Alla fine ho preso questo:
http://www.ebay.it/itm/Multi-Card-Reade ... 19c8f6308bAl momento in cui l'ho installato mi dava problemi, credo dipenda da un'interferenza tra porta usb frontale e gli slot di lettore di schede: se attacco una pennina usb non riesciva ad aprirmela (il segnale va ad interferenza), le schede sd che ho provato si aprivano ma la lettura del contenuto si interrompeva improvvisamente andando in un loop di lettura infinita.
Insomma non sembrava compatibile
Oggi hi fatto altre prove ed ho risolto il problema in questa maniera: se alla porta usb attacco il competition pro (versione usb appunto), queso mi viene riconosciuto ed è correttamente utilizzabile.
Se infilo schede di memoria con il joy attaccato non ci sono problemi di riconoscimento e lettura dei files al suo interno
Quindi adesso il competition pro me lo tengo costantemente attaccato alla 460 (e non saltuariamente come facevo prima quando volevo fare qualche partita a Giana, a 1949 Deluxe o a RunInUae), il che invoglia maggiormente a giocare
Di porte usb (perfettamente funzionanti con le chiavette) ne ho altre 2 sul pannello frontale del case
E così posso scaricarmi le foto dalla macchina fotografica alla 460 collegando semplicemente la schedina usb (molto più pratico e veloce che non stare a fare colleamenti di cavi vari ogni volta)