Nuovo libro su Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Nuovo libro su Amiga

Messaggioda bak » gio ago 02, 2012 1:24 am

Dopo tanti anni su Amazon è apparso un nuovo libro su Amiga scritto da Jimmy Maher ed intitolato "The Future Was Here: The Commodore Amiga (Platform Studies Series)"

http://www.amazon.it/The-Future-Was-Her ... 215&sr=8-1
bak

Veterano

Re: Nuovo libro su Amiga

Messaggioda cip060 » gio ago 02, 2012 10:01 am

Peccato che amazon faccia solo una raccolta di testi da internet e li metta su un classico file di testo efaccia stampare il tutto dai cinesi :ahah: :ahah: non e' la prima e non sara' l'ultima purtroppo
cip060

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » gio ago 02, 2012 12:15 pm

Cip, quello che dici è vero in tantissimi casi ma non in questo. :felice:
Questo è un libro "vero" che, tra l'altro, fa parte di una serie (chiamata "Platform Studies series") dedicata a varie piattaforme informatiche. Anche l'editore, MIT Press, non è certo un pinco pallino qualunque.

Altre info sul blog dell'autore:
http://amiga.filfre.net/

e sul sito della MIT Press:
http://mitpress.mit.edu/catalog/item/de ... &tid=12832
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda ShInKurO » gio ago 02, 2012 1:50 pm

Si peccato che dopo averlo comprato per kindle touch mesi fa è risultato impaginato malissimo e si può leggere solo in orizzontale... avevo scritto all'assistenza la quale tempestivamente mi ha risposto che avrebbe preso provvedimenti, ma ancora non ho ricevuto aggiornamenti...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Norrin_Radd » gio ago 02, 2012 2:49 pm

L'impaginazione "ad minchiam" di tanti libri elettronici è uno dei motivi per cui non mi sento a mio agio con gli eReader, per ora. Credo che uno dei motivi sia la dimensione ridotta del display della maggior parte dei lettori.
Prima di abbandonare definitivamente i libri di carta aspetto che esca un lettore con uno schermo e-ink grande, formato A4 o poco meno, con una velocità di refresh accettabile (odio lo "sfarfallio" passando da una pagina all'altra), ovviamente ad un prezzo contenuto! :ride:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 02, 2012 7:30 pm

Ma non si fà prima a scaricarlo su un normle,PC,Tablet,Smartphone ecc? con l'applicazione adatta!?
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » ven ago 03, 2012 7:29 am

Norrin_Radd ha scritto:L'impaginazione "ad minchiam" di tanti libri elettronici è uno dei motivi per cui non mi sento a mio agio con gli eReader, per ora. Credo che uno dei motivi sia la dimensione ridotta del display della maggior parte dei lettori.
Prima di abbandonare definitivamente i libri di carta aspetto che esca un lettore con uno schermo e-ink grande, formato A4 o poco meno, con una velocità di refresh accettabile (odio lo "sfarfallio" passando da una pagina all'altra), ovviamente ad un prezzo contenuto! :ride:

NON C'ENTRA NULLA: ho acquistato tantissimi ebook da amazon, l'unico scombinato è quello che mi è costato di più, cioè questo. Amazon ti dà precise indicazioni riguardo a come deve essere creato un ebook, se non le segui e ti permetti anche di venderlo allora la colpa non è dell'ereader, ma tua che hai creato quel ebook.
Amazon specifica che devi impaginare con word e esportare in html se vuoi vendere il libro.

Cmq il libro è pesante e parla di cose alquanto inutili, spiegandole a nello specifico (registri, assembly code...); all'inizio è carino quando scende nei particolari delle storie, ma poi...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven ago 03, 2012 8:08 am

Allora è molto interessante. :ride:

Peccato per l'impaginazione... :no:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 03, 2012 11:18 am

io pensavo fosse l'ennesimo libro che parlava della storia dell'amiga e della commodore, molto interessante :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » ven ago 03, 2012 1:33 pm

cdimauro ha scritto:Allora è molto interessante. :ride:

Peccato per l'impaginazione... :no:

In effetti per i tecnicismi utilizzati e in modo approfondito potrebbe piacerti molto, anche se ti ripeto che secondo me è prolisso, probabilmente tu lo avresti scritto meglio, del resto ho letto i tuoi articoli tecnici sull'amiga e non mi hanno annoiato...però erano in italiano e questo è in inglese ;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven ago 03, 2012 2:28 pm

Questo mi fa molto piacere.

Qualche anno fa ho discusso col mio responsabile di Appunti Digitali della mia idea di prendere gli articoli scritti su Amiga e farci un libro (ovviamente non copiandoli così come sono, ma elaborandoli ulteriormente).

Ma prima devo riaprire un ciclo parlando della mia esperienza e delle idee che mi sono venute fuori lavorando a Fightin' Spirit e USA Racing, perché credo sia fondamentale per cercare di trasmettere quello che si provava all'epoca davanti alla tastiera e con l'Amiga Hardware Manual infilato fra tastiera e monitor o TV.

E' da qualche giorno che ho ricominciato a pensarci, complice una rimpatriata di martedì scorso con alcuni amici della vecchia Dynamic Style (con alcuni non ci vedevamo da quasi 20 anni).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » ven ago 03, 2012 3:30 pm

MM non mi sembra il caso che tu arrivi a scrivere un libro partendo dagli articoli su appunti digitali
Sarebbe proprio la fine sui ricordi di AMIGA
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven ago 03, 2012 3:33 pm

Perché?
cdimauro

Eroe

Messaggioda sabbate » ven ago 03, 2012 7:56 pm

Perchè sicuramente non reputa bene i tuoi articoli :no:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven ago 03, 2012 7:59 pm

Lo credo bene: manco li legge! :ride:
cdimauro

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors