A linea di comando non usero' mai nulla!!
abolito
Moderatore: Newser
paolone ha scritto:@Amigatv
Prima di arrenderti con la versione normale, hai provato i soliti ATA=nodma,32bit da GRUB?
sabbate ha scritto:Finito di installare mi da dei problemi se parto in modalità nativa nvidia mi si blocca il sistema, in modalità vesa tutto ok, ho provato le applicazioni 68k sotto aros68k+janus e devo dire che è tutto ok.
marmotta ha scritto:Scusate la niubbaggine ma per eseguire le applicazioni 68k mi chiede di eseguire prima launchd... ho provato ad inserirlo nella user-startup di aros68k ma il messaggio continua ad apparire, esattamente che devo fare? Se necessario non si poteva inserirlo di default?
esketos ha scritto:@Paolone
Caro Paolo, volevo chiederti se questa nuova versione si poteva installare anche su iMac che usano Parallels Desktop (se non sbaglio la precedente release non permetteva di fare ciò). Avrei proprio voglia di "gustarmi le novità".
paolone ha scritto:marmotta ha scritto:Scusate la niubbaggine ma per eseguire le applicazioni 68k mi chiede di eseguire prima launchd... ho provato ad inserirlo nella user-startup di aros68k ma il messaggio continua ad apparire, esattamente che devo fare? Se necessario non si poteva inserirlo di default?
Launchd viene già avviato di default sia sotto AmigaOS 3.x, sia sotto AROS 68K, se guardi il file s:icaros-sequence.m68k dovresti accorgertene. Se non viene avviato, probabilmente si è corrotto. Guarda nella cartella AmiBridge/Emulator/Backup, dovresti trovare una copia dello stesso programma. Piazzalo in AmiBridge/AROS68K/C.
marmotta ha scritto:Ho provato ma non cambia nulla, il file e' presente in "c" ed e' lanciato correttamente in icaros-sequence.m68k
Secondo me il problema e' un'altro... e' janus che non avvia l'ambiente 68k correttamente. Appare l'icona del mouse nel desktop cosi come la finestra che si sta avviando (rimane per parecchio tempo) ma se apro l'applicazione janus vedo che "power" e' spento e sia premendo "start" che "quit" non succede nullamentre gli altri tasti sono mascherati. Incompatibilità con virtualbox?
paolone ha scritto:marmotta ha scritto:Ho provato ma non cambia nulla, il file e' presente in "c" ed e' lanciato correttamente in icaros-sequence.m68k
Secondo me il problema e' un'altro... e' janus che non avvia l'ambiente 68k correttamente. Appare l'icona del mouse nel desktop cosi come la finestra che si sta avviando (rimane per parecchio tempo) ma se apro l'applicazione janus vedo che "power" e' spento e sia premendo "start" che "quit" non succede nullamentre gli altri tasti sono mascherati. Incompatibilità con virtualbox?
Dubito che ci siano problemi di compatibilità con VirtualBox (anche se andrebbe vista la configurazione della tua macchina virtuale... le hai lasciato, vero, almeno 768 MB o 1 GB di RAM?). Così come dubito che Janus-UAE non lanci correttamente l'ambiente 68K solo a te: non è che hai paciugato i file di configurazione o gli script di AmiBridge, vero? Fa' una bella cosa, elimina la cartella AmiBridge da SYS e ricopiala nuovamente dal DVD di installazione, poi provvedi da shell a un bel
protect rwed ADD ALL sys:System/AmiBridge/#?
così ti togli ogni dubbio. Tieni presente che l'ambiente AROS 68K ci impiega parecchio tempo ad avviarsi e, se non aspetti il necessario, non funziona. Puoi cominciare a lanciare applicativi 68K solo DOPO che è apparso il messaggio di benvenuto, che ti avvisa della disponibilità dell'ambiente. E non prima.
paolone ha scritto:marmotta ha scritto:Ho provato ma non cambia nulla, il file e' presente in "c" ed e' lanciato correttamente in icaros-sequence.m68k
Dubito che ci siano problemi di compatibilità con VirtualBox (anche se andrebbe vista la configurazione della tua macchina virtuale... le hai lasciato, vero, almeno 768 MB o 1 GB di RAM?). Così come dubito che Janus-UAE non lanci correttamente l'ambiente 68K solo a te: non è che hai paciugato i file di configurazione o gli script di AmiBridge, vero? Fa' una bella cosa, elimina la cartella AmiBridge da SYS e ricopiala nuovamente dal DVD di installazione, poi provvedi da shell a un bel
protect rwed ADD ALL sys:System/AmiBridge/#?
così ti togli ogni dubbio. Tieni presente che l'ambiente AROS 68K ci impiega parecchio tempo ad avviarsi e, se non aspetti il necessario, non funziona. Puoi cominciare a lanciare applicativi 68K solo DOPO che è apparso il messaggio di benvenuto, che ti avvisa della disponibilità dell'ambiente. E non prima.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti