppure l'aggiornamento con LUPD non è possibile? :riflette:

Mi sa' che e' un aggiornaemnto corposo non la solita sostituzione di alcuni file
cip060

Leggenda

Messaggioda Raffaele » gio mag 09, 2013 4:38 pm

Non ho capito... Ma l'help online con i comandi della shell, si attiva premendo il tasto help quando ci si trova in una finestra shell attiva? :mah:

Se così,è di una comodità assurda... fantastica... :ultralol: :rock: :annu:

Il prossimo passo sarebbe l'help contestuale... si punta col cursore su una icona o un programma (esempio Format) si preme il tasto help, e si hanno tutte le info del caso... :figooo: :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Enzo45s » gio mag 09, 2013 5:28 pm

Raffaele ha scritto:Non ho capito... Ma l'help online con i comandi della shell, si attiva premendo il tasto help quando ci si trova in una finestra shell attiva? :mah:

Se così,è di una comodità assurda... fantastica... :ultralol: :rock: :annu:

Il prossimo passo sarebbe l'help contestuale... si punta col cursore su una icona o un programma (esempio Format) si preme il tasto help, e si hanno tutte le info del caso... :figooo: :skull:

No, Help è praticamente un nuovo comando Shell e come parametro ci metti il comando di cui vuoi avere informazioni. Guarda il secondo screen! :felice:
Immagine
Enzo45s

Maestro

Messaggioda marmotta » gio mag 09, 2013 6:37 pm

Risolto con l'aggiornamento.... bastava guardare nella home page :scherza:
marmotta

Eroe

Messaggioda paolone » mar mag 14, 2013 9:32 am

Fra le fix di questo aggiornamento c'è anche il problema di wget. Però bisogna scaricare l'update pack, avviare LiveUpdater e scegliere l'opzione File per effettuare l'aggiornamento.
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » mar mag 14, 2013 5:29 pm

Paolone l'ho provata ma ho problemi con l'emulazione 68k, i programmi non mi partono in default mode, scegliendo un'altra opzione in amibridge il workbench non appare in finestra cioè affaccia lo screen e basta senza icone e niente :no:
cmq era solo per avvisarti forse non usi janus io cmq resto alla 1.4.

ciao
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » gio mag 16, 2013 12:14 am

sabbate ha scritto:Paolone l'ho provata ma ho problemi con l'emulazione 68k, i programmi non mi partono in default mode, scegliendo un'altra opzione in amibridge il workbench non appare in finestra cioè affaccia lo screen e basta senza icone e niente :no:
cmq era solo per avvisarti forse non usi janus io cmq resto alla 1.4.

ciao

Hai provato a leggere il manuale?
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » gio mag 16, 2013 12:09 pm

quello della nuova versione? vabbè proverò cmq mi sa che non funziona lo stesso :no:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » gio mag 16, 2013 12:15 pm

Paolone non so che dire installo amigaforever ma non va boh!!!
sabbate

Eroe

Torna a News e rumors