Dopo i 3 minuti di attesa per il caricamento del kernel il dvd comincia a rileggere il cd ma dopo qualche decina di secondi si ferma e reinizia da capo

@ amigait
Ma te hai caricato ubuntu con la X1950? Non vorrei fosse quella a creare problemi

Kyle ha scritto:La mia solita fortuna, a me non parte![]()
Dopo i 3 minuti di attesa per il caricamento del kernel il dvd comincia a rileggere il cd ma dopo qualche decina di secondi si ferma e reinizia da capo![]()
@ amigait
Ma te hai caricato ubuntu con la X1950? Non vorrei fosse quella a creare problemi
m3x ha scritto:amigait ha scritto:Ottimo live !![]()
![]()
Firefox è velocissimo anche OpenOffice va benissimo .![]()
Peccato che non si può installare su HD.![]()
Per chi ha un pò di esperienza con Linux, è abbastanza "semplice" installarlo su HD, usando 'parted' ad esempio e copiando il contenuto del CD sul hard disk.
Occorre anche installare parthenope per il multiboot.
Attenzione inoltre che upgrandando alla versione 11.04 o successiva di Ubuntu occorre usare un kernel più recente di quello presente sul CD, ad esempio il 3.4.10 che ha compilato virgolamobile, copiandolo su HD prima di riavviare.
Kyle ha scritto:Macché, masterizzato un nuovo cd con Nero, continua a non partirmi![]()
Il problema potrebbe essere dovuto alla gfx (io ho una X1950 Pro), però notavo che quando il cd inizia a ricaricare c'è anche un'alternanza di attività tra hd e lettore cd (collegati alla Sil3512): che sia quello il problema?
Inoltre alla usb interna della 460 ho anche collegato un lettore multimediale di schede, potrebbe derivare anche da quello (mancato riconoscimento da parte di Ubuntu)?
amigait ha scritto:Ho provato con la Radeo 1950 pro e parte quindi il problema non è quello.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti