Genesi all'attacco....

Riflessioni, eventi, curiosità

Genesi all'attacco....

Messaggioda andcar » sab nov 01, 2003 7:10 pm

Avete dato un occhiata anche al "nemico" :ride:

http://www.pegasos-italia.com/

bella presentazione loro l' OS ce l'hanno ,anche se palesemente incompleto, credo che l'Italia sia ancora considerata un "decente" mercato per Amiga speriamo di poterci affiancare (a dir la verità mi auguro con un OS4 più maturo del loro morphos) al più presto.

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » dom nov 02, 2003 12:57 am

Non mi piace per nulla l'abuso che fanno di Boing...in particolare nell'immagine dove l'hanno rotta per farci uscire le farfalline....
Ma ricordiamoci che noi all'interno delle Boing potremmo anche avere le larve....ma facciano attenzione e si ricordino che le farfalle durano 24 ore....
elektro_fabius

Eroe

Mercato Amiga

Messaggioda samo79 » dom nov 02, 2003 2:51 am

Mamma mia che finezza poetica :ride: ...beh vedremo se sarà tutto un fuoco di paglia, al momento Amiga mi sembra in netto vantaggio di preferenze nonostante tutto :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Mercato Amiga

Messaggioda elektro_fabius » dom nov 02, 2003 12:09 pm

samo79 ha scritto:Mamma mia che finezza poetica :ride: ...beh vedremo se sarà tutto un fuoco di paglia, al momento Amiga mi sembra in netto vantaggio di preferenze nonostante tutto :felice:

Scus' se so' artista. :eheh2:
elektro_fabius

Eroe

Re: Mercato Amiga

Messaggioda -TURRICAN- » dom nov 02, 2003 1:05 pm

Azz,..simpatica la Boing creapata dalle farlfalle! :)
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Re: Genesi all'attacco....

Messaggioda amighista » dom nov 02, 2003 8:03 pm

andcar ha scritto:Avete dato un occhiata anche al "nemico" :ride:

http://www.pegasos-italia.com/

bella presentazione loro l' OS ce l'hanno ,anche se palesemente incompleto, credo che l'Italia sia ancora considerata un "decente" mercato per Amiga speriamo di poterci affiancare (a dir la verità mi auguro con un OS4 più maturo del loro morphos) al più presto.

Andrea

Quello italiano un mercato "decente"? Beh..con cinque soli preordini, contro una popolazione italiana di cinquantasei milioni, dei quali un solo milione (come minimo) avra' avuto un Amiga in vita sua e di questi, meta' l'ha usato a scopi non solo ludici? MA FATEMI IL PIACERE! :ahah: :ahah: :ahah:

Signori amighisti, la soluzione migliore per dimostrare a tutti che vogliamo solo OS4/A1 e' quello di ignorare, ribadisco, IGNORARE le provocazioni scimmiesche provenienti dall'altra sponda. E' tutta pubblicita' gratis per loro, anzi no, per Bill "Bancarottiere" Buck. :sperduto: :sperduto:
amighista

Eroe

Messaggioda andcar » lun nov 03, 2003 2:16 am

La storia dei 5 prordini la sapevo pure io. A dir la verità questo non mi fa per niente felice. Spero e credo visto che di rivenditori in Italia ce ne sono almeno 2, che A1 vada meglio. (?qualcuno a qualche dato SEMIufficioso?)

Penso che con l'uscita di os4 le cose migliorino, io ad esempio non l'ho ancora comprato come già detto altre volte.

Notavo, farfalline a parte, come Genesi spinga la sua comunità ad espandersi in Italia possono contare su alcuni utenti entusiasti. Ho "conosciuto" sia Michele che Elena a PA e mi sembravano entusiasti di Pasasos.
(anche se Michele per far funzionare decentemente la macchina usava Magellan 68k)

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda Fab0569 » lun nov 03, 2003 12:54 pm

Io preferisco rimanere sull'A1, in quanto e' sempre quello supportato ufficialmente da Amiga Inc...
Fab0569

Maestro

Messaggioda ikir » lun nov 03, 2003 1:35 pm

elektro_fabius ha scritto:Ma ricordiamoci che noi all'interno delle Boing potremmo anche avere le larve....ma facciano attenzione e si ricordino che le farfalle durano 24 ore....

Fantastico Elektro! Sei geniale :ahah:

Si Fab, credo che la pensi come noi la maggior parte dell'utenza.
ikir

Admin

AmigaOS4

Messaggioda samo79 » lun nov 03, 2003 3:13 pm

Intanto OS4 ...Immagine

SBRIGATEVI !!
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Joe » mar nov 04, 2003 12:57 pm

Almeno Genesi spinge forte.. :riflette:
Joe

Maestro

Messaggioda amighista » mar nov 04, 2003 2:25 pm

andcar ha scritto: Spero e credo visto che di rivenditori in Italia ce ne sono almeno 2, che A1 vada meglio.

I rivenditori finora sono tre: m3x, amiga-one e virtual works. L'unico dato semi-ufficioso che si ha a disposizione e' che ogni 10 A1 venduti, si riesce a vendere pure un pegasos.

andcar ha scritto:
(anche se Michele per far funzionare decentemente la macchina usava Magellan 68k)

Andrea

Questo la dice lunga sulla decantata stabilita' ed efficienza di MOS... :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda andcar » mar nov 04, 2003 7:13 pm

I rivenditori finora sono tre: m3x, amiga-one e virtual works. L'unico dato semi-ufficioso che si ha a disposizione e' che ogni 10 A1 venduti, si riesce a vendere pure un pegasos.

Oh mio Dio, sono stati venduti 50 A1 soltanto?? Come fanno a sporavvivere 3 rivenditori??

Speravo un pò meglio. Mi auguro che con l'uscita di os4 le cose vadano meglio..... :riflette: :riflette:

Questo la dice lunga sulla decantata stabilita' ed efficienza di MOS...

Della stabilità non parlo, non posseggo Pegasos.... certo che l'unica riflessione che mi viene è che "Ambient" (il workbench di Morphos) sia un tantinello..... "acerbo".

Hanno dichiarato di avere un os prima di averlo??

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda m3x » mar nov 04, 2003 8:18 pm

amighista ha scritto:I rivenditori finora sono tre: m3x, amiga-one e virtual works. L'unico dato semi-ufficioso che si ha a disposizione e' che ogni 10 A1 venduti, si riesce a vendere pure un pegasos.

Tecnicamente parlando, sono ancora due, in quanto Libero deve ancora ufficialmente partire, ed è in pieni preparativi.
Comunque avremo presto anche lui :felice:

Ciao

Massimiliano Tretene, S o f t 3
m3x

Admin

Messaggioda m3x » mar nov 04, 2003 8:30 pm

andcar ha scritto:Oh mio Dio, sono stati venduti 50 A1 soltanto?? Come fanno a sporavvivere 3 rivenditori??

Speravo un pò meglio. Mi auguro che con l'uscita di os4 le cose vadano meglio..... :riflette: :riflette:

Parlando per Soft3, è chiaro che al momento non si vive di solo Amiga e che il nostro mercato principale rimane ancora la realizzazione di software (in ambito industriale)
Con l'uscita di AOS4 il mercato sicuramente si vivacizzerà, ma al momento è difficile quantificare l'impatto che avrà.
Più che altro in questo momento è importante stabilizzare il mercato (cioè non perdere ulteriori utenti) e trovare nuovi mercati in cui inserire Amiga.
Sempre in ambito industriale, ci sono alcune nicchie interessanti che tenteremo di sfruttare.

Ciao
m3x

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale