Ho uno strano problema con un cellulare IPhone4 e la posta elettronica.. Ho un account di posta elettronica configurato con il protocollo IMAP. Sui 2 PC da cui controllo la posta, visualizzo tutta la posta e non manca neanche una mail (il bello dell'IMAP é proprio questo).
Sotto Iphone, riesco a mandare e spedire le mail. Il tutto é configurato correttamente, solo che se controllo la posta in arrivo, ho un "buco temporale". Infatti, mentre sui due pc vedo esattamente, da ambedue le postazioni tutta la posta in arrivo. Sull'IPhone vedo correttamente fino ad una certa data, poi ho letteralmente un buco temporale di svariati mesi tra una mail e quella successiva.. Non capisco perché visto che su PC non accade e le mail sono tutte presenti.
Ho provato a cancellare e ricreare l'account di posta già tre volte ma niente da fare.. é colpa di Mail dell'IPhone? Eventualmente esistono altre App che si possono scaricare in sostituzione di questo client di posta elettronica?..

così per poter inviare email col 3g mi sono creato una nuova casella email con gmail (uguale ma @gmail.com) a cui in automatico cheapnet copia tutte le email che arrivano 