Icaros Desktop 1.3.2 disponibile per il download

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Icaros Desktop 1.3.2 disponibile per il download

Messaggioda paolone » sab ott 15, 2011 10:36 pm

La nuova versione della popolare distribuzione di AROS è finalmente disponibile. Aggiunge alcune nuove feature molto attese come il supporto per gli adattatori Wi-Fi USB basati su chipset RTL8187B, grazie ai quali è possibile collegare qualsiasi computer a una rete wireless con poca fatica e poca spesa, e soprattutto quello per le potenti e moderne schede video GeForce GT/GTX 400 e 500, basate sull'architettura "Fermi" di Nvidia, da oggi utilizzabili in 2D e in 3D con tutti i giochi e le applicazioni OpenGL già portate su AROS. Anche se qualcosa di nuovo è stato aggiunto (un gioco del Sudoku, lo strumento NetworkSnoop e lo screensaver Aquario), questo aggiornamento punta ancora una volta a migliorare ciò che già c'era, aggiornandolo alle ultime versioni disponibili, oppure ricompilandolo con le librerie più recenti per migliorarne velocità e stabilità. Gli utenti di Icaros Desktop 1.3.1 possono aggiornare facilmente la distribuzione ricorrendo all'apposito update pack e al programma LiveUpdater, chi avesse una versione già installata su pendrive o memory card USB, tuttavia, dovrebbe preventivamente leggere le indicazioni sul sito http://www.icarosdesktop.org.
paolone

Eroe

Re: Icaros Desktop 1.3.2 disponibile per il download

Messaggioda Mabo81 » dom ott 16, 2011 1:56 am

Che enorme passo avanti! Bene così! Aspetto con ansia il WiFi supportato anche sulla mia Netgear Usb con chip Atheros :felice:
Ultima modifica di Mabo81 il dom ott 16, 2011 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda sabbate » dom ott 16, 2011 6:38 am

Giusto in tempo per provarla :ride: , faro l-aggiornameto alla 1.3 quando attivero la rete.
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » dom ott 16, 2011 8:58 am

Vediamo se riesco a risolvere la risoluzione video della mia intel cmq upgradero a nvidia al piu presto! :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » dom ott 16, 2011 9:49 am

sabbate ha scritto:Vediamo se riesco a risolvere la risoluzione video della mia intel cmq upgradero a nvidia al piu presto! :felice:

Ti conviene... una bella GeForce di seconda mano pagata al massimo 40-50 euro, e vedrai che differenza!
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » dom ott 16, 2011 10:03 am

Dove ho preso il computer avevano la gt220 a 39 euro pensa te, cmq complimenti per la distribuzione, integrazione con janus e invisibile solo che non rieso a farci vedere il cd-rom.
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » dom ott 16, 2011 10:43 am

Ho risolto il problema del cd-rom, mi copio i file in una cartella e installo tutto da li, ho provato arteffect 4 e funziona bene quindi ci siamo :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » lun ott 17, 2011 9:15 am

@sabbate

bene! sono impaziente di leggere le tue impressioni. Visto che non sono un grande utilizzatore delle vecchie applicazioni M68K, mi piacerebbe sapere cosa si aspetta chi le utilizza e cercare di accontentarlo, nei limiti del "tecnicamente possibile".
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » lun ott 17, 2011 12:26 pm

Fortunatamente come amigaos 4 su aros possiamo contare sulle applicazioni per 68k, ti posso dire che attualmente non faccio un uso massiccio di queste, cmq fa sempre bene sapere di averle installate per un eventuale utilizzo.
ArtEffect 4 funziona senza nessun problema quindi per quanto riguarda la grafica siamo a cavallo.
Per quanto riguarda l'office utilizzo google docs e quindi bene, per l'audio conprero' una copia di audio evolution che ogni tanto mi diletto con qualche registrazione.
Ho provato anche aminetradio solo che non funziona cmq fa lo stesso volevo installarlo per puro diletto.
Un problema avevo tempo fa era quando scaricavo qualcosa da internet andava un po' lento rispetto quando scaricavo con linux o amigaos4.
Cmq ti diro' che con icaros puoi utilizzare il computer anche tutti i giorni se non hai tante pretese quindi come os4.
Si dovrebbe migliorare l'interfaccia grafica magari facendo uso di gallium.

Ciao Paolone :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » lun ott 17, 2011 12:31 pm

Tecnicamente parlando poi ti faro' sapere se installo qualche altra applicazione per via di compatibilita' con janus, cmq devi tener conto che io sono un utente che utilizza soltanto icaros apparte amigaos4.

Ciao :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » lun ott 17, 2011 12:34 pm

Per il momento ho un problema con fryin pan che non mi vede il cd che e' un serial ata, non e' che magari potrei utilizzare makecd solo che janus forse non lo vede neanche lui.
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » lun ott 17, 2011 3:10 pm

@sabbate
Hai specificato ata.device nelle opzioni di frying pan? Purtroppo non so se i drive SATA vengano visti o meno correttamente sul lato della masterizzazione. Ma spero di sì.

Per quanto riguarda aminet radio, non può (ancora) funzionare perché Janus-UAE non implementa (ancora) le funzioni di rete. Nessun programma che va su Internet per funzionare, insomma, può (ancora) lavorare in emulazione, purtroppo. Mi auguro comunque che la buona dotazione di software nativo per AROS possa in qualche modo sopperire a questa lacuna.
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun ott 17, 2011 4:38 pm

paolone ha scritto:Ciao Paolone

Aaggiornamento 1.3.2 effettuato sulla mia PenDrive, senza alcun problema, ecco una bella grabbata fatta sul primo PC capitatomi fra le mani.Scusami, sto trovando difficoltà a posizionare manualmente le icone in una certa posizione dello schermo, praticamente non riesco a centrarla dove voglio io, adesso non so se è colpa della modalità Vesa, per il resto la crescita si vede eccome.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM il lun feb 20, 2012 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda sabbate » lun ott 17, 2011 5:48 pm

paolone ha scritto:@sabbate
Hai specificato ata.device nelle opzioni di frying pan? Purtroppo non so se i drive SATA vengano visti o meno correttamente sul lato della masterizzazione. Ma spero di sì.

Per quanto riguarda aminet radio, non può (ancora) funzionare perché Janus-UAE non implementa (ancora) le funzioni di rete. Nessun programma che va su Internet per funzionare, insomma, può (ancora) lavorare in emulazione, purtroppo. Mi auguro comunque che la buona dotazione di software nativo per AROS possa in qualche modo sopperire a questa lacuna.

Si avevo specificato il device ata, solo che non va.. vabbe' no problem, a pensavo che si potesse utilizzare la rete lato 68k cmq il programma non si avvia, pero' sto provando ad installare altri programmi tipo foglio di calcolo StarAmPlan e funziona, ti do altri aggiornamenti.

Ciao :felice:

PS. Ma il demone janus posso richiamarlo in qualche maniera?
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » lun ott 17, 2011 11:21 pm

sabbate ha scritto: Ma il demone janus posso richiamarlo in qualche maniera?

Se hai seguito la procedura automatica, è stato già aggiunto alla startup sequence nel lato Amiga, per cui è avviato di default.
paolone

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors