rebraist ha scritto:@amig4be
farne puramente un discorso di contrapposizione tra fazioni è altamente riduttivo e non rende giustizia al tutto.
Cusa, a cui non tutti siamo avversi me per primo avendogli augurato più volte ottima fortuna, ha oggettivamente compiuto diversi (molti) passi falsi e ha un metodo di fare marketing e pubbliche relazioni quantomeno eterodosso per non dire casareccio.
Le immagini dal sito copiate, le risposte ai tipi di osnews, gli scontri con la comunità amiga prima e aros dopo, diverse risposte non proprio piacevoli e in ultimo queste foto.
Ammettiamolo per onor di chiarezza: stanno sbagliando e alla grande.
Prima la strupidaggine l'aveva fatta il moderatore, poi non è il moderatore ma l'agente cinese, ora si arriva sul forum di cusa a situazioni patetiche di gente che trova soluzioni ipotetiche per togliere le castagne dal fuoco a barry altman.
Se è vero che i fan di os4 non sono le persone più tolleranti della terra (anzi) è vero il contrario per i fan di cusa. Quando leggo commodore-amiga.org mi sembra di leggere il forum di una setta con tanto di discepoli che implorano il divo altman di perdonare i cattivi...
Io ho quasi 40 anni e, per quanta passione vuoi, mettermi in uno dei due schieramenti è ugualmente disdicevole.
E credo che a 40 anni bisogna anche ammettere che questi non sono dei santi, che non è sempre una questione di obiettivo.
Sputo su apple per molto meno. Non intendo farlo su cusa per questioni affettive ma ammettiamolo. E'solo per questioni affettive.
Gli auguro ancora una volta di riuscire nel loro obiettivo e di "limare" determinati aspetti "caserecci". Che possono piacere all'inizio ma non alla lunga.
ciò che ho espresso è altamente riduttivo se consideriamo l'episodio come attuale manifesto e facciata dall'azienda in toto, e saremmo anche autorizzati dato che è ALTMAmente probabile la genialata sia scaturita proprio dal capo; ma invece io credo che sia un incidente occorso al singolo, seppur in tal caso al veritice; e slegato da qualsiasi operazione reale ed effettiva di marketing di C=usa rivolta al pubblico (pubblicità, informazioni sul sito ufficiale, ecc ecc)
La loro strategia aggressiva era inizialmente strettamente imparentata proprio con la dimensione casareccia del tutto, nonché parzialmente autorizzata dal peso dei nomi e dei marchi, dimensione dalla quale è comprovato che stanno cercando di tirarsi fuori lentamente...e potranno riuscirci solo in funzione dei dindini incassati, alla fine il mercato sarà l'unico giudice, non queste robe... inutile girarci intorno.
Ora ci sarà di capire quale sia numericamente il divisore tra le cifre annunciate e quelle reali (10, 100, 1000?), è determinante...e Il succo non cambia, bisogna aspettare e vedere.
Non ho ancora letto che si stanno inventando nei vari forum per togliere le castagne dal fuoco al boss, io neanche ci proverei sinceramente... perché il nonsense delle foto tarocche è troppo grosso:
ma come, pubblichi foto di cui nessuno per la prima volta ha trovato alcunché da ridire e poi dopo qualche ora accade sta roba?
E' evidente che ci sono contemporaneamente in azione cervelli validi e cervelli sopra le righe nell'azienda, tocca ai primi prendere il sopravvento per non sprecare l'occasione delle occasioni... e ci riusciranno