A me interessa AmigaOS4.x
Per usare OS4 ho bisogno di una SAM oppure X1000 (che al momento e' il piu' performante per OS4, le'quivalente di un 4000 per un possessore di A500), il resto so' baggianate.

TheDaddy ha scritto: Questi son test fatti, vedi un po' te, da utenti MOS per dimostrare quanto superiore sia MOS a AOS4 ma il problema e' che agli utenti OS4 non gliene frega una mazza perhce' le SAM e gli X1000 li comprano lo stesso anche se il X1000 risulta un paio di secondi piu' lento di un vecchio mac.
cdimauro ha scritto:Come puoi vedere tu stesso dal link, programmi come Lame e Dnet, che sono nativi PowerPC e che fanno uso della sola CPU, mostrano risultati praticamente identici.
MPlayer ha risultati diversi, ma non sono stati usati gli stessi parametri per eliminare completamente l'output.
Idem per tutti gli altri test con emulatori, ecc., perché non si limitano a eseguire soltanto i calcoli, per cui il s.o. che gira (coi relativi driver) può fare la differenza.
Sui risultati del sito polacco, non ho nulla da dire. Aspetto che arrivino verifiche da altri.
andres ha scritto:@cesare
MPlayer ha mostrato differenze fra i test AmigaOS e MOS, a vantaggio di quest'ultimo, sullo stesso hardware (Pegasos 2 1GHz), intorno al 15%.
Ad alcuni test risultano differenze importanti fra gli stessi utenti X1000, probabilmente legate a versioni diverse degli eseguibili o alla mancanza di un protocollo uniforme nei test.
Senza contare le ottimizzazioni del codice, che quando presenti sono state fatte ovviamente per le altre macchine, e non X1000.
Da Wikipedia:
PA6T-1682-a prodotto da P.A.SEMI su licenza IBM del G5 consuma 15 Watt per core (fino ad 8) ed ha il supporto per memoria e crittografia incorporati
Poi se non è vero, io non lo so...
andres ha scritto:comunque, io aspetterei qualche giorno. La distribuzione Linux per X1000 è in arrivo, e c'è qualche utente che si dice interessato a installarlo in dual boot.
Di sicuro non mancheranno utenti con Debian installato su qualche altra macchina Mac PowerPC, o che possono installarlo.
A quel punto confronteremo i numeri.
Cesare, Guruman, Divina e altri sostengono che PA6T è nettamente inferiore al G5
e con un solo core si pone ai livelli di un G4 di pari frequenza. Altri pensano di no.
Quando ci saranno questi numeri vedremo chi ha ragione.
cdimauro ha scritto:Non l'avrai mai, perché il codice è molto variegato e ogni processore si presta in maniera diversa alla sua esecuzione.
DAX ha scritto:Tralasciando sterili polemiche, Hans che si suppone "abbia confermato" i dati del bench di lame (secondo il sito che li ha postati almeno) non lo ha fatto in realtà. Anzi, è uscito fuori che la versione usata per AmigaOS è una vecchia già che quella nuova non supporta altivec, e che comunque il valore da lui ottenuto con quel pezzo di storia è piu basso di quello riportato (so much so for cleanness).
La verità è che mi stupisco di come questi test fatti con versioni diverse e in condizioni murky (vedi quanto sopra) vengano sbandierati con tanta leggerezza.
andres ha scritto:cdimauro ha scritto:Non l'avrai mai, perché il codice è molto variegato e ogni processore si presta in maniera diversa alla sua esecuzione.
Scusa, ma allora nemmeno i test attuali sono attendibili.
Io dico semplicemente, testiamo la stessa cosa su hardware diverso MA con lo stesso OS, e poi vediamo.
Secondo me è questione di qualche giorno.
Comunque, giusto per capire, se test come quello di Blender sono un test puramente per la CPU, come mai m3x sta testando un'ottimizzazione per la Sam440ep e chiede di fare un test con Blender dopo tale patch?
E' un test completamente diverso?
viewtopic.php?f=37&t=16278&start=0
Può darsi sia io che non ho chiara la cosa eh, però mi sembra in contrasto con chi ha affermato che l'OS in beta non aveva nessuna influenza su quei test.
DAX ha scritto:err...la versione Altivec è diversa, il tempo è 17 secondi e non 18 come riportato in quel bench (il che non conferma ne che sia stata usata la stessa versione, quella Aos, il vecchio LameG4, è del 2008, ne il tempo ottenuto).
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti