C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda amig4be » sab giu 04, 2011 2:46 pm

appunto, si sta parlando di un prodotto totalmente commerciale... oggi come ieri

Beh se vivessi negli states, e data anche la località dell'HQ di Commodore... un saltino con videocamera al seguito lo avrei fatto; magari un giorno, se le cose ingraneranno da maturare in una New C= realtà industriale di rilievo; andarci in vacanza a farci un documentario da ricollegare a quello melanconico e infausto della chiusura di Commodore originale ci potrebbe stare.

Basta attendere e dedicarsi nel mentre serenamente alle proprie vite e hobby :felice:

evitando magari queste ridicole buffonate senza dignità :ride:

http://www.facebook.com/pages/Anti-CUSA ... 9627221419

http://www.petitiononline.com/newamiga/petition.html

http://www.youtube.com/watch?v=gTlozTEsbVM
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda rebraist » sab giu 04, 2011 3:49 pm

sfikker ha scritto:O mi sono perso qualcosa in questi ultimi 20 anni oppure per alternativo si intende alternativo a windows.
Quindi seguendo il tuo ragionamento, sul c64 dovrebbe girarci win7 ?

quando io ho comprato il mio primo amiga, windows lo conosceva solo bill gates.
alternativi a windows ci siamo diventati quando siamo diventati figli di una casa crollata: la fallita commodore.
prima non avevamo bisogno di essere alternativi a nessuno

edit:
sul c64 cosa ci deve girare?
è un pc x86.
all'epoca ci girava un basic microsoft. oggi ci gira windows7?ok.
ok uguale se ci gira linux.
io non ho potere decisionale in merito ma non mi sconvolge la vita, avrei preferito amiga os (nemmeno aros, direttamente amigaos) o un prodotto "realmente" commodore ma, ripeto, non sono contrario a priori ad altro.
all'epoca quel basic sul quale mi sono divertito un sacco funzionava più che bene. non sapevo nemmeno di chi fosse.
per me era il 64.
e oggi unix in salsa x, windows o ubinti vari, per me, pari sono.
il mio amore è fermo a 30 anni fa.
vediamo cosa portano sti tipi di commodore, forse niente, forse tutto. ma se aspettiamo che le rivoluzioni le facciamo noi amighisti ci vogliono almeno altre due vite.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 04, 2011 4:01 pm

Dai, dai, che fra poco arriveranno anche le prime foto reali.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda rebraist » sab giu 04, 2011 4:17 pm

Amiga Supremo ha scritto:Dai, dai, che fra poco arriveranno anche le prime foto reali.

si spera... io finchè non vedo non credo...
almeno non al 100%.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 04, 2011 4:44 pm

Con tutti gli estimatori che ne hanno acquistato uno, vedrai che fra poco foto e recensioni fioccheranno un po' dovunque.
Abbi fede come chi lo ha comprato.
Magari poi, visto l'enorme successo commerciale, si troverà facilmente anche al supermercato.
Ancora due settimane e sapremo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 04, 2011 10:40 pm

rebraist ha scritto:
sfikker ha scritto:O mi sono perso qualcosa in questi ultimi 20 anni oppure per alternativo si intende alternativo a windows.
Quindi seguendo il tuo ragionamento, sul c64 dovrebbe girarci win7 ?

quando io ho comprato il mio primo amiga, windows lo conosceva solo bill gates.
alternativi a windows ci siamo diventati quando siamo diventati figli di una casa crollata: la fallita commodore.
prima non avevamo bisogno di essere alternativi a nessuno

edit:
sul c64 cosa ci deve girare?
è un pc x86.
all'epoca ci girava un basic microsoft. oggi ci gira windows7?ok.
ok uguale se ci gira linux.
io non ho potere decisionale in merito ma non mi sconvolge la vita, avrei preferito amiga os (nemmeno aros, direttamente amigaos) o un prodotto "realmente" commodore ma, ripeto, non sono contrario a priori ad altro.
all'epoca quel basic sul quale mi sono divertito un sacco funzionava più che bene. non sapevo nemmeno di chi fosse.
per me era il 64.
e oggi unix in salsa x, windows o ubinti vari, per me, pari sono.
il mio amore è fermo a 30 anni fa.
vediamo cosa portano sti tipi di commodore, forse niente, forse tutto. ma se aspettiamo che le rivoluzioni le facciamo noi amighisti ci vogliono almeno altre due vite.

Quando sul vero C==64 girava Geo... mi sa che Bill Gates rosicava ancora... compreso quando usci il primo Amiga con WorkBench... BillGates ancora doveva scopiazzare parecchio da Xerox,Apple e Amiga per fare il primo Winzozz che ancora non esisteva sui catorcioni a fosfori verdi senz'audio. Bill Gates ha scoperto l'acqua calda con Winzozz, l'unica cosa che reputo semidecente all'epoca è il penoso MSDOS, che già allora messo in paragone a C=64 e Amiga mi faceva pena... e ancora oggi M$ dovrebbe ringraziare la vecchia C=Amiga se ha messo CD Gui,Mui et similia e Finestre decenti sui seguenti Win fino ad oggi, ma mai con la leggerezza che ha contraddistinto l'AOS ! :frusta:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom giu 05, 2011 12:34 am

mai lette tante imprecisioni, inesattezze e luoghi comuni in un solo post :mah:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda sfikker » dom giu 05, 2011 1:16 am

Tornando alla domanda principale ovvero se il c64 sia fuffa o rivoluzione, guarda caso lavoro nell'ambito delle presse a iniezione, il filmato nella home del sito l'avete visto no ?
Bene, da oltre 20 anni non si usano piu' le macchine che ci sono nel video.
A parte che nelle aziende normali si usano carriponte automatici per inserire lo stampo nella pressa, e non si inseriscono di certo con un muletto con carrellista appena bevuto.
Poi non c'e' nessuna automatizzazione, quando per produttori italiani odierni come ad esempio "lavazza" e' tutto automatizzato, i prodotti finiscono su nastri trasportatori e vendono trasportati in azienda da muletti preprogrammati con itinerario fisso.
Poi quello sembra un garage, le aziende che stampano materiali plastici sono ben diverse.
Vorrei inoltre far notare le pulsantiere dell'era di pong, quando le presse moderne sono touch-screen con winzoz.
Le produciamo in italia cosi', figurarsi in america come saranno oggigiorno.
Per constatare la cosa : http://www.bmb-spa.com/
Quello potrebbe essere benissimo un video dei primi garage computer di 30 anni fa, primo c64 compreso.
sfikker

Amico

Messaggioda amig4be » dom giu 05, 2011 1:33 am

@sfikker

l'importante, intanto, è il risultato :felice:

se la qualità sarà quella promessa è già un inizio, e che inizio...
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda TheKaneB » dom giu 05, 2011 1:39 am

sfikker ha scritto:Tornando alla domanda principale ovvero se il c64 sia fuffa o rivoluzione, guarda caso lavoro nell'ambito delle presse a iniezione, il filmato nella home del sito l'avete visto no ?
Bene, da oltre 20 anni non si usano piu' le macchine che ci sono nel video.
A parte che nelle aziende normali si usano carriponte automatici per inserire lo stampo nella pressa, e non si inseriscono di certo con un muletto con carrellista appena bevuto.
Poi non c'e' nessuna automatizzazione, quando per produttori italiani odierni come ad esempio "lavazza" e' tutto automatizzato, i prodotti finiscono su nastri trasportatori e vendono trasportati in azienda da muletti preprogrammati con itinerario fisso.
Poi quello sembra un garage, le aziende che stampano materiali plastici sono ben diverse.
Vorrei inoltre far notare le pulsantiere dell'era di pong, quando le presse moderne sono touch-screen con winzoz.
Le produciamo in italia cosi', figurarsi in america come saranno oggigiorno.
Per constatare la cosa : http://www.bmb-spa.com/
Quello potrebbe essere benissimo un video dei primi garage computer di 30 anni fa, primo c64 compreso.

ma intanto li hanno stampati... tra le macchine antiquate e il nulla... almeno non si può dire che sia vapor :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda sfikker » dom giu 05, 2011 1:48 am

Io credo che non abbiate bene in mente come funzioni il mondo, quello che ha fatto c-usa e' una cosa che qualsiasi studentello nerds potrebbe fare, ovvero, un sito pietoso sviluppato con quello che mamma microsoft da, un video di 25 anni del c64 new, non il biscottone, ci mettono dentro una piastra con atom e spero almeno ion.
Solo il pensiero e ripeto solo il pensiero di pensare a xena dell'x1000 occupa piu' risorse di tutto cio'....
sfikker

Amico

Messaggioda TheKaneB » dom giu 05, 2011 1:57 am

sfikker ha scritto:Io credo che non abbiate bene in mente come funzioni il mondo, quello che ha fatto c-usa e' una cosa che qualsiasi studentello nerds potrebbe fare, ovvero, un sito pietoso sviluppato con quello che mamma microsoft da, un video di 25 anni del c64 new, non il biscottone, ci mettono dentro una piastra con atom e spero almeno ion.
Solo il pensiero e ripeto solo il pensiero di pensare a xena dell'x1000 occupa piu' risorse di tutto cio'....

la questione è mal posta... tutto dipende da qual è il mondo a cui ti riferisci :ahah:
ho visto gente comprare router senza coperchio e chiamarli computer, e poi sono io fuori dal mondo :ahah:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda sfikker » dom giu 05, 2011 2:02 am

Mi riferisco al mondo reale, per i bluff c'e' gia' apple, D&G, il grande fratello e tutto il resto
sfikker

Amico

Messaggioda amig4be » dom giu 05, 2011 2:11 am

sfikker ha scritto:Io credo che non abbiate bene in mente come funzioni il mondo, quello che ha fatto c-usa e' una cosa che qualsiasi studentello nerds potrebbe fare, ovvero, un sito pietoso sviluppato con quello che mamma microsoft da, un video di 25 anni del c64 new, non il biscottone, ci mettono dentro una piastra con atom e spero almeno ion.

è venne il sabato notte in cui l'uomo di mondo spiegò la vita in un sito di nerd fissati :-) temo che qui dentro sarai utile quanto una bicicletta per un pesce :eheh:

il punto è che C=Usa l'ha fatto... molti altri nerd no; e credo che ci sarà da mangiarsi il fegato a sapere che bastava fare 1+1...

lo xena è qualcosa di cui il mondo, che tu sai bene come funziona, poteva anche fare a meno... e sicuramente infatti il mondo ne farà serenamente a meno :felice:

C=Usa intanto si ritaglia una fettina di mercato, piccola ma gustosa
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » dom giu 05, 2011 2:15 am

TheKaneB ha scritto:ho visto gente comprare router senza coperchio e chiamarli computer,...:ahah:

lo sapevo....non dove linkarlo :riflette: e' stato quel video *nerd*musico*nazista* che ti ha reso cosi'? :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding