Secondo me il colore si trova sull'uscita diretta con la scart fatta a dovere... e se li sta usando il modulatore e non ha centrato bene la frequenza è facile che ti perdi i colori. se non trovi quella perfetta nella banda VHF. Mi sembra di ricordare che la banda buona stava tra i 34/36 VHF.
Mentre per la scart, anche io avevo un A2000 ma ricordo che lo vedevo a colori sul monitor della Philips con il cavo scart originale che usavo sul 1200 nella stessa uscita dove metti il modulatore.
Forse, ma forse... prova a far partire il workbench e scegliere il segnale in pal o viceversa ntcs... per vedere più con certezza... perchè se per caso il kickstart è standard per l'uno o per l'altro forse è l'unico problema che va in conflitto con il segnale della TV o Monitor che ne usa uno specifico. Se c'è il tasto sul monitor da monocromatico a colori, bisogna sempre tenerlo a mente.
Boh, io ho provato a dirti i vari controlli che puoi fare... prima o poi sto colore deve saltare fuori... non credo che dal 1000 al 2000 abbiano fatto una serie in B/N, sarebbe assurdo su una macchina che vantava il pregio de avere una grafica superiore all'epoca.