Hyperion-Entertainment apre il suo forum

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion-Entertainment apre il suo forum

Messaggioda Classic Amiga Man » sab giu 18, 2011 1:53 pm

Eh ma gli "infiniti OT" sono una firma di AmigaNews :ahah: , in altri forum si ha molto meno tolleranza.
In un forum "ufficiale", la tolleranza dovrebbe essere prossima allo zero :annu: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 18, 2011 2:05 pm

Sì OK, dovrebbe essere così ovunque, per farlo però servirebbe una forte moderazione, la quale richiede per funzionare adeguatamente una costante presenza on line dei moderatori. :wow:
Non credo che HYPERION voglia assumere figure di questo tipo per un lavoro 24/24 h. :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 18, 2011 3:41 pm

@ClassicAmiga

beh per questo ci sono tutti i forums che parlano di amiga e comunque puoi sempre mandare una mail ad hyperion..

A me sembra ottimo, il supporto diretto del forum, in questo modo puoi focalizzare meglio lato cliente la richiesta d'aiuto che non si perderebbe nei meandri di una continua litigata OT (guarda amiganews ad esempio) e lato programmatore (Hyperion) hai un forums nel quale hai tutti i bug reports sotto mano, senza inutili discussioni su chi ce l'ha più lungo e solite menate..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » sab giu 18, 2011 3:49 pm

io mi sono iscritto, vediamo se mi attivano l'account.
cmq sia fare un forum pubblico dove chiunque può leggere, ma solo i clienti possono scrivere è modo per creare una sottocomunità nella comunità.
Il modo più sbagliato che si possa fare quando si crea un forum.
A questo punto era più facile abilitare i commenti per i clienti nel loro blog.
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » sab giu 18, 2011 4:22 pm

Ti sei registrato??ma se non hai ne os4.1 ne un amiga per farlo funzionare come ai fatto a registrarti?
non mi dire che hai comprato 1 dei loro giochi!! :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » sab giu 18, 2011 5:16 pm

no, dato che è un forum pubblico, dovrebbe essere aperto a tutti.
E dato che durante la registrazione sembra che sia così, spero che permettano a tutti di iscriversi come in un normale forum.

anche se...
visti i contenuti è roba esclusivamente per i clienti.
a questo punto forse era meglio fare un forum privato acessibile in lettura e scrittura solo ai clienti.
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » sab giu 18, 2011 5:38 pm

A me risulta che se non ai comprato os 4 o un gioco e hai il codice di registrazione non puoi' fare proprio nulla solo leggereal massimo
cip060

Leggenda

Messaggioda andres » sab giu 18, 2011 6:25 pm

Seiya ha scritto:no, dato che è un forum pubblico, dovrebbe essere aperto a tutti.
E dato che durante la registrazione sembra che sia così, spero che permettano a tutti di iscriversi come in un normale forum.

Se leggi le "linee guida" c'è scritto molto chiaramente che devi essere un utente registrato di Hyperion.
E mi sembra non solo una scelta giusta, ma di gran lunga la migliore se vuoi offrire supporto all'utenza; non è un forum di discussione, è un forum di supporto per gli utenti AmigaOS.
Per le discussioni di forum Amiga ce ne sono già tanti...
andres

Eroe

Messaggioda Seiya » sab giu 18, 2011 7:05 pm

come fanno a sapere se non sono un cliente?
durante la registrazione ti chiede i dati, esattamente lo stesso identico form di NSA.com, niente di più e niente di meno.
niente info sui loro prodotti, niente codice di prodotto, niente attivazione strane..
niente.

Mi è arrivata anche a me l'email come ad AmigaSupremo..la stessa.
sto aspettano che mi attivino l'account, dato che, e ripeto, non chiedono durante la registrazione nessun dato che dimostri che sono un cliente.
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 18, 2011 7:23 pm

Se io ho i codici di OS4 e mi registro con lo stesso login ed email, fanno presto a controllare se ho veramente l'OS o un gioco.
E comunque se la cosa rimane ristretta solo a veri possessori non vedo nulla di così anomalo... Il paragone con la registrazione di Window o di un Notebook legato alla sua ditta mi sembra più che normale.
Di forum Amiga Classic e OS4, in casa ne abbiamo già, senza contare gli altri oltre oceano... e mi pare più che giusto se in Hyperion vogliono evitare fastidi con qualcuno che non ha OS4 o giochi originali... per facilitare l'utenza senza fastidi esterni.
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » sab giu 18, 2011 7:59 pm

Seiya ha scritto:come fanno a sapere se non sono un cliente?
durante la registrazione ti chiede i dati, esattamente lo stesso identico form di NSA.com, niente di più e niente di meno.
niente info sui loro prodotti, niente codice di prodotto, niente attivazione strane..
niente.

Mi è arrivata anche a me l'email come ad AmigaSupremo..la stessa.
sto aspettano che mi attivino l'account, dato che, e ripeto, non chiedono durante la registrazione nessun dato che dimostri che sono un cliente.

ma anche se fosse, che ti registri a fare?
non è palesemente un forum per discutere o scambiarsi opinioni, è un forum per riportare bug molto precisi e avere supporto tecnico... cioè, non ti serve assolutemente a nulla se non hai un sistema AmigaOS 4.x
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 18, 2011 8:39 pm

Seiya ha scritto:Mi è arrivata anche a me l'email come ad AmigaSupremo..la stessa.

Il mio account è stato abilitato. :felice:
Per loro è semplicissimo verificare se il neo sottoscrittore è effettivamente un Cliente o meno (e di cosa :annu: ). :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 18, 2011 8:46 pm

Di Utenti registrati ce ne sono già un bel po'! :ride:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » sab giu 18, 2011 9:47 pm

Amiga Supremo ha scritto:Per loro è semplicissimo verificare se il neo sottoscrittore è effettivamente un Cliente o meno (e di cosa :annu: ). :ammicca:

c'è scritto di non usare gli stessi dati che gli utenti di OS4 hanno usato sul sito di hyperion perchè non centra niente.
sono 2 cose diverse.

loro attiveranno chiunque, perchè non hanno idea di chi è un cliente chi no.
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 18, 2011 11:30 pm

Seiya ha scritto:loro attiveranno chiunque, perchè non hanno idea di chi è un cliente chi no.

A parte il fatto che io ho utilizzato proprio i dati dell'account sul sito di HYPERION AmigaOS 4, se fosse come dici, credo che lascerebbero l'attivazione automatica, senza alcun intervento umano.
Credo inoltre che a quest'ora saresti già stato attivato.

Comunque facci sapere come va a finire.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors