Tuxedo ha scritto:Vedo che fai progressi bene :)
Però il discorso della rete non l'ho capito...com'è che con la rete interna non va? non ricordo più avevi poi preso il controller SATA/Sil PCI? Io non ho mai avuto prolemi particolari di rete(a parte blocchi molto sporadici in caso di sovraccarico del sistema) però avevo la Sil...
per ora non ho la rete nel box, ma il vicino esattamente sopra mi ha dato la pasword della sua wi-fi, così conto di mettere un access point in modalità ad hoc per ricevere il segnale e collegare l'a1 all'AP con cavo, come ho anche a casa.
però avevo fatto la prova con un router collegato e avendo selezionato il driver della rete interna, ho visto che dovevo mettergli un indirizzo statico per farlo comunicare col router, ho fatto delle prove ma non ho avuto successo, siccome lì è scomodo nel box, ho preferito metterci una rtl 8139, che è andata subito e ha pure il dhcp attivo, che quella su scheda madre non ha.
un paio di cose in più:
1. perchè la scheda all'accensione non mi da nessun bip sull'altoparlante del case, è normale o la mia è rotta?
2. non mi piace la gestione del led power assieme al led ide, in pratica ce l'ho sempre acceso e non capisco mai se l'hd stia lavorando o cosa, qualcuno ha mai trovato una soluzione? un'idea ce l'avrei, ma dovrei costruire un adattatore ide maschio femmina e prelevare da lì il segnale per il led, solo che così temo di perdere i benefici del cavo 80 conduttori.
per la sil, aspetto, ho appena speso i soldi per la ram da 1GB, anche se mi domando i userò mai tutti?