Utente amig4be disattivato

Consigli, novità, presentazioni

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Norrin_Radd » gio ago 18, 2011 11:10 pm

Amiga Supremo ha scritto:che il poco edificante atteggiamento a cui abbiamo assistito, sia soltanto un'innocente valvola di sfogo per lui.
D'altronde in diversi thread ha dimostrato anche di riuscire a fare molto di meglio e di più. :felice:

Son d'accordo. Pensavo anch'io una cosa simile. :felice:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda paolone » gio ago 18, 2011 11:12 pm

Reazione comprensibile ma totalmente fuori luogo e controproducente. A mio avviso non si può bannare qui un utente per qualcosa che ha detto o fatto altrove: sarà compito dei moderatori di "altrove" ricevere una segnalazione da parte di quelli di questo sito, e poi prendere dei provvedimenti punitivi sulla LORO piattaforma. Suppongo infatti che nessuno ami che si parli male di siti e persone lontane, per quanto possano essere semplicemente amiche, conoscenti o addirittura competitor.

Se volevate offrirgli un assist, gliene avete appena dato uno formidabile.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » gio ago 18, 2011 11:27 pm

Anche qua' veramente ha fatto i suoi danni e offeso piu' di qualcuno me compreso e sinceramente una persona cosi'non vedevamo l'ora di poterla cacciare per il Queto vivere
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 18, 2011 11:36 pm

@ paolone

Cit. "Chi semina vento, raccoglie tempesta".
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » ven ago 19, 2011 1:15 am

Amiga Supremo ha scritto:Un fatto davvero grave e increscioso, che sicuramente non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga.
Mi auguro (per TUTTI, Voi e Lui) che almeno di questo il Vs. utente si renda conto e lo tenga BEN presente per il futuro.

Non sono d' accordo; l' utente @Amig4be prima di tutto non è nostro utente (bensì un qualsivoglia utente che si è inscritto a NonSoloAmiga e ad altri website), inoltre è incomprensibile la frase "non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga" poiché come visibile a tutti http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... 8&start=90 si è trattato di forte scontro dialettico tra due utenti @Amig4be e @samo79 .
Beh come già espresso spero chiaramente qui http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... t=90#p4805 riprovevole comportamento di entrambi @Amig4be e @samo79

@samo79
poi logicamente tu Samir non provvederai celermente alcun ripristino dell' utente @Amig4be presso il "tuo" website, ma queste sono faccende tue, io te l' ho detto e scritto netto e schietto cosa ne penso del tuo comportamento in questo caso (ed analogamente di quello di @Amig4be) :ammicca:

Un bel viaggetto alle terme con massaggi rilassanti farebbe molto bene sia ad @Amig4be che a @samo79 :ahah: (e naturalmente lontano dalla calura estiva odierna :ahah: )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven ago 19, 2011 1:21 am

Norrin_Radd ha scritto:Personalmente non lo avrei bannato per qualcosa scritta altrove. Avrei aspettato l'occasione giusta per qualcosa scritta qui. :ride: Prima o poi, sono certo, l'occasione si sarebbe presentata...

perfettamente d' accordo con te; se l' utente @Amig4be merita un ban in questo website, qui deve meritarsi il ban, non per post effettuati in altri website.
Oltre a ciò considera che non ha insultato il diretto interessato, ma ha espresso una opinione in modo molto colorito e certamente non in modo di elevato bon ton, galateo ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven ago 19, 2011 1:27 am

paolone ha scritto:Reazione comprensibile ma totalmente fuori luogo e controproducente. A mio avviso non si può bannare qui un utente per qualcosa che ha detto o fatto altrove: sarà compito dei moderatori di "altrove" ricevere una segnalazione da parte di quelli di questo sito, e poi prendere dei provvedimenti punitivi sulla LORO piattaforma. Suppongo infatti che nessuno ami che si parli male di siti e persone lontane, per quanto possano essere semplicemente amiche, conoscenti o addirittura competitor.

Se volevate offrirgli un assist, gliene avete appena dato uno formidabile.

perfettamente d' accordo quoto ogni stringa (compreso l' assist)
divina

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven ago 19, 2011 6:35 am

Perfettamente d'accordo con te e paolone.

D'altra parte quando cip060 è stato bannato da AmigaPage per la vagonata di insulti con cui al solito ha coperto altri utenti, a un utente (schiumacal? Non ricordo bene adesso) che chiedeva un ban "generalizzato" quindi anche su amiganews, samo ha risposto che, per quanto il suo comportamento fosse deprecabile, non poteva bannarlo anche qui per qualcosa che ha detto su un altro forum.

Adesso, però, non s'è fatto scrupoli e ha bannato amiga4be solo perché ha toccato lui e parte della sua comunità. Come già detto su NSA, lo trovo squallido e incoerente.

Se ti sta a cuore un principio lo applichi sempre. Non fai il cavaliere da una parte e il boia dall'altra parte, applicando due pesi e due misure nelle stesse, identiche, circostanze.

Inoltre dove s'è visto che un utente deve rispondere qui di quello che scrive altrove? Ve lo siete fatto un giretto su altri forum anche più quotati? Non esiste proprio. Io rispondo qui di quello che scrivo in questa sede. Punto.

Per quanto mi riguarda l'account di amiga4be dovrebbe essere riattivato. Poi potrete seguirlo a vista come un cecchino e "sparargli" alla prima, minima, occasione. Non c'è problema, perché l'è anche cercata. Ma almeno fatelo alla luce di un regolamento che, vi ricordo, è stato sottoscritto alla registrazione da tutti gli utenti.

Altrimenti toglietelo di mezzo e lasciate una sola riga: "Qui facciamo come diciamo noi, e se riterremo, a nostro insindacabile giudizio, che diate fastidio, vi cacceremo". Per lo meno saresti coerenti...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 19, 2011 8:43 am

divina ha scritto:è incomprensibile la frase "non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga"

Credevo che il fatto di avere tra le proprie fila utenti tanto "fini ed educati" nei modi e completamente incapaci di relazionarsi in modo serio e civile in un confronto costruttivo non dovesse avere alcun bisogno di ulteriori spiegazioni, ma tant'è.
Insomma, per gli iscritti e gli eventuali interessati ad iscriversi, il poter avere a che fare con tanta arrogante, gratuita offensività senza senso, non dovrebbe essere proprio il massimo; da qui la mia considerazione.
Il forum è visibile a tutti e la sua immagine risente anche di quella dei suoi iscritti, che in pratica ne sono in buona parte il suo migliore biglietto da visita, dopo ai contenuti.
Beh, quello di amig4be è davvero impresentabile.
IMHO.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 19, 2011 8:54 am

divina ha scritto:non ha insultato il diretto interessato, ma ha espresso una opinione in modo molto colorito e certamente non in modo di elevato bon ton, galateo ...

Ha insultato tutta la comunità degli Amighisti AmigaOS e non è nemmeno la prima volta. :no:
La cosa più grave però :wow: , è che non mi sembra che su NonSoloAmiga qualcuno abbia preso provvedimenti seri, come invece è stato prontamente fatto con la giusta durezza per esempio per il caso di Mabo81, che tra l'altro dovrebbe essere meno grave, in quanto in quel caso si potrebbe prendere in considerazione l'attenuante dello "scherzo".
Ecco i due casi sono molto simili, essendo vertenti al prendere per i fondelli una certa parte dell'utenza; almeno Mabo81 "scherzava" ed ha avuto il coraggio di indirizzarsi precisamente verso degli utenti in particolare; amig4be come al solito ha offeso in modo gratuito e "generico", nella speranza di sfangarla ancora una volta.
Un comportamento inqualificabile e premeditato, in quanto sapendo di non fare una cosa limpida, per paura delle conseguenze, ha cercato di sottrarsi alle conseguenze rimanendo sul "vago" circa i destinatari delle sue invettive.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven ago 19, 2011 8:55 am

Io propongo di modificare il regolamento con l'ultima frase detta da cdmauro

" Quifacciamo come diciamo noi, e se riterremo, a nostro insindacabile giudizio, che diate fastidio, vi cacceremo".
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 19, 2011 9:00 am

divina ha scritto:
Norrin_Radd ha scritto:se l' utente @Amig4be merita un ban in questo website, qui deve meritarsi il ban,

Se??? :riflette:
Contributo già assolto... :triste: :uffa:
basta leggere i sui interventi, dove le offese sono di casa.
Il fatto che per pusillanimità sia rimasto tendente al "vago/velato", anzichè migliorare la sua situazione, non fa altro invece che peggiorarla.

Mi auguro che amig4be impari la giusta lezione da questa vicenda (cosa che potrà essergli utile anche nella vita di tutti i giorni, che è ben più importante di quella sui forum); il rispetto è TUTTO!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 19, 2011 9:11 am

cip060 ha scritto:Io propongo di modificare il regolamento con l'ultima frase detta da cdmauro

" Quifacciamo come diciamo noi, e se riterremo, a nostro insindacabile giudizio, che diate fastidio, vi cacceremo".

Ma no dai.
Perchè mai una superficiale arringa difensiva dovrebbe essere tanto presa in considerazione?
Il deprecabile comportamento di amig4be ognuno lo può andare a verificare quando vuole, basta che chi ne ha voglia si vada a rileggere i suoi vecchi post.
Comunque per quanto mi riguarda, io non vorrei mai stare in un posto dove sono sgradito...
Tutto questo IMHO.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jambalah » ven ago 19, 2011 9:46 am

Premetto che mi sono letto tutto (post precedenti, thread precedenti e quant'altro) e che non commento ciò che pensa Amiga4be, dato che è una sua opinione e ritengo normale che la abbia. Così come ritengo normale giudicare (non mi piacciono moralismi e moralisti... sanno di ipocrisia...): ognuno di noi giudica, esprime un giudizio e non venitemi a dire che non è vero. Io per primo.
Esiste la forma e con quella si possono fire molte cose, anche di significato profondo o si può elegantemente insultare, se se ne ha l'abilità, pur sorridendo. Quello che mi lascia perplesso è altro....
Cito prendendo spunto da diversi interventi:
Amiga Supremo ha scritto:La sostanza comunque è una soltanto e per questo è successo quello che è successo.

Ovvero? Che un utente ha usato (osato) definire gli utenti AmigaOS in maniera pesante e lo si banna in un altro sito?!? Se io mi metto qui nella sezione MorphOS a parlare male di MorphOS e dei suoi utenti, MorphZone mi banna...???
Un fatto davvero grave e increscioso

Anche la vendetta lo è. Specialmente se è preceduta dall'ira...
che sicuramente non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga

E che c'entra il forum?!? The Kaneb (come ha riconosciuto lo stesso Samo) ha richiamato Amiga4be e cancellato anche un suo OT.
Samo79 ha scritto:quando l'attacco diventa generalizzato e riguarda l'intera comunità OS4 italiana

Era un attacco generale, a tutti gli utenti AmigaOS
allora è necessario prendere dei provvedimenti per tutelare anche la gente che sta qui dentro ...

Dovrei dunque credere che Amiga4be è in grado di provocare problemi al sito Amiga News semplicemente postando interventi da un altro sito?!? E di che tipo?? Uno si fa una "lurkata" su "NSA", decide che il sito non gli piace e amen. Puoi scrivere tutto quello che ti va, tanto io non ti leggo....
Cip060 ha scritto:giornata piu'bella della mia vita

Davvero? Hai finalmente trovato un lavoro?!?!?
NubeCheCorre ha scritto:cioé vai su un forum per parlare, ma se non sei d'accordo, piuttosto non rispondere e gira pagina

E il senso del forum..? Ribadisco: insultare non serve (a parte per farsi eventualmente bannare), ma discutere è proprio il senso del forum.
Norrin Radd ha scritto:Personalmente non lo avrei bannato per qualcosa scritta altrove. Avrei aspettato l'occasione giusta per qualcosa scritta qui

Ecco, già molto più coerente!
Cip060 ha scritto:E certo che c'e' da festeggiare supremo tu non hai idea di quello che ha combinato qua' ha insultato la maggiorparte di noi!!
I pm non li contiamo va che e' meglio
ti ricordo che ho rischiati il liciaggio io per piu' di una volta e i odeartori mi hanno detto di lasciar correre che prima o poi si sarebbe fregato con le sue mani e finalmente e' successo sono ubriaco di birra per quanto sto festeggiando

Interessante... Quindi c'era un che di premeditato... L'utente bannato era sotto "osservazione" in attesa che facesse un passo falso e... BAN!! Peccato che abbia agito su un altro sito... E mi domando: se 'sto tizio mandava messaggi su messaggi in privato con frasi indicibili, perchè non è stato dunque bannato/bloccato qui??
Paolone ha scritto:Se volevate offrirgli un assist, gliene avete appena dato uno formidabile.

Eh già!
Cip060 ha scritto:Anche qua' veramente ha fatto i suoi danni e offeso piu' di qualcuno me compreso e sinceramente una persona cosi'non vedevamo l'ora di poterla cacciare per il Queto vivere

Ripeto: se andava girando per il sito offendendo chicchessia, perchè non è stato quantomento bannato?!? E poi che vuol dire "non vedevamo l'ora"?!? Fai parte anche tu dello staff??
Amiga Supremo ha scritto:Cit. "Chi semina vento, raccoglie tempesta"

"Obsequium amicos, veritas odium parit."
Ecco i due casi sono molto simili, essendo vertenti al prendere per i fondelli una certa parte dell'utenza; almeno Mabo81 "scherzava" ed ha avuto il coraggio di indirizzarsi precisamente verso degli utenti in particolare; amig4be come al solito ha offeso in modo gratuito e "generico", nella speranza di sfangarla ancora una volta.

Non credo proprio siano simili! Quello scrivere "scherzava" tra virgolette che senso ha? E, stando a ciò che è successo, mi sembra che Amiga4be non sia stato così generico: è stato bannato!!
Insomma, per gli iscritti e gli eventuali interessati ad iscriversi, il poter avere a che fare con tanta arrogante, gratuita offensività senza senso, non dovrebbe essere proprio il massimo; da qui la mia considerazione.

Eh si, infatti il sito verte solamente su quello che scrive Amiga4be.....
il rispetto è TUTTO!

Giusto! Ma allora perchè scrivere:
Ma no dai.
Perchè mai una superficiale arringa difensiva dovrebbe essere tanto presa in considerazione?

Questo si chiama "dileggiare", trattando con sufficienza...
Comunque per quanto mi riguarda, io non vorrei mai stare in un posto dove sono sgradito...

Esatto! Ed è per questo che sono giunto alla decisione (pur non essendo parte in causa, ovviamente) di cancellare il mio account qui, dato che non gradisco io il sito e che, fondamentalmente, non ne faccio parte e non mi sento a mio agio.
Concludo con due frasi di Ikir stesso:
andata a parlare male di questo sito da altre parti ma liberateci dalla vostra presenza

riferito ad Amiga4be e:
Trovati, tu e quelli che la pensano come te, un forum generico o completamente diverso, da frequentare perché questo è un forum Amiga incentrato sulla nuova generazione, site voi ad essere fuori luogo

riferito a Cdimauro
(fonti:
http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=15708&p=195782#p195782
http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=15431&p=189398#p189398)
A quanto sembra non è proprio possibile farlo....
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » ven ago 19, 2011 9:54 am

Mi risulta che prima sia stato bannato per una settimana e poi qundo e' tornato sul forum ha ricominciato a importunare e l'ultima persona e'stata macgyver mi risulta dopo che io lo avevo escluso dai suoi commenti 8mi avevano suggerito infatti di aspettare e stare tranquillo che non ne valeva la pena e che prima o poi si sarebbero presi provvedimenti e finalmente questo e' successo :ultralol:
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it