Primo netbook amiga pronto per il 2012

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Primo netbook amiga pronto per il 2012

Messaggioda cdimauro » sab ott 20, 2012 8:15 pm

cip060 ha scritto:Mi risulta che il moderatore samo ti abbia fatto notare piu' di una volta che si chiama spam nel tuo caso e ogni volta lo metti in evidenza di queste cose e commenti!!

Se il mio lo classifichi come lo spam, allora è lo stesso anche per i messaggi di altri utenti che hanno espresso all'incirca le stesse idee.

I messaggi tuoi e di MacGyverPPC sono, invece, certamente classificabili come attacchi personali ad altri utenti del forum. Per questi comportamente reiterati dovreste essere stati bannati da tempo, ma mi chiedo come mai vi tengano ancora qui, quando altri utenti hanno avuto un ban permanente per molto meno...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » sab ott 20, 2012 8:52 pm

cdimauro e' il diavolo tentatore, tutti gli altri sono soggiogati :ultralol: :tie: :tie:

Davvero se ne e' parlato molto, e pure io non ho piu molto da dire che non ho gia detto... finche ne parliamo tra di noi e ci scanniamo cambia poco (o nulla) :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » sab ott 20, 2012 9:13 pm

cdimauro ha scritto:ma mi chiedo come mai vi tengano ancora qui, quando altri utenti hanno avuto un ban permanente per molto meno...

Per la precisione i bannati (3 in tutto spalmati in 10 anni di vita del portale) sono:

1 - Un troll ben famoso sopportato per anni che come ultimo dono alla community si è pure creato un account fake, tanto per non farsi mancare nulla
2 - Un cretino che dopo un paio di battibecchi ci ha coperto di insulti irripetibili (ma il thread, spiacente per lui è sempre li a futura memoria)
3 - Un tale che continua ad insultarci giorno dopo giorno su un portale che conosci benissimo

Questa è la lista dei "cattivi" di cui finora non mi sembra che tu possa prenderne parte, ma nemmeno gli altri 2 che hai citato.

Imho sbagliano loro a risponderti ma sbagli anche tu a ripetere mille e mille volte gli stessi concetti quando sai benissimo la realtà delle cose, a volte questo metodo del bastian contrario ad ogni costo risulta irritante .. cmq per concludere vale la medesima regola per tutti, non provocate, state tranquilli e nel possibile cercate di andare daccordo.

Amen
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » sab ott 20, 2012 9:46 pm

Come puoi leggere tu stesso, non sono l'unico qui a esprimere certe idee, in maniera civile, e non sono nemmeno stato il primo.

D'altra parte è un forum di discussione, no? Ognuno esprime le proprie opinioni.

Ciò che dà fastidio sono i continui attacchi personali che tu, come moderatore nonché viceadmin, dovresti punire, e che invece "stranamente" lasci correre senza mai sanzionare.

Riguardo alle vicende dei tre, le conosciamo tutti, e non entro nel merito, tranne per le cose che uno dice in un altro posto, che è assolutamente senza senso punire qui.

Anche perché ti ricordo che io QUI sono stato infangato e offeso parecchie volte, e non ho visto buttare fuori nessuno. Qualcuno è anche arrivato a diffamare tutti i catanesi pur di colpire me (e pure questo è rimasto a bella posta, "a futura memoria").

Per cui è inspiegabile il vostro comportamento di moderatori. Anzi, la spiegazione c'è: si vede che sono utenti intoccabili che vi fa comodo tenere sguinzagliati. In tal caso, mettetelo scritto nel regolamento, cosicché sia formalizzato che qui la libertà di parola non vale per tutti, e lo stesso per quella di offesa.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab ott 20, 2012 9:53 pm

dai Cesare, qui la libertà di opinione e parola ce l'hanno tutti su, non scherziamo.. nessuno qui ti ha mai censurato, anzi, diversi utenti, segnalano i tuoi articoli, quindi non penso che tu sia "non ben voluto" anzi.. :felice:

L'unica cosa che posso farti notare é che secondo me, il continuare a dire la stessa cosa, in tutte le sedi, alla fine ti rende (in senso buono eh) noioso e pedante, ma non perché la tua opinione non sia interessante o fuori luogo o controcorrente, ma perché a suon di dai e dai alla fine "stufi" (nota le virgolette) e non perché il tuo pensiero sia contro amiga os o "contro gli utenti", ma perché avendo già esposto il tuo pensiero più volte, fidati che, anche se non siamo laureati o programmatori, lo abbiamo capito :felice: :ammicca:

Un pò come se io entrassi nel forum Python e ad ogni discussione, dicessi che Python fa schifo, che Python non é bello, etc etc (pur motivando il tutto ed argomentando il tutto in maniera educata), ti garantisco che dopo un pò di post fatti così, scatterebbe il ban, te lo garantisco. Semplicemente perché dopo aver detto la mia, diventerei pedante e pesante, tutto qui :felice:

So che sei una persona intelligente e che capirai il senso del discorso :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab ott 20, 2012 10:11 pm

Premesso che non sono stato il primo a esporre certe idee, non mi sembra che l'esempio calzi: questo non è forum "OS4-ista", ma in cui si dovrebbe parlare di Amiga in generale.

Anche questa sezione non è "OS4-ista". In generale, non entro in queste sottosezioni per a far caciare, e in ogni caso non credo che tutti gli appassionati di questo s.o. siano perfettamente allineati all'Hyperion-pensiero.

Ciò che chiedo è semplicemente il rispetto della mia persona e del regolamento del forum da parte dei soliti utenti che non perdono la minima occasione per trollare, offendermi, e/o darmi addosso. Non mi sembra né corretto né tanto meno a norma.

Alla prossima occasione segnalo senza scrivere nulla in pubblico. Voglio vedere come si comporteranno i moderatori...
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » sab ott 20, 2012 10:12 pm

cdimauro ha scritto:Ciò che dà fastidio sono i continui attacchi personali che tu, come moderatore nonché viceadmin, dovresti punire, e che invece "stranamente" lasci correre senza mai sanzionare.

Sbagliato, Mac e cip hanno avuto due richiami ciascuno proprio a causa delle discussioni con te ... guarda caso l'unico a non aver avuto richiami sei stato te ..

Cmq la moderazione non è in argomento, qui si discute del vostro comportamento come utenti, se non sta bene la moderazione la porta di uscita è sempre aperta, cosi come quella di entrata naturalmente

Ora se non ti/vi spiace gradirei che tornaste in argomento ...

Grazie
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ghillo » sab ott 20, 2012 11:38 pm

@Gidi & cdimauro

La questione che ho posto io non è il fatto che sono stati venduti pochi X1000 oppure che è meno performante il PPC sfruttato a 64Bit, ma sul fatto che attualmente AmigaOS gira su architettura PPC e purtroppo credo che non ci siano le risorse per eseguire un veloce porting verso X86 ,in quel lasso di tempo con cosa campano Hyperion &C. se si concentrano verso Intel e non riescono nel frattempo aggiornare la versione PPC e quindi vendere sistem i con AmigaOS installato? Che piacia o no la situazione a mio parere è questa.
Per quanto riguarda L'X1000 ,lo si può criticare in tutti i suoi aspetti, però gli si deve dare atto che si puo' sviluppare su un sistema che serve a portare AmigaOS ed eventuali applicativi su un sistema DualCore a 64 Bit con PCIExpress , un HW del genere fa crescere lo sviluppo dell'OS ,poi se il PPC a 64Bit rende meno e si perde la retrocompatibilità delle applicazioni 68K secondo me sono due cose che vale la pena perdere (basta utilizzare SW vecchi) si hanno piu' lati positivi che negativi anche per un eventuale porting su altre architetture tipo X86. Poi se ne han venduti pochi poco conta l'importante è che siano in mano gente che possa far crescere questo sistema .Almeno io la penso cosi' .
ghillo

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab ott 20, 2012 11:47 pm

Nel caso di OS4 coi 64 bit no si perde soltanto la compatibilità, ma anche pezzi del s.o. che continuano a essere scritti in assembly 68000, nonostante l'obiettivo fosse di un porting su PowerPC e che siano passati più di 11 anni ormai...

Quindi dubito fortemente che Hyperion presenterà una versione a 64 bit di OS 4.

Per il dual core il risultato è simile: non funzionerebbero più le applicazioni a 68000, e quindi parte del codice del s.o.. Probabilmente si dovrebbe realizzare qualche patch per cercare di aggirare questo problema, ma potrebbe essere fatto per la sola parte 68000 di OS4, e certamente non per tutte le applicazioni.

Quanto al passaggio ad altre architetture, beh, c'è sempre Trevor, il benefattore che potrebbe finanziarlo. :ammicca:
cdimauro

Eroe

Messaggioda ghillo » sab ott 20, 2012 11:54 pm

Ma pezzi di OS4 in assembly 68K non esistono piu' da un pezzo a parte mi sembra di capire Arexx , OS4 è totalmente PPC .
ghillo

Eroe

Messaggioda cip060 » dom ott 21, 2012 12:01 am

cdimauro ha scritto:
cip060 ha scritto:Mi risulta che il moderatore samo ti abbia fatto notare piu' di una volta che si chiama spam nel tuo caso e ogni volta lo metti in evidenza di queste cose e commenti!!

Se il mio lo classifichi come lo spam, allora è lo stesso anche per i messaggi di altri utenti che hanno espresso all'incirca le stesse idee.

I messaggi tuoi e di MacGyverPPC sono, invece, certamente classificabili come attacchi personali ad altri utenti del forum. Per questi comportamente reiterati dovreste essere stati bannati da tempo, ma mi chiedo come mai vi tengano ancora qui, quando altri utenti hanno avuto un ban permanente per molto meno...

Ti ricordo che ho gia '2 ban e sono a rischio ogni volta che ti rispondo :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom ott 21, 2012 12:06 am

ghillo ha scritto:Ma pezzi di OS4 in assembly 68K non esistono piu' da un pezzo a parte mi sembra di capire Arexx , OS4 è totalmente PPC .

ARexx è un pezzo molto importante di AmigaOS, perché viene usato da molte applicazioni (le più moderne).

E' il componente che è sicuro sia rimasto come binario 68000, ma non è escluso che ce ne possano essere altre.
cdimauro

Eroe

Messaggioda ematech » sab feb 02, 2013 12:21 am

siamo nel 2013 altro vaporware

Asus termina i netbook come Acer
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda cip060 » sab feb 02, 2013 12:30 am

Ma come non lo hai comprato il netbook che fa' girare os 4? :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Mck » sab feb 02, 2013 9:38 am

Altro sogno infranto :sbam: :sbam:
I MIEI AMIGA
4000T OS 3.9 PPC/68060+CyberVisio 64/3D