Mck ha scritto:Il ticchettio si sente perchè periodicamente l'amiga verifica se è stato sostituito il disco.
Il tuo drive è originale amiga o pc modificato?
MacGyverPPC ha scritto:Te lo dico io, lo switch che sente il foro di salvataggio, probabilmente è bloccato o ossidato!
Lo switch è quel piccolo pulsante che viene schiacchiato dal lato del floppy, cioè dall'angolo dove ci sono i fori con la finestrella scorrevole per la protezione.
Di solito vedi un pulsantino bianco su basetta nera , per intenderci somiglia più o meno ai microswitch dei pilsanti interni al mouse.
Vedi se tale pistoncino va su e giù con la punta piatta di un cacciavite finchè non si solleva. Di norma dovrebero essere due, uno per i salvataggi e uno per verificare se è presente il floppy, quest'ultimo è quello da sbloccare se si è incantato, e se lo è lo noti se visibile a confronto dell'altro.
MacGyverPPC ha scritto:Te lo dico io, lo switch che sente il foro di salvataggio, probabilmente è bloccato o ossidato!
Lo switch è quel piccolo pulsante che viene schiacchiato dal lato del floppy, cioè dall'angolo dove ci sono i fori con la finestrella scorrevole per la protezione.
Di solito vedi un pulsantino bianco su basetta nera , per intenderci somiglia più o meno ai microswitch dei pilsanti interni al mouse.
Vedi se tale pistoncino va su e giù con la punta piatta di un cacciavite finchè non si solleva. Di norma dovrebero essere due, uno per i salvataggi e uno per verificare se è presente il floppy, quest'ultimo è quello da sbloccare se si è incantato, e se lo è lo noti se visibile a confronto dell'altro.
cpiace64 ha scritto:io dissaldo i microswitch, li apro (non perdere le molle), gratto col cacciavite la patina e spruzzo disossidante dove non posso grattare, li rimonto e li risaldo e per qualche mese o piu' se il lavoro e' riuscito bene, sono a posto.
cpiace64 ha scritto:beato te, lo sprai che uso io non vale un tubo, preso all'obi
Enzo45s ha scritto:Io consiglio sempre il WD40
danko ha scritto:Enzo45s ha scritto:Io consiglio sempre il WD40
Ciao,qual'è di questi?
http://www.wd40.it/Gamma_prd_pd34.aspx
cip060 ha scritto:WD 40 e' per contatti elettroci ?non saprei io il wd 40 lo metto sulla catena della moto e sulle cerniere delle porte di casa
Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti