Amiga Supremo ha scritto:Grendizer ha scritto:con i piccoli passi, si perdono anni ed anni ed intanto gli altri evolvono a vista d'occhio...
Ho AmigaOS, MorphOS e pure AROS, però devo ammettere candidamente che non riresco a cogliere bene cosa comporti oggi in fruibilità/utilizzo tutta questa grande evoluzione che tu vedi a vista d'occhio.
Con tutti e tre ci fai le stesse cose, cioè poco e il "povero" AROS sembra li a fare tanto da monito circa il brillante esito di un eventuale passaggio a x86, inteso da molti come la panacea di ogni male (a ragione o a toto)
per "gli altri evolvono a vista d'occhio" mi riferivo ad altri sistemi operativi (windows and company) su hardware moderno... ma si puo' dire che Aros, anche se è considerato "il + scarso" dei 3 Os Amigosi è cmq quello che ha molte + possibilità degli altri, perchè su hardware x86, si puo' godere di tecnologie recenti su cui lavorare per sfruttarle al meglio e con i costi + bassi, perchè trattasi appunto di hardware standard e diffuso... con aros si potrà avere il supporto per USB 3.0, processori performanti multicore, Sata 6 GB, schede video di nuova generazione etc... un hardware pari ad un x1000 su x86 lo si trova a 200 euro! Inoltre con questo nuovo AEROS, si potrà avere una possibilità in piu', ovvero continuare ad usare Aros mentre evolve ed usare insieme le applicazioni moderne che ha già linux, in maniera trasparente! Aeros è un passo in avanti verso l'utenza. Ed Aros ha + possibilità di espandersi di Amiga Os e Morph Os se questi rimarranno su hardware vecchi powerpc...
Un programma che gira sia su Amiga OS, Morph Os e Aros, se programmato bene andrà molto piu' velocemente su Aros, che non sugli altri sistemi perchè ha un hardware + potente...
Gli altri 2 Os saranno ben piu' completi attualmente (almeno a giudicare dai vostri commenti), ma Aros avendo tecnologie nuove ed essendo aperto alla comunità, ben + di amiga Os, ha piu' possibilità di sviluppo.
Io è da quando sono iscritto qui, che sento parlare "dei piccoli passi"... ed ora siamo del 2011... i piccoli passi mi faranno avere un amiga fra 50 anni..... ecco perchè "rompo" con altre soluzioni. Di sicuro i miei discorsi non cambiano niente, ne convinceranno mai nessuno della nicchia ed anche se li convincessi non cambierebbe nulla sul mercato attuale, pero' almeno lasciatemi dire " che palleeeeeee"

poi non fraintendetemi, nell'altro thread quando leggo dell'update 4 per Amiga Os, sono stracontento, cosi' come sono stato contentissimo quando finalmente l'Amiga os nel 2011 ha avuto il supporto all'usb 2..... ma siamo troppo indietro e se si va avanti cosi', con hardware da 1000/2000 euro indietro di 10 anni, se permettete, non ci vedo un gran futuro....