cdimauro ha scritto:Eliminare Picasso '96 non credo sia sensato, perché tante applicazioni ne fanno uso, e per alcune (tipo tante di quelle 68000) non sono disponibili i sorgenti e non si possono modificare.
Penso che la cosa migliore da fare sia aggiornare Picasso '96, in modo da interfacciarsi poi direttamente con Gallium.
Per le nuove applicazioni sarebbe meglio mettere a disposizione una (piccola) libreria aggiornata che funga sostanzialmente da arbitro per l'accesso a Gallium.
Magari in futuro bisognerebbe chiamarlo in modo che si capisca la sua utilità, ovvero un sistema grafico per i vecchi software. Tanti elementi del nostro OS dovrebbero essere chiamati in modo diverso, per un ipotetico utente nuovo molto cose non hanno un nome sensato. Le preferenze audio si chiamano AHI... e invece in Suono ci sono i settaggi per gli avvisi di sistema!
@ACube
Grazie di tutto!!! Bravi!

PS: io dovrei comprare il pacchetto perché ho una scheda Sam460ex già acquistata, adesso ci penso un attimo, da una parte supportare lo sviluppo mi fa piacere, dall'altra parte ho già speso e investito tanto su Amiga... I driver attuali funzionano decentemente, e come dici cdimauro in futuro verranno probabilmente rimpiazzati totalmente con Gallium.