Se devo pensare oggi ad un nuovo Amiga non posso che pensare che prima di tutto aos,aros,mos dovrebbero unire le forze per migliorare piu possibile aos prendendo cio che c'è di buono in ogni versione. Il contributo della comunita aros sarebbe prezioso per l'esperienza con codice x86, e i programmatori mos per tutto quello che sono riusciti a creare fino ad ora.
Ovviamente sto parlando di un passaggio a x86... L'accordo dovrebbe estendersi sino a c=usa visto che detiene i diritti del nome Amiga e tra poco "sfornerà" un nuovo Amiga e avra tutto il diritto di farlo! L'hardware non e' ancora definito, ma lo fara (Amiga mini per primo)! Solo vorrei evitare che useranno c-vision! Per carita, io amo linux, ma appunto perche amo linux capisco che questo tipo di "personalizzazione" non ha senso! Per avere un senso dovrebbe essere ben piu incisiva, tanto da stravolgere completamente linux (come apple ha fatto con bsd) ma lo vedo difficile ed improbabile

E' ora di una bella reunion! Commodore Amiga con AmigaOs su x86!!! Per avere un senso le future macchine Amiga su x86 dovranno avere dei punti che le distinguano da un semplice pc, cosi come ha fatto Apple... alla fine sarebbe la storia che si ripete, abbiamo sempre "copiato" da Apple, tanto vale farlo ancora! Visto che di innovare non c'è verso.... il fatto di copiare non e' negativo in se, abbiamo sempre copiato ma in molti casi superando "l'originale". E possiamo ancora farlo!

Il successo è possibile! Bisogna pensare prima di tutto cosa cerca la gente! Oggi gira tutto attorno ad internet, ai social network e anche i videogame! Oramai la tendenza e' quella di giochi online staccati dall'os (flash, html5) la leggerezza, praticita, semplicita di aos potrebbe fare la differenza! Tutto questo unito ad hw di basso costo tramite cpu amd-fusion o atom (max 200euro macchina completa) ma anche la possibilita di avere hw performante per i piu esigenti. Senza contare il potere del nome Amiga!!!
E x1000, le sam? Non sono (o sono state) inutili... ottime basi per lo sviluppo! Ma non hanno mercato, almeno quello che ha un senso logico in informatica.